Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti

mi avvalgo della vostra esperienza per alcuni consigli su un avventura che stò progettando.

-livello 16

- obbiettivo = recuparare un potente oggetto magico dalla sala del tesoro di un casato drow

- numero PG = 4 ( di sicuro ho uno psionico e forse un artefice )

ora i miei dubbi sono i seguenti :

ce la possono fare al 16 livello ?

quali sono le difficoltà in cui potrebbero incappare ?

quali tecniche usano i drow per combattere e per difendere le proprie città / palazzi / stanze segrete ?

che oggetto magico potrebbero recuperare ? io avevo pensato ad un anello dei 3 desideri o a un bastone del potere con 4d6+5 cariche .

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Allora partiamo un attimo dal presupposto che i tuoi personaggi sono nell'underdark no ? Come hanno fatto a sapere che la casata possiete questo oggetto magico ? La casata è grande o piccola ? E' in buona luce oppure viene invidiata da tutti per i propri possedimenti e il proprio sfarzo ?

Così su due piedi i drow sono una razza diffidente e che si tradisce continuamente a vicenda qnahc etra consanguinei, trappole in ogni angolo, anche che ne so nel porta cipria di una delle Matrone è probabile trovare pessime sorprese... I maschi sono per lo più carne da macello, ladri, assassini preposti alla difesa della casata.

Sicuramente è un'impresa ostica se si tenta di entrare dalla porta principale.. Potrebbero chiedere aiuto a una casata minore che vuole ascendere a maggiore sfarzo no ? Un manipolo di mercenari che si ammassa alle porte della magione come diversivo ?

Ti consiglio di leggere DROW OF UNDERDARK manuale della 3.5 solo in inglese se non sbaglio troverai tutto quello che ti serve per la tua avventura.

Inviato

i miei PG avranno la possibilità di sciegliere a quale razza appartenere : ovviamente quelle del Sottosuolo vanno meglio ma possono benissimo essere di superfice se lo desiderano .

l'oggetto verrà nominato loro da un mago elfo ( che in realtà è un drow albino ) .... la ricompensa sarebbe un desiderio a testa ( ovviamente il drow non han la minima intenzione di rispettare il patto ).

la casata sarà una casata minore .... altrimenti i miei poveri PG ci lascano le penne alla 2 sessione di gioco e non sarà una casata molto in vista .... però non è nemmeno odiata da tutti .

dove potrei trovare delle mappe di una città drow e/o di un palazzo di una casata ?

Inviato

Umh.. ti consiglierei i Libri che parlano della storia di Drizz Do'Urden ( se è scritto male chiedo venia li ho letti eoni fa ) ci sono mappe e descrizioni molto valide ma sono "libretti" da 350 pagine l'uno. Comunque non stai dando un "facile" obbiettivo ai tuoi giocatori i drow vero si pugnalano tra di loro spesso e volentieri ma.. Si uniscono spesso contro il nemico comune e le casate sono situate in enclavi che formano città e quindi se li scoprono :v ci vorrà poco prima che diventino bersaglio di una caccia al topo con infiniti drow che li inseguono

Inviato

vero

ma siamo un gruppo unito e sperimentato .... i libero di Drizz li stò leggendo in questo periodo e stai parlando con uno che un libero del genere è capace di finirlo in 1 giorno se la storia è avvincente e se ho tempo di leggere.

oltretutto sarà un gruppo di 16 livello e la cosa si svilupperà come un' intera campagna ... molto lunga e articolata e il trucco stà appunto nel NON farsi scoprire ( quindi metterò personaggi solo furtvi o magici )

Inviato

Nella serie della guerra della regina ragno c'è un omicidio all'interno di un palazzo nobiliare drow di uno dei primi 9 casati di menzoberranzan.

Quanto alle mappe, la mappa di menzoberranzan la trovi in un manuale proprio sulla città per Ad&d insieme a storia e a delle ricostruzioni delle mappe dei principali casati, sia all'interno di stalattiti che all'esterno. Se non ricordo male, il libro (completamente in inglese è diviso in 3 parti e nella terza ci sono delle avventure con mappe tra cui una riporta proprio un casato drow.