Wolf Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 io sono per l'ambientazione da 0. Cmq mi adatterò, anche se ritengo sia assolutamente sbagliato ridurre tutto ad un D&D narrato, ovvero immetter nela storia soolo cose per cui "esiste una regola". Per i "cattivi" io proporrei che ci sia uno che si occupa degli antagonisti.Mai detto che debba essere un D&D narrato. Anzi. Per i cattivi le cose nascono da sole..chi ha detto che i pg debbano essere buoni? Siamo in abbastanza a scrivere, e secondo me ci sarà il giusto equilibrio. Ultima cosa, su hardware ho leto che D&Disticamente parlando i pg nn dovrebbero essere di più di 3 lvl...secondo me limita un sacco le possibilità di scrittura.. . nelll'altra LNS i pg erano tutti di "lvl" medio alto. Nn dico di creare delle bestie da massacro...però così mi sembra limitativo...Devo ancora leggere sta cosa, ma 3 in effetti è pochino..a parte che credo sia indicativo, dopo ci si puà giostrare un po' su, ma cmq un po' l'alzerei come livello. Però cmq in effetti il problema della vecchia LNS era anche che a un certo punto c'erano solo dei personaggioni grossi e potenti, a dominare la scena, e non è proprio bello bello.
Samirah Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Secondo me invece è un buon livello di partenza. Non dimentichiamoci che un personaggio di 3° livello è comunque molto potente se paragonato alla media della popolazione, non pensiamo solo al D&D giocato dove il master scatena mostri sempre più forti in base al livello dei PG. E poi se la storia si svilupperà, sarà bello veder crescere piano piano il potere dei nostri personaggi, piuttosto che partire già da livelli epici. Imho!
Wolf Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Si, è vero, è molto interessante veder crescere i personaggi di una storia. Ho come la sensazione che 3 liv (indicativo) sia bassino, ma forse anche no. Ci si prova, e si vede come va. Oh, direi che ormai è tutto abbastanza chiaro. Servono i pg, da postare nel topic relativo, e qualcuno che dia l'incipit (cosa che mi piacerebbe veder fare a Kordian , il geniale primo propositore di questa idea, ma anche Joram forse potrebbe, che l'ha riproposta ) per poi partire con i nostri voli di fantasia.
Airon Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 3 livelli possono essere bassini, è vero, ma io credo che semplicemente basti limitarci con i poteri, poi nessuno si scandalizzerà se un PG può fare qualcosa un po' sopra il III livello. A proposito di tutto ciò, volevo proporre un'idea: qualcuno potrebbe fare i PnG, invece dei PG. Intendo che qualcuno potrebbe creare un personaggio un po' più potente degli altri, da usare solo per un breve periodo della storia, come ad esempio quello che aveva fatto Subumloc la volta scorsa, quel monaco che ha combatutto con il demone... è una cosa stupida?
Samirah Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 A me piacerebbe fare qualche PNG particolare, ma prima vorrei vedere come va la storia, visto che è la prima volta che partecipo e quindi vorrei aspettare un po' prima di tirar fuori chissà cosa. Comunque penso che ognuno potrà creare PNG più o meno potenti da inserire no? (se è no, allora non ho capito! )
Wolf Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Certo, nessuno si scandalizza se i pg hanno qualche potere che da regolamento D&Desco è sopra al terzo...l'importante è regolarsi, non stracciarla. Per i PNG certo, ce ne saranno sicuramente durante il corso della storia, ma non credo serva un utente dedito a creare questi png, altrimenti diventerebbe pratiacmente il master. Si creano al volo, e chi li crea li gestisce man mano che servono, poi basta. Eheh a leggere i post di Samirah intuisco che abbia una gran confusione e tanti dubbi in merito a questa LNS.
Samirah Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Eheh a leggere i post di Samirah intuisco che abbia una gran confusione e tanti dubbi in merito a questa LNS. Ehm, sì!! E' che io ho letto l'altra storia, ma ovviamente era già risistemata, quindi non si capiva bene il meccanismo che c'era alla base. Comunque io sono ormai tristemente famosa per le mie domande assillanti! E' che preferisco chiarirmi tutti i dubbi subito!
Wolf Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 E fai benissimo. http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=64 Questo è il link dell'altra LNS (magari sapevi già che c'era) nella sua versione originale. Leggiti le prima pagine di post, o magari alcune di quelle centrali, e vedrai che ti si chiariranno le idee.
Airon Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 No, non intendenvo che uno dovesse fare tutti i PNG del caso, ma che magari qualcuno vuole entrare nella storia, ma ha paura di non riuscire a starci dietro, può creare un bel PNG che faccia il suo per un pezzetto di storia... oppure i PNG possono venir gestiti da coloro che li introducono, ma forse è un po' troppo confusionario quando devi descrivere i movimenti di un PNG lontano dal tuo PG... magari si potrebbe fare scrivendo come titolo del post il nome del personaggio
Serghuio Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Mai detto che debba essere un D&D narrato. Anzi. Per i cattivi le cose nascono da sole..chi ha detto che i pg debbano essere buoni? Siamo in abbastanza a scrivere, e secondo me ci sarà il giusto equilibrio. Devo ancora leggere sta cosa, ma 3 in effetti è pochino..a parte che credo sia indicativo, dopo ci si puà giostrare un po' su, ma cmq un po' l'alzerei come livello. Però cmq in effetti il problema della vecchia LNS era anche che a un certo punto c'erano solo dei personaggioni grossi e potenti, a dominare la scena, e non è proprio bello bello. ci siamo capiti male, con "cattivi" intendevo gli antagonisti, e cn D&D narrato mi rifacevo all'affermazione di Sub, secondo cui Esilio sarebbe troppo D&Desca per essere scritta in completa libertà. questo intendevo. per quanto riguarda il "lvl" devo dire che veder crescere il personaggio è bello, ma un minimo ci vuole...anche se IMHO servirebbe variare unpo'. Mi spiego: un pg potrebbe essere un 3 lvl, uno un 5, uno 6, uno 2 etc...in fondo mica dobbiamo calcolare il GS!
Wolf Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 oppure i PNG possono venir gestiti da coloro che li introducono, ma forse è un po' troppo confusionario quando devi descrivere i movimenti di un PNG lontano dal tuo PG... magari si potrebbe fare scrivendo come titolo del post il nome del personaggioSi, un po' di regole di questo tipo si dovrebbe darle, per rendere anche più chiara la lettura. Altrimenti, se si è in tanti, dopo un po' non si capisce se chi posta sta parlando di un pg o di un altro. Altra cosa da decidere come fare.
Wolf Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 ci siamo capiti male, con "cattivi" intendevo gli antagonisti, e cn D&D narrato mi rifacevo all'affermazione di Sub, secondo cui Esilio sarebbe troppo D&Desca per essere scritta in completa libertà. questo intendevo.Ah ok. per quanto riguarda il "lvl" devo dire che veder crescere il personaggio è bello, ma un minimo ci vuole...anche se IMHO servirebbe variare unpo'. Mi spiego: un pg potrebbe essere un 3 lvl, uno un 5, uno 6, uno 2 etc...in fondo mica dobbiamo calcolare il GS!Mah si, credo che il 3 liv postato sia indicativo. E' per non fare pg troppo grossi, che altrimenti diventa una palla. Certo, se c'è un pg di 3 e uno di 6 la differenza magari è un po' troppa, ma gestendola bene non è neanche detto. Ad esempio, in LNS Cyberpunk che c'era una volta, io interpretavo un ragazzino. Era nettamente più debole e impreparato degli altri, però la cosa era giustificata essendo giovane, e non sembrava fuori posto o un personaggio minore, andava semplicemente gestito bene. Stessa cosa per il pg di njasheen, la bambina elfa.
nhemesis Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 dunque riassumendo: pg di un livello indicativo tra 2 e 6 (?) png creati da utenti che non desiderano creare dei pg o utenti che hanno gia un pg (nel secondo caso si deve inserire nel titolo il nome del personaggio di cui si narra) ambientazione () non troppo legata a dnd (la prima parent4esi è perchè non ci ho capito molto:p) VVEE
Wolf Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 pg di un livello indicativo tra 2 e 6 (?) png creati da utenti che non desiderano creare dei pg o utenti che hanno gia un pg in ogni post che ogni utente fa indicare nel titolo di quale pg/png si sta narrando, se possibile. ambientazione non legata a dnd , ma cmq in stile fantasy tradizionale VVEE
Serghuio Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 fantasy tradizionale direi io, al quale porre qualche piccola aggiunta ..vi piacE?
nhemesis Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 cioè? un ded generico, a cui si aggiungono nozioni generiche esterne come quelle ad esempio di tolkyen etc?
Samirah Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Sì, credo che l'idea sia questa. Si parte da un'ambientazione in stile D&D classico e poi ognuno è libero di aggiungere elementi nuovi, giusto?
Serghuio Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Sì, credo che l'idea sia questa. Si parte da un'ambientazione in stile D&D classico e poi ognuno è libero di aggiungere elementi nuovi, giusto? si, ma credo che l'intento sia di mantenersi sul piano narrativo slegandosi dai riferimenti diretti a ded.
Wolf Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Esattamente. Si sa che esistono nani, elfi, umani, e altre amenità del fantasy classico (troll, orchi e goblin ad esempio), si sa che l'era è d itipologia medievale, e che la magia non è una cosa che hanno tutti, ma è più o meno presente nel mondo (quanto presente lo si scopre postando.. ) e che si usano spade, scudi, bagni all'aperto e che la birra scorre a fiumi nelle locande. Tutto ciò, è fantasy tradizionale. E poi via..come viene viene, e la fantasia decide cosa è il fantasy. si, ma credo che l'intento sia di mantenersi sul piano narrativo slegandosi dai riferimenti diretti a ded.Si certo. D&D (come anche gli altri gdr§) deve scomparire dalle v(n)ostre menti mentre si posta in LNS!
Samirah Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Sì, certo, ma ribadisco che il richiamo continuo a D&D è dovuto al fatto che è un'ambientazione da cui attingeremo molte delle idee.
Messaggio consigliato