Posted 22 Ottobre 201014 anni comment_523364 Salve a tutti, ho da porvi come tante altre volte, un quesito riguardo alcune mie dissidenze: 1 - i critici. Ecco, questo per me è un vicolo cieco. Sarebbe: oltre al 20 naturale (che se non erro imporrebbe l'attacco immediato all' avversario) ci sono anche altri casi? Eil danno di quanto e come è modificato? Grazie in anticipo, ciao!
22 Ottobre 201014 anni Amministratore comment_523369 Immediato? Comunque no, il critico è solo su 20 naturale (anche se esiste una limitata quantità di poteri, talenti e privilegi di classe, solitamente di cammini leggendari, che conferiscono il critico anche col 19 naturale). Se fai 20 i dadi dell'attacco sono massimizzati ad esclusione di quelli derivanti dalla capacità alto critico e da eventuali potenziamenti magici.
23 Ottobre 201014 anni Author comment_523497 quindi, se non ho capito male: Paolo tira un d20 e (guardacaso) fa 20. Usa un'abilità che gli permette di infliggere un danno pari a 4d6. Praticamente anzichè tirare fa direttamente il massimo e cioè 24? E' questo che intendi?
23 Ottobre 201014 anni comment_523564 Poi se non sbaglio c'è il caso che tu faccia 20 naturale ma mancheresti ugualmente il nemico (picchia il tuo DM). In tal caso non è critico ma è un colpito normale.
25 Ottobre 201014 anni comment_524247 Poi se non sbaglio c'è il caso che tu faccia 20 naturale ma mancheresti ugualmente il nemico (picchia il tuo DM). In tal caso non è critico ma è un colpito normale. vero