Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_523364

Salve a tutti, ho da porvi come tante altre volte, un quesito riguardo alcune mie dissidenze: 1 - i critici. Ecco, questo per me è un vicolo cieco. Sarebbe: oltre al 20 naturale (che se non erro imporrebbe l'attacco immediato all' avversario) ci sono anche altri casi? Eil danno di quanto e come è modificato? Grazie in anticipo, ciao!:-)

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Amministratore
comment_523369

Immediato?

Comunque no, il critico è solo su 20 naturale (anche se esiste una limitata quantità di poteri, talenti e privilegi di classe, solitamente di cammini leggendari, che conferiscono il critico anche col 19 naturale).

Se fai 20 i dadi dell'attacco sono massimizzati ad esclusione di quelli derivanti dalla capacità alto critico e da eventuali potenziamenti magici.

• Author
comment_523497

quindi, se non ho capito male: Paolo tira un d20 e (guardacaso) fa 20. Usa un'abilità che gli permette di infliggere un danno pari a 4d6. Praticamente anzichè tirare fa direttamente il massimo e cioè 24? E' questo che intendi?

comment_523564

Poi se non sbaglio c'è il caso che tu faccia 20 naturale ma mancheresti ugualmente il nemico (picchia il tuo DM). In tal caso non è critico ma è un colpito normale.

comment_524247

Poi se non sbaglio c'è il caso che tu faccia 20 naturale ma mancheresti ugualmente il nemico (picchia il tuo DM). In tal caso non è critico ma è un colpito normale.

vero