DarkTurok Inviata 22 Ottobre 2010 Segnala Inviata 22 Ottobre 2010 Salve a tutti, ho da porvi come tante altre volte, un quesito riguardo alcune mie dissidenze: 1 - i critici. Ecco, questo per me è un vicolo cieco. Sarebbe: oltre al 20 naturale (che se non erro imporrebbe l'attacco immediato all' avversario) ci sono anche altri casi? Eil danno di quanto e come è modificato? Grazie in anticipo, ciao!
Amministratore Subumloc Inviato 22 Ottobre 2010 Amministratore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Immediato? Comunque no, il critico è solo su 20 naturale (anche se esiste una limitata quantità di poteri, talenti e privilegi di classe, solitamente di cammini leggendari, che conferiscono il critico anche col 19 naturale). Se fai 20 i dadi dell'attacco sono massimizzati ad esclusione di quelli derivanti dalla capacità alto critico e da eventuali potenziamenti magici.
DarkTurok Inviato 23 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 quindi, se non ho capito male: Paolo tira un d20 e (guardacaso) fa 20. Usa un'abilità che gli permette di infliggere un danno pari a 4d6. Praticamente anzichè tirare fa direttamente il massimo e cioè 24? E' questo che intendi?
Auster Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Poi se non sbaglio c'è il caso che tu faccia 20 naturale ma mancheresti ugualmente il nemico (picchia il tuo DM). In tal caso non è critico ma è un colpito normale.
kill_doll Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Poi se non sbaglio c'è il caso che tu faccia 20 naturale ma mancheresti ugualmente il nemico (picchia il tuo DM). In tal caso non è critico ma è un colpito normale. vero
Messaggio consigliato