Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora io attualmente sto portando avanti un gruppo che attualmente è di 4/5 lv.

Il gruppo è così composto cavaliere 5, chierico 5, paladino 4, barbaro 5, barbaro nano 4, monaco 4, summoner 5. Giochiamo usando le regole di PF ma con ambientazione FR.

Ora il problema è che il gruppo ha preso un'impegno con una specie di divinità (non malvagia) impegnandosi a riporatarla in forma corporea così che possa sedere insieme alle altre divinità nel pantheon feruniano. Per fare ciò devono raccogliere 5 oggetti sparsi per il faerun. Del primo sanno la posizione: si trova da qualche parte nel Muhlorand. Al momento mi è parsa una cosa facile attraversare il faerun ora non mi pare più così scontato.

Io ho pensato alla possibilità di arrivare a baldur's gate, neverwinter o waterdeep e contattare una gilda di maghi o società di servizi (XD) afficnhè arrivino laggiù. Ora mi sorge un atroce dubbio: se non facessero quanto da me pensato? Che altre vie potrebbero intraprendere?

A me sono venute in mente le seguenti possibilità (loro partono dalla valle del vento ghiacciato ;-)):

- viaggio in nave fino alla zona di Ahtkatla e poi tagliare via mare/via terra verso est;

- viaggio via terra attraverso l'anauroch, andando poi verso Vasa e Damara con possibile sosta nell'aglarond per proseguire in volo fino alla meta.

A voi vengono in mente altre possibilità che si possono prevedere con una certa probabilità? Vi chiedo questo così da essere pronto per qualunque itinerario essi vogliano seguire senza forzarli e guidarli troppo. Da un certo punto di vista mi fa piacere che non ci siano arcanisti puri, rende il gruppo per me più gestibile, ma in quest'occasione forse si sarebbe rivelato molto utile.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che leggeranno fino in fondo il post e doppiamente chi mi risponderà.

post-9177-14347050599883_thumb.jpg

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Io se proprio non trovo un mago per teletrasportami, o non posso pagarlo. Arriverei fino a Baldurs Gate in nave, anche perché qualche avventuriero di 4/5 livello può trovare un passaggio su qualsiasi nave, anche gratis visti i possibili attacchi che possono subire dai pirati! (e poi magari un bell'attacco alla nave o un'ammutinamento fà sempre scena)!

Il problema potrebbe essere trovare navi per Baldurs Gate! In quanto da Luskan li sconsiglierei, quindi restano Neverwinter e Waterdeep! poi andrea a piedi o cavallo fino nel Cormyr.

Li da Suzail riprendei una nave fino a Sultim oppure magari un paio di passaggi con scali intermedi, se non vuoi fargli trovare una nave diretta che attraversi il mare delle stelle cadute!

Attraversare l'Anauroch non lo prenderei in considerazione neanche se fosse l'ultima possibilità! Non so in che periodo storico del Faerun stai giocando, ma comunque, ci sono i Phaerrim, la Cittadella Volante di Shade, le carovane Zentharim che attraversano la pista, le varie tribù nomadi che assaltano tutto ciò che si muove, e un sacco di mostri e non morti potenti, oltre alle tribù di orchi che infestano i passi di condine con il nord!

Inviato

Una domanda: è importante il viaggio? Aggiunge in qualche modo alla storia giocare sessioni su sessioni di ricerca di maghi e/o di passaggi in mare, o è solo un intermezzo da riempire di una sfilza di incontri casuali? Perché l'opzione di tagliare corto dicendo "Ok, dopo due mesi di viaggio lungo e difficoltoso vedete finalmente stendersi davanti a voi il Muhlorand" è sempre valida ;)

Inviato

@Ashrat: il viaggio è parte fondamentale della campagna a mio avviso visto che durante di esso troveranno 2 dei 5 oggetti che servono a liberare la parte non malvagia di Loviatar. E' per questo che mi servivano le varie opzioni del viaggio. Altrimenti si, la frae detta da te sarebbe stata perfetta per questa occasione.

Il viaggio attraverso l'anaoroch l'ho preso in considerazione perchè il gruppo non sa molto (i giocatori proprio) del faerun nonostante giochiamo sempre in questa ambinetazione. Il passaggio in mare per Baldur's invece lo cercheranno proprio a Luskan poichè parlando con la figlia di Wulfgar (inserita da me di straforo) sanno che lei si deve vedere col padre a bordo di una nave "la folletto del mare" (nome che a molti dovrebbe dire qualcosa) e pensano che potrebbero pagarsi un passaggio fino a baldur's gate. A questo punto credo che opterò, per vivacizzare l'azione, ad un bell'assalto di un paio navi di pirati con lo scopo di uccidere il capitano Dudermont. Certo da Baldur's poi vedremo cosa si inventeranno una volta arrivati lì. Anche perchè ho come il sospetto che saranno costretti a fare una sosta alle isole a ovest della costa della spada XD.