Vai al contenuto

l'alba dei morti dementi


Pau_wolf

Messaggio consigliato

Stavo pensando che, dato che il regolamento lo consente, molti non morti potrebbero essere incapaci di capire se un PG è camuffato come uno di loro. Un PG con alto punteggio in raggirare e camuffarsi potrebbe facilmente farsi spacciare per uno zombie, dinnanzi a un vero zombie, e di conseguenza potrebbe non venire attaccato. E, secondo il regolamento, lo zombie non ha nessuna capacità soprannaturale o altro per capire se uno è travestito da non morto o lo è davvero. A voi è mai capitata una gag simile? Sarebbe degna di "l'alba dei morti dementi" (il film)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Oddio... in realtà questa gag, mai capitata in game, io l'ho vista in un film :D.

Si tratta di Zombieland...

Spoiler:  
...dove i protagonisti arrivano in casa di Bill Murray e scoprono che si è salvato dall'attacco degli zombie semplicemente travestendosi da uno di loro :lol:...

Spoiler:  
... poi fanno uno scherzo ad uno dei protagonisti che non lo aveva ancora incontrato, il quale gli spara... maledetto... ha ammazzato Bill Murray... ma questa è un'altra storia

Comunque fatta in una sessione di D&D deve essere abbastanza esilarante...

magari entro nel dungeon del Lich, arrivo fino in fondo e raggiro anche lui, gli rubo <inserire oggetto a caso> e me ne scappo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica alla Planescape Torment, giusto? ^^

Non con mezzi naturali, ma io l'ho fatto.

Avventura molto alla trallallera (GS più sballati del master dell'occasione, il che è tutto dire) contro non morti.

Giocavo il *mitico bardo pompato in Diplomazia con chierica githzerai seguace*TM.

Entriamo nel dungeon locazione unica dell'avventura (molto elementare, lo ricordo), e il mio PG usa un incantesimo per camuffarsi da non morto.

Risultato? Tutti a pigliare colpi, io tranquillo, libero e felice che guardavo intorno mentre la mia seguace pestava, curava, e in caso di trappole a caduta mi evitava i danni con le sue capacità magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi è l'incantesimo apposito (nascondersi ai non morti se non erro) per il quale i non morti senza o con bassa int ti riconoscono come uno di loro

In realtà l'incantesimo Nascondersi ai Non Morti funziona diversamente. La creatura sotto il suo effetto non può essere vista, udita od odorata. Certo, è una sottigliezza ma vale la pena specificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero, anche in Zombieland è successo... infatti mi è venuto in mente perchè lo stavo guardando ieri...

Comunque, in Zombieland, Murray non si è salvato perchè si è travestito da zombie. Lo ha fatto ma non ha verificato se funzionasse.

p.s. se lo si fa con la magia non fa ridere... ma se il PG si traveste solo con "camuffarsi" allora sì che si crea comicità

Link al commento
Condividi su altri siti

I non morti riescono a vedere/percepire l'energia vitale (Quindi sanno se sei morto o vivo), comunque non c'e' scritto che questa vista strana da non morto ha altri effetti. Come mai, senno, uno Scheletro puó inseguirti, schivarti ed attaccarti, tutto senza nemmeno avere occhi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, Phireo, in un articolo si era affrontata la questione ed era saltato fuori che in D&D, regole alla mano, i non morti (salvo talenti appositi) non vedono né sentono né percepiscono l'energia vitale, ma hanno i loro sensi standard pre-resurrezione più scurovisione.

Dal punto di vista della scienza non ha senso, ma "l'ha fatto un mago" (sic!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...