Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Attualmente stó scrivendo la storia generale e decidendo le razze da includere.

Come riferimenti, a parte quelli storici, mi sono fatto prestare il manuale base di 7ºsea per dargli un' occhiata.

Nessuna sá se esiste materiale di D&D (qualsiasi edizione) per prendere degli spunti?

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Attualmente stó scrivendo la storia generale e decidendo le razze da includere.

Come riferimenti, a parte quelli storici, mi sono fatto prestare il manuale base di 7ºsea per dargli un' occhiata.

Nessuna sá se esiste materiale di D&D (qualsiasi edizione) per prendere degli spunti?

l'unica cosa "piratesca" di D&D che mi viene in mente è la CdP del flagello dei mari presentata su"il canto e il silenzio", ed era quanto di più si avvicinasse ad un pirata: doveva possedere una nave di determinato valore ed avere tot gradi in nuotare, professione (marinaio) etc...

Mi sembra però che uno degli ultimi supplementi usciti affrontasse proprio le ambientazioni marine e forse lì qualcosa c'è;mi sembra che si chiamasse stormwrack.

cavolo, Mike mi hai preceduto!!

Inviato

Oltre a Stormwrack, potresti prendere spunto da un atlante della prima edizione: Il regno di Ierendi.

Se non ricordo male, a parte le razze (che in effetti in quel manuale sono pochine) ci sono molti spunti interessanti.

PS: Dot Destino ti avevo mandato un MP qualche tempo fa. Non mi hai più risposto.

Inviato

Come dice OBI guarda Mystara perchè è un ottimo punto di partenza per spunti.

Ierendi e Minrothad sono due regni che dovrebbero aiutarti molto nella tua impresa, così come il PC3 (The sea people) potrebbe darti una mano ulteriore :-D

Inviato

Sul manuale "Dragonlance - l'Era dei Mortali" è presentata la nuova classe del Marinaio.

è fatta più che decentemente (strano, essendo su quel manuale, ma tant'è...:rolleyes: ), ma non so quanto convenga acquistare un manuale intero per prendere una classe... vedi se puoi leggerlo da qualche parte...

Inviato

C'era un'espansione della vecchia ambientazione per AD&D Al'Qadìm che parlava esclusivamente di pirati e corsari, anche se non ricordo come si chiamava...

Inoltre in quell'ambientazione il corsaro era un kit (quella che in terza edizione è una CdP) per guerrieri...

Inviato

C'era un'espansione della vecchia ambientazione per AD&D Al'Qadìm che parlava esclusivamente di pirati e corsari, anche se non ricordo come si chiamava...

Inoltre in quell'ambientazione il corsaro era un kit (quella che in terza edizione è una CdP) per guerrieri...

Se non erro, quel supplemento dovrebbe oggi essere liberamente scaricabile dal sito della Wizards.

-MikeT

Inviato

l'unica cosa "piratesca" di D&D che mi viene in mente è la CdP del flagello dei mari presentata su"il canto e il silenzio", ed era quanto di più si avvicinasse ad un pirata: doveva possedere una nave di determinato valore ed avere tot gradi in nuotare, professione (marinaio) etc...

Mi sembra però che uno degli ultimi supplementi usciti affrontasse proprio le ambientazioni marine e forse lì qualcosa c'è;mi sembra che si chiamasse stormwrack.

cavolo, Mike mi hai preceduto!!

la cpd del flagello dei mari nn mi sembra molto utile,,,,soltanto a bordo di una nave serve e un pirata nn naviga sempre!

Inviato

Maestro OBI WAN potresti mandare un pm anke a me??please

mi servirebbe una mano per fare un po' di avventure in mare

Se vuoi te lo mando, ma a cosa pensi possa servirti ?

L'MP che avevo mandato a Dot. Destino non aveva nulla a che vedere con l'argomento del topic, prova ne è il fatto che l'ho scritto in piccolo a pedice del mio precedente post ;-) ;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...