Cronos89 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Come da titolo, mi servirebbe qualche consiglio per un chierico a distanza. Le mie idee sarebbero un chierico di erastil con domino della piuma e un arco lungo. Oppure elfo (per la competenza) chierico di gozreh sempre con dominio della piuma Non ho idea del secondo dominio e se sia o meno una cosa fattibile o viene un pg schifido:D Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
JJNinja Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Hai dato un'occhiata all'inquisitore? so che non è la stessa cosa.... ma vista la competenza nelle balestre e la configurazione più offensiva che di supporto, magari è quello che fa per te...
Cronos89 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Si, ma non è quello che voglio per quella campagna Siamo un mago umano, barbaro mezz'orco, paladino umano, alchimista umano e druida mezz'elfa (o elfa non ricordo ora) e ladro halfling. La druida non si è capito bene che stile di gioco ha e vorrei qualcosa che potesse fare un po' il god e curare se si mettono male le cose (usando esclusivamente incanalare energia), solo che essendo a livelli bassi volevo una build che non facesse proprio schifo a livello di combattimento.
JJNinja Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 so che è un po' estrema, ma provare il crusader? sacrifica un po' in ambito magico per dei talenti bonus da combattimento
Krinn Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Gli avevo proposto l'evangelist per fare anche da "bardo" che in un gruppo numeroso come quello sarebbe una vera bomba, ma vuole il secondo dominio quindi altre opzioni rispetto al semplice chierico base con 2 domini non ne vedo
JJNinja Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 allora una bella accoppiata dominio guerra + protezione? o solo guerra?
Cronos89 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Come domini pensavo Forza e guerra o forza e protezione. Anche se il dominio del viaggio non è male. Giusto per muovermi più agilmente sul campo di battaglia.
JJNinja Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Beh se vai a distanza non ti serve tutta questa mobilità...
Cronos89 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Stavo pensando alla build suggerita nella guida. Quindi per gli ado un minimo mi servono, e poi a livelli un po' più alti ha delle magie decisamente succose che non si trovano nella lista del chierico. Come build pensavo ad una cosa del genere (una leggera variante a quella proposta nella guida) (non so ancora come decideremo le caratteristiche) Domini forza e protezione, nessuna divinità, allineamento caotico buono armatura di pelle e come arma, se il master la concede, pensavo ad un mazzafrusto. La tattica (almeno per i primi livelli) sarebbe di lanciare ingrandire persone in modo da avere una portata di 3m, castare normalmente e se qualcuno si avvicina usare il mazzafrusto per sbilanciare.
simon-as-one Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 ho notato i sottodomini della luce e dellaa suggestione qualcuno sa come funzionano precisamente,e in particolare nel secondo caso,se vi è un modo conveniente per biclassarlo?
Nephtys Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Il sottodominio della suggestione su che manuale sta? Comunque per quanto riguarda quello della luce, sostituisce il potere del dominio del sole "benedizione del sole" con il "bagliore accecante", che è semplicemente un bagliore di luce con fulcro il chierico che può accecare creature con meno DV del chierico (a meno che nn superino il TS), ma non mi pare nulla di così tanto forte da scegliere il sottodominio invece del dominio puro; in ogni caso, a meno che nel tuo party non ci sia già un buffer/curatore, non ti consiglio di multiclassarlo (ma poi multiclassarlo in cosa?)
simon-as-one Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 il problema è che sulla guida del giocatore,è stato tradotto in modo da essere interpretato che il tiro salvezza non deve essere effettuato per essere frastornati,ma chiunque si trovi nel suo raggio lo diventa
Nephtys Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Infatti è così, vengono frastornate senza ts, e se nn superano il ts vengono anche accecate, ma devi tener presente 1 cosa, cioè che se sono presenti tuoi compagni nell'area, anche loro vanno soggetti a questo potere! (sempre se ce ne sono con meno DV di te ovviamente)
simon-as-one Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 a me sembra una cosa abbastanza potente! ovviamente ci vuole accurateza ad usare cio,ma frastornare con questa facilità è fortissimo!
Nephtys Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Non devi mai dimenticare il fatto dei DV...ai primi livelli è probabile che acchiappi gente con meno DV di te, ma più vai avanti, più diventa difficile...
simon-as-one Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 ahaha si però non è malefrastornare sensa TS.magari col monaco interclassato solo per correre in faccia ai nemici e avere i TS alti XD:)
Nephtys Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Con un BAB basso...che senso ha multiclassare? O fai monaco o fai chierico!
simon-as-one Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 con 2 sottodomini sopracitati,sotterfugio e luce. diventi un panzer che frastorna e se viene mancato sblinka a 3 metri. Per un guerriero è comodo in parecchie situazioni
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