Nephtys Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 ma alla fine il chierico quello è, soprattutto se lo vuoi giocare così (anche perchè il CHIERICO è così);consigli e build in + si potevano dare qualora tu avessi voluto giocare un chierico "diverso" (tipo che combatte in mischia o a distanza (w l'holy gun xD)), e ricorda, le cose semplici sono sempre le più efficaci xD
lospo Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Amici grazie a tutti voi adesso sono il proprietario di una super chierica. Olè. Adesso ho preso al primo incanalare selettivo e scrivere pergamene, dubito di poter prendere tutti i talenti di creazione, voi quale mi consigliate e in che ordine? Meglio le verghe o i bastoni ? O gli oggetti meravigliosi? E in ultimo esiste un talento per diminuire i costi di creazione? Molto obbligato e grazie a tutti per l'ennesima volta Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Nephtys Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Creare oggetti meravigliosi al 3, armi e armature al 5 (per gli altri), fra verghe e bastoni assolutamente le verghe, (al 7 ci metterei creare costrutti *_*)
Stephan Vladuck Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Ciao! Sapete spiegarmi se il bonus Sacro + 2 ai Danni conferito all'arma tramite l'incantesimo Arma Stupefacente viene moltiplicato in caso di critico? Io personalmete direi di sì perchè il manuale specifica che non vengono moltiplicate le "Capacità Speciali di un' Arma" che non mi sembra il caso in questione! Thanks x the help!
nuovo utente Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Ciao! Sapete spiegarmi se il bonus Sacro + 2 ai Danni conferito all'arma tramite l'incantesimo Arma Stupefacente viene moltiplicato in caso di critico? Io personalmete direi di sì perchè il manuale specifica che non vengono moltiplicate le "Capacità Speciali di un' Arma" che non mi sembra il caso in questione! Thanks x the help! Non trattandosi di danni da precisione o dadi di danno conferiti da una abilità speciale dell'arma, vengono moltiplicati.
Stephan Vladuck Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Son di nuovo qui per un chierimento tattico. Se volessi usare in combattimento un Infliggi Ferite (di qualsiasi lvl, non importa) posso caricarlo con un' azione Standard e se mi muovo verso l'obiettivo posso scaricarglielo addosso nello stesso turno? Considerate che mi sia avvicinato abbastanza da averlo a portata. Cioè con un'azione di round completo posso "lanciarlo" fuori dalla portata del mio avversario (nessun attacco di opportunità, giusto?), avvicinarmi, e glielo scarico addosso (scaricarglielo addosso vuol dire fare un tiro x colpire a contatto in mischia, giusto?). Questo tipo di azione dovrebbe essere compresa nel movimento se non ho capito male (anche se a me suonano come 2 azioni STD in un solo round, Lancio Incantesimo = Az. STD + Attacco di Contatto = Az. STD, boh...). Tra l'altro nel momento in cui scarico non prendo attacco di opportunità, giusto? Dovrei essere considerato armato perchè ho un incantesimo caricato sulla mano, credo. Ho interpretato il tutto in modo giusto?
Stephan Vladuck Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Ottimo, adesso si che ragioniamo Mi tolgo gli ultimi dubbi che mi sono rimasti sul chierico così posso far finta di saperlo padroneggiare eheh... uno riguarda l'incantesimo "Cura Ferite Leggere di Massa" ma in realtà anche tutti gli incantesimi simili di lvl superiore: la descrizione dice che posso aggiungere 1 pf curato per livello d'incantatore fino a un MAX di + 25. Ok magari la campagna potrà comprendere anche lvl epici così da permettermi di raggiungere un lvl incantatore anche di 30 ma come è possibile che nel "Cura Ferite Gravi di Massa" sia contemplato un MAX di +35 ??? Come arrivo ad avere un LI di 35?
Cronos89 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Ci sono oggetti o talenti che aumentano il LI per questo è più alto rispetto al livello effettivo Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Yumeko Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Può anche essere una "dimenticanza" di conversione dalla 3.5..
Stephan Vladuck Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Ah ok! Oggetti non ne conosco quindi lascio al DM il piacere di farmeli trovare... per quanto riguarda i talenti non ti riferisci a quelli di Metamagia vero? Gli unici che mi vengono in mente sono: - Incantesimi Intensi: aumenta i dadi di danno di 5LVL (che non ho idea di cosa voglia dire) ma non il LI. - Incantesimi Potenziati: che aumenta gli effetti VARIABILI numerici, perciò i dadi, non credo il LI. - Incantesimi Intensificati: non ho ben capito come funziona, dice che aumenta il lvl dell'incantesimo di 1, ma che cosa succede a un incantesimo quando sale di 1 lvl? Cioè se lo uso con Cura Ferite Critiche cosa succede? In che modo viene influenzato il LI? - Incantesimi Inarrestabili: ok questo aumenta il LI ma solo per calcolare la Resistenza agli Incantesimi. Grazie in anticipio ma sulla metamagia non ci capisco granchè... Già che ci sono, utilizzare un talento di metamagia su un Incantesimo Divino (non lanciato spontaneamente ma normalmente) non aumenta il tempo di lancio giusto?
Stephan Vladuck Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Può anche essere una "dimenticanza" di conversione dalla 3.5.. Ok, potrebbe essere una spiegazione. Comunque ho controllato sul manuale inglese e SRD, che di solito sono più accurati, ma viene riportato anche lì! Ma quindi, scusami, in 3.5 si può raggiungere quei LI?
JJNinja Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Ah ok! Oggetti non ne conosco quindi lascio al DM il piacere di farmeli trovare... per quanto riguarda i talenti non ti riferisci a quelli di Metamagia vero? Gli unici che mi vengono in mente sono: - Incantesimi Intensi: aumenta i dadi di danno di 5LVL (che non ho idea di cosa voglia dire) ma non il LI. - Incantesimi Potenziati: che aumenta gli effetti VARIABILI numerici, perciò i dadi, non credo il LI. - Incantesimi Intensificati: non ho ben capito come funziona, dice che aumenta il lvl dell'incantesimo di 1, ma che cosa succede a un incantesimo quando sale di 1 lvl? Cioè se lo uso con Cura Ferite Critiche cosa succede? In che modo viene influenzato il LI? Grazie in anticipio ma sulla metamagia non ci capisco granchè... Già che ci sono, utilizzare un talento di metamagia su un Incantesimo Divino (non lanciato spontaneamente ma normalmente) non aumenta il tempo di lancio giusto? Nessuno dei 3 aumenta il livello incantatore, l'ultimo alza il livello dell'incantesimo, quindi la CD per resistere, bisogna usare un'incantesimo di livello più alto per controincantarlo e ( correggetemi se sbaglio) rende più difficile dispellarlo per quanto riguarda la metamagia distingue solo tra preparato e spontaneo, quindi un incantesimo divino preparato metamagizzato non aumenta il tempo di lancio
Stephan Vladuck Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Aspetta ma "prepararlo" cosa comporta? Cioè utilizzando "Incantesimi Massimizzati" su un "Infliggi Ferite" ad esempio mi permette di scaricarlo in quello stesso round? Ok, mi sono risposto da solo +_+. Preparato intendevi semplicemente in seguito alla meditazione quotidiana. Non so perchè mi ero già fatto un viaggio tipo Round di Sorpresa in cui posso caricare un incantesimo... cervello fritto.
Stephan Vladuck Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Un'ultima domanda tattica che mi è sorta guardando l'incantesimo Potere Divino di 4° LVL: avevo pensato di utilizzare una tattica diquesto tipo, ma non sono sicuro sia corretta: lanciare tramite Incantesimi Rapidi [Metamagia] Potere Divino come Incantesimo di 4° LVL grazie a Incantesimo Perfetto. In questo modo (e qui avrei bisogno di conferma) dovrei essere in grado di effettuare senza subire un attacco di opportunità dagli avversari anche un' Attacco Completo tramite un passo da 1,5m (Azione Gratuita) o una Carica (Round Completo). x Yume : mi interessa ancora la questione della 3.5! Magari riesco a ricreare le stesse condizioni anche nel Pathfinder. Nel frattempo vado a votare va' . Thank u!!!
Yumeko Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 La serie di azioni che hai detto è legittima. Azione veloce casti giusto potere e poi hau un round normale a tua disposizione per fare quello che vuoi. Comunque sì, la cosa era uguale in 3.5, ma le gstione dei livelli oltre al 20 era diversa. Nella 3 -e quindi nella 3.5- c'erano i livelli epici che potevano portare un personaggio a livelli altissimi, e quindi tali limitazioni trovavano un senso. In pathfinder il lv 20 è il livello massimo, quindi tale limitazione ha poco senso.
Hugoal Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Sono un fan del talento autorità... Tu potresti farti un Ranger con un Chierico o un Bardo come gregario.
Leron89 Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 sto per iniziare una campagna con un chierico e volevo qlk consiglio sulla build ke avevo in mente...ho 78 punti da dividere a mio piacimento tra le caratteristiche e partiamo da lvl 5, l'ambientazione nn ho idea di quale sia dato che sarà una sorpresa, il gruppo oltre da me che sono il chierico è formato da un guerriero un ladro, uno stregone, un pistolero e un monaco quindi lil pg sarà per lo più incentrato sul supporto...inizialmente avevo pensato di incentrare il pg sui talenti di creazione e sui golem ma sapendo ke il master mi aveva parlato di una campagna su xcrawl la vedo molto rischiosa come cosa quindi avevo optato per evitare i talenti di creazione al momento...e ho deciso di fare una cosa poco performante ma molto ****, prendere il compagno animale grazie al dominio animale e avere al mio fianco un babbuino che tira con l'arco cmq l'idea attualmente e qst: razza umano classe chierico for 8 des 12 cos 14 int 10 sag 18+2(razza)+1(lvl) car 16 divinità: erastil domini: -sottdominio della piuma(animale) -sottodiminio degli aghations(bene) talenti: 1-competenza armature pesanti 1-incanalare selettivo 3-??? 5-boon companion(talento dell'archive animale ke mi fa contare i miei lvl da chierico come lvl da druido per quanto riguarda il compagno animale) il talento più probabile per il 3° al momento è incanalare extra e poi ho dubbi se prendere o meno la competenza nelle armature pesanti dato che per lo + mi terrò lontano dalle mazzate
Nephtys Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Un incanalare selettivo non fa mai male, per quanto riguarda la competenza, se non combatti corpo a corpo (ne dubito) è inutile, al posto di quel talento puoi prendere un classico "incantare in combattimento", oppure un talento tipo incanalare allineamento in vista del vendicatore divino, o ancora un'iniziativa migliorata, che partire a buffare la gente fa sempre comodo
Ospite Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 e ho deciso di fare una cosa poco performante ma molto ****, prendere il compagno animale grazie al dominio animale e avere al mio fianco un babbuino che tira con l'arco Sinceramente non credo che un babbuino possa riuscire a tirare con l'arco. Se fossi io il master non lo permetterei nemmeno in una campagna comica/demenziale, se il tuo master lo permette... buon per lui, ma io prenderei un compagno animale serio e lo utilizzerei in modo serio. Non è poco performante, è una cosa impossibile Eviterei le armature pesanti, dato che non sarai un chierico da mischia, così come incanalare extra e incanalare allineamento (Che se ne fa dei livelli da Vendicatore quando non va in mischia!?). Prenderei il talento di metamagia Reach Spells (mi pare sia Incantesimi Lontani) per usare i cura ferite a distanza
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora