JJNinja Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2013 innanzitutto vuoi fare il tank o i reach cleric? nel caso del reach devi puntare molto sugli AdO quindi dex alta , riflessi in combattimento e magari qualche manovra che si può fare al posto di un attacco come sbilanciare, appena puoi assolutamente il talento darting viper che ti fa cambiare tra adiacente e portata con una azione veloce anzichè di movimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Superstar Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2013 il reach cleric mi ispira l'idea era di fare un chierico tankone, ma credo che il reach provochi abbastanza danni, o perlomeno fastidi per le tattiche del master, quindi mi vanno bene entrambi buy point ne ho 20 disponibili. per evitare di sprecare talenti utili, converebbe fare nano, così da far diventare la dwarven chain flail da esotica a arma da guerra, e poi dovrò sicuramente multiclassare guerriero.. quindi un liv da chierico e due da guerriero o viceversa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2013 ciao nel mio gruppo siamo 2 stregoni( 1 blaster ed 1 controller), 1 ladro TWF, 1 druido costruito solo per combattere in forma animale. Io volevo fare il chierico, ma sinceramente non l'ho mai giocato né a pathfinder né nella 3.5. Volevo evitare di fare SOLO il curatore e quindi chiedevo aiuto su come costruirlo. Livello 10, 25 punti per le caratteristiche, razza: Umano, 36000 mo di partenza ma massimo solo 3 oggetti magici e non ogetti che incrementano le caratteristiche, libri permessi: CORE, APG, UC, UM. Il reach cleric mi piace molto come stile, ma dovrei essere anche un bel supporter( interdizione, santuario ecc) e non so come far combaciare le cose. ( odio mettere int e carisma sotto i 10 punti) I domini sono fortuna e Inganno perchè come divinità ho scelto Branchala( sì, l'avventura è ambientata in DragonLance) il mio allineamento sarà quindi Caotico/Buono. I talenti avevo già scelto: Riflessi in Combattimento, Attacco Poderoso, Sacred Summon, Superior Summoning( se il DM fa valere i celestiali come creature da poter usare come se evocate da sacred summon, in quel caso prendo Aumentare evocazione), Iniziativa Migliorata, Incantesimi Specializzati: Evocazione. Ho problemi nella scelta delle caratteristiche, poichè non so se aumentare più forza o saggezza, e visto che non posso avere oggetti che mi aumentino le caratteristiche non so che pesci prendere. Non voglio nemmeno far scendere int sotto il 10 perchè vorrei acrobazia, conoscenze religioni e percezione. Avevo pensato ad una cosa del genere: For 16+2racial Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 14+1liv4+1liv8 Car 10 Dovrebbe andare visto che userò incantesimi di buff, protezione e convocazione e quindi non dovrei avere una CD alta ma solo un punteggio che mi premetta di lanciare incantesimi del livello richiesto, che ne dite? oggetti Longspear +1 Holy verga metamagica estesi breastplate di mithrill fortificazone moderata mi avanzano 3000 mo all'inizio della giornata faccio con la verga esteso a magic vestment e prima del combattimento potenzio lalancia con greater magic weapon che dura 10 ore a livello 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JJNinja Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2013 più che fare livelli da gueriero forse ti conviene la variante del crusader, perdi un domino e lanci un incantesimo per livello in meno al giorno, tuttavia hai dei talenti bonus (anche uno al primo) e puoi prenderti comepetenza nelle armi da guerra (chain flail) penso che come soluzione sia migliore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Superstar Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2013 interessante :3 ci do un' occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Superstar Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 ho guardato bene ciò che mi avevi consigliato, ed ecco il dubbio: quando si usa un'arma con portata per colpire "ravvicinato" diciamo, si ha penalità di -4 se non erro.. e quindi mi chiedo, non sarebbe meglio prendere due livelli in "maestro d''armi a portata (o giù di lì)" archetipo del guerriero, e preferire una Squartacavalli che ha gli stessi dati del dorn-dergar, con aggiunta di sbilanciare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 ho guardato bene ciò che mi avevi consigliato, ed ecco il dubbio: quando si usa un'arma con portata per colpire "ravvicinato" diciamo, si ha penalità di -4 se non erro.. e quindi mi chiedo, non sarebbe meglio prendere due livelli in "maestro d''armi a portata (o giù di lì)" archetipo del guerriero, e preferire una Squartacavalli che ha gli stessi dati del dorn-dergar, con aggiunta di sbilanciare? non so se ti conviene, alla fine fai l'azione di spostarti di 1,5 m prima dell'attacco e dovresti sempre poter attaccare senza malus, comunque se vuoi fare un reach clieric guarda questa guida io sono partito di qui per fare il mio chierico, poi ora lo sto un po' modificando. Tornando al mio PG, non se essere malvagio o buono, insomma nel gruppo ci sono due malvagi 1 neutrale e un buono e tecnicamente a noi servirebbe incanalare energia positiva, la campagna si svolge sopratutto contro malvagi e tra poco finiremo nell'abisso, quindi sarei per fare il buono ma ho paura che evocando creature celestiali o angeli attacchino i miei compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 ho guardato bene ciò che mi avevi consigliato, ed ecco il dubbio: quando si usa un'arma con portata per colpire "ravvicinato" diciamo, si ha penalità di -4 se non erro.. Solo con l'archetipo del guerriero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Sebastian Yarrick Chierico di Kiri-Jolith. Razza: Umano. Livello 10. Domini: Guerra( sottodominio Tattica) e Forza( sottodominio Fermezza). Caratteristiche: (contate con il +2 razziale e il +1 del 4° e 8° livello) For 18 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10 Abilità( punteggio totale): Conoscenze Religioni 13 Acrobazia 13 Linguistica( mi serve per prendere il celestiale) 4 Percezione 10 Intuizione 10 Diplomazia 4 Talenti: Riflessi in Combattimento, Attacco Poderoso, Sacred Summon, Incantesimi focalizzati: cnjuration, Iniziativa Migliorata, Augment Summoning. Equip: Lancia Lunga +1 Frost di adamantio Verga metamagica minore, incantesimi estesi Breastplate di Mithrill +1, fortifcazione moderata. Sacco dell'avventuriero, razioni blabla, statuetta delle divinità. Ecco questo è infine il mio Chierico, fino a Martedì posso fare modfiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JJNinja Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 ho guardato bene ciò che mi avevi consigliato, ed ecco il dubbio: quando si usa un'arma con portata per colpire "ravvicinato" diciamo, si ha penalità di -4 se non erro.. e quindi mi chiedo, non sarebbe meglio prendere due livelli in "maestro d''armi a portata (o giù di lì)" archetipo del guerriero, e preferire una Squartacavalli che ha gli stessi dati del dorn-dergar, con aggiunta di sbilanciare? Ma il vanatggio del dorn dergar è proprio che questa penalità non c'è e senza problemi.... se guardi la descrizione puoi cambiare la lunghezza della catenza per cambaire tra adiacente e portata.... certo ti brucia una azione di movimento o una veloce, ma èmolto comveniente Sebastian Yarrick Chierico di Kiri-Jolith. Razza: Umano. Livello 10. Domini: Guerra( sottodominio Tattica) e Forza( sottodominio Fermezza). Caratteristiche: (contate con il +2 razziale e il +1 del 4° e 8° livello) For 18 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10 Abilità( punteggio totale): Conoscenze Religioni 13 Acrobazia 13 Linguistica( mi serve per prendere il celestiale) 4 Percezione 10 Intuizione 10 Diplomazia 4 Talenti: Riflessi in Combattimento, Attacco Poderoso, Sacred Summon, Incantesimi focalizzati: cnjuration, Iniziativa Migliorata, Augment Summoning. Equip: Lancia Lunga +1 Frost di adamantio Verga metamagica minore, incantesimi estesi Breastplate di Mithrill +1, fortifcazione moderata. Sacco dell'avventuriero, razioni blabla, statuetta delle divinità. Ecco questo è infine il mio Chierico, fino a Martedì posso fare modfiche. personalmente ti consiglio di cambaire sag con for, so che vuoi essere un combattente ma ricorda che sei un incantatore e puoi buffarti.... ti consiglio comunque l'archetipo crusader anche a te.... per l'allineamento forse ti conviene un neutrale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 personalmente ti consiglio di cambaire sag con for, so che vuoi essere un combattente ma ricorda che sei un incantatore e puoi buffarti.... ti consiglio comunque l'archetipo crusader anche a te.... per l'allineamento forse ti conviene un neutrale... ma infatti per buffarsi non serve saggezza, tanto quella la aumenterò poi con qualche oggetto, basterà portarla al 19. Per quanto riguarda il crusader do un'occhiata ma rinunciare ad un dominio non mi ispira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JJNinja Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 considera anche gli incantesimi in più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2013 considera anche gli incantesimi in più.... Il Crusader non mi piace perché mi fa perdere un incantesimo per livello. Comunque se mettessi for 16 e sag 18 non avrei qualche problema a colpire? Comunque il DM non ci farà trovare mai oggetti che aumentino le caratteristiche, ora il reach cleric è un po' MAD come build, ma penso sia anche la più divertente, quindi mi chiedo se non esista una build che non si limiti solo a sparare buff durante il combattimento? Perchè un chierico da support è il classico con CA enorme e saggezza e carisma alti, il problema è che non avendo molta FORZA si limiterà ad andare in combattimento solo per far riuscire a fiancheggiare i compagni. Secondo voi va bene continuare con il reach cleric o cambiare per esempio in un chierico di supporto evangelista? Nel gruppo siamo 1 stregone controller, 1 stregone blaster, 1 drudo incentrato sul combattimento in forma selvatica, il classico TWF ladro e un guerriro basato sul critico( ma verrà una sessione sì ed una no). Se portassi int a 7 prenderei 0 punti abilità per livello +1 da umano? Quindi avevo pensato ad una cosa simile: Chierico Evangelista( dominio sempre guerra - tattico -) For 16 Des 14 Cos 14 Int 8 Sag 17 (18 al lv 12, 19 al lv 16, 20 al lv 20) Car 14 o For 16 Des 14 Cos 13 ( 14 al 12 o sennò des 13 e poi 14 al 12) Int 10 Sag 18 (19 al lv 16, 20 al lv 20) Car 12 o For 16 Des 14 Cos 13 ( 14 al 12) Int 10 Sag 17 (18 al lv 12 19 al lv 16, 20 al lv 20) Car 12 L'evangelista è molto forte come archetipo, però in questo caso non saprei come sopperire alla mancanza di competenza nelle armature medie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Superstar Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2013 okk il master mi ha segato le gambe, dicendomi che il chierico lo farà lui con un NPC -.-" quindi ora devo farmi un altro personaggio ringrazio tutti comunque, mi servirà in futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JJNinja Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2013 L'evangelista è molto forte come archetipo, però in questo caso non saprei come sopperire alla mancanza di competenza nelle armature medie. talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2013 Ho tralasciato la possibilità di essere un buon evocatore per andare più sul supporto, visto che nel gruppo manca un supporter degno di questo nome, comunque sia sacred summon me lo sono tenuto perchè evocare arconti come azione standard è sempre cosa buona e giusta, considerando che l'arconte lanterna è degno di nota anche a livelli alti per le sue spell-like abilities. Infine ho optato per questo: Sebastian Yarrick Chierico Evangelista di Kiri-Jolith. Razza: Umano. Livello 10. Dominio: Guerra( sottodominio Tattica). Caratteristiche: (contate con il +2 razziale e il +1 del 4° e 8° livello) For 16 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 17 Car 12 Abilità( contate gia con bonus e malus finali) Acrobazia 10 Conoscenza Religioni 10 Diplomazia 8 Intuizione 10 Linguistica 4( per il celestiale) Intrattenere oratoria 8 Talenti: Riflessi in Combattimento, Attacco Poderoso, Sacred Summon,, Iniziativa Migliorata, Scrivere Pergamene, Stand Still. Equip: Lancia Lunga +1 Frost di adamantio Verga metamagica minore, incantesimi estesi Elven Chain +1, fortifcazione moderata. Sacco dell'avventuriero, razioni blabla, statuetta delle divinità, 7 pagine di pergamena vuote. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonard Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Ho bisogno di un aiuto. Devo costruire un chierico gregario del mio guerriero con le seguenti caratteristiche. Fo 10 De 14 (+1 4°Liv) Co 14 Int 10 Sa 16 (col +2 razziale) Ca 14 Divinità Kelemvor (giochiamo nel faerun). Domini Viaggio e Difesa (sottod. della Protezione). Si accettano cmq consigli alternativi. Che talenti prendereste? Io pensavo incanalare selettivo, robustezza, Incantare in combattimento e scacciare non morti. Se avete idee migliori, fatemi sapere! Cmq sarà un sacerdote di supporto che dovrà evitare assolutamente il combattimento. N.B. Il mio guerriero è legale buono. Se pensate ci siano divinità migliori di Kelemvor, fatemi sapere! Ho scelto questa divinità particolare perchè cmq si sposa bene col background. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tex_ Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Resuscito la discussione. Sto masterando kingmaker e si è aggiunto un giocatore, vuole fare il chierico da mischia/tank, razza nano, LV5. Mi ha chiesto aiuto ma non essendo esperto di chierici chiedo qua. Le caratteristiche come le mettereste? PB 20, io pensavo a due possibilità 1) for 18 (16 +2 cintura della forza) des 12 cos 16 (15 +1 del 4° lv) int 10 sag 15 car 10 non vuole mettere intelligenza negativa, come divinità ha scelto cayden cailen seconda possibilità for 16 (14 +2 cintura della forza) des 14 cos 16 (15 +1 del 4° lv) int 10 sag 16 car 10 grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Intendevi Carisma, vero? Io preferisco la 2° serie di statistiche. Comunque un chierico in PF non può constare sulla Metamagia Divina e i super buff come in D&D 3.5, e alla fine le capacità da combattimento corpo a corpo saranno soppiantate dagli incantesimi, ben più potenti e risolutivi dei colpi che il PG potrà tirare con la sua arma. In alternativa non può giocare un warpriest? Se non lo conosci, è una delle nuove classi ibride (in questo caso guerriero+chierico), e secondo me rende meglio di un chierico base l'idea del sacerdote combattente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tex_ Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Il warpriest non è niente male! si potrebbe anche abbassare il carisma, che non serve molto. Tuttavia sarei da capo per come buildarlo, consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato