Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve ragazzi,sono nuovo ^^ mi servirebbe una mano a migliorare il mio mazzo blu rosso,vorrei fare il blu come mazzo a scarto,quindi il mazzo alla jace beleren,insieme con il rosso,quindi blu = magie incantesimi,pesca e fai scartare carte all' avversario,mentre rosso= attacco e potenziamenti per le creature..ora ve lo descrivo :

13 isole

13 montagne

1 linea di pensiero

1 riti del rifiuto

2 dragonauti in miniatura

1 gufo dei presagi

1 felino delle scorie

1 ripulire tomi

1 guizzo di fiamme

1 servitore di terra

1 squarciare la nebbia

1 colpo folgorante

3 zubera sogno-fluttuante

1 ridurre

1 pioggia di metallo fuso

1 genju delle cascate

2 esperta dell'etere

1 cancellazione di jace

1 guerriero fantasma

1 predestinare

1 richiamare alla mente

1 consiglio dei soratami

1 brigata aerostatica dei goblin

1 cronarca izzet

1 solcamari corazzato

1 contorcere

1 segugio infernale focoso

1 omuncolo furtivo

1 palla di fuoco

1 vetronibbio scintillante

2 contrabbandiere

1 esplosione solare

1 piani a lungo termine

1 rete di spionaggio

1 mostruosità cinerea

1 codazanna viashino

cosa ne pensate?? aiutatemi a migliorarlo grazie in anticipo ^^ =) =) e sto cercando disperatamente il viandande jace beleren


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao.

Innanzi tutto benvenuto su D'L!

Vorrei ricordarti di leggere il Regolamento di Sezione e quello della Board, così puoi evitarti molte delle domande che gli altri utenti ora saranno costretti a farti per capire esattamente cosa vuoi ottenere da questo mazzo.

Due domande sono obbligatorie: vuoi giocare questo mazzo in un qualche formato specifico o è esclusivamente per divertirti con gli amici? In secondo luogo, sarebbe comodo sapere qual è il budget che hai a disposizione: sei disposto a spenderci molto, vuoi restare su una spesa contenuta, sei per una va di mezzo...?

Venendo al mazzo, una cosa salta immediatamente agli occhi: hai tantissime carte in 1x. So che può essere difficile procurarsi interi alcune carte in quadrupla copia, ma così com'è il mazzo è carico di una casualità fortissima: difficile da prevedere, difficile da pianifica e gestire e non avrai mai la certezza di poter pescare la carta utile in ogni momento.

Un consiglio sarebbe questo: pensa a quali sono le carte che più ti piacciono di questo mazzo, quelle che vorresti avere in multipla copia e fai una scrematura di tutte quelle che, invece, hai inserito più controvoglia. Non che un buon mazzo debba avere tutte le carte in 4x, ma andarci vicino ti darà sicuramente grandissimi vantaggi!

Inoltre, non ti sembra che 26 terre basiche siano davvero tante? Posso capire che così avrai sempre la certezza di avere un bel numero di mana di cui disporre, ma il rischio di pescare tantissime terre e poche carte "efficaci" è davvero alto! Certo, le terre sono indispensabili, ma, salvo rarissime eccezioni, non si vince di sole terre!

Inviato

OK ^^ comunque voglio giocare questo mazzo per divertirmi con gli amici,e al massimo fare qualche torneo della citta,ma non di piu,e vorrei spendere una via di mezzo,al massimo 10 euro per una carta,ma non di piu ^^

orrore e raccapriccio!

kmq??? nemmeno cmq ma kmq! aaaaaaaaaargh!

brrr! comunque ripeto senza che lo debba fare vincent che nessuno di noi sopporta il linguaggio sms!

oltre tutto hai detto "ma nn di più" due volte nella stessa frase. (ma questo solo per fare il puntiglioso XD)

se vuoi un buon blu rosso la risposta è una: izzet!

c'è sul forum un topic sull'izzet, cercalo, ho visto un paio di liste interessanti

Inviato

Io ho montato il mazzo che ho postato nel topic degli izzet e ti assicuro che non è affatto male. Dico la mia anche contro dei legacy e se va bene posso chiudere la partita al 3 turno e, soprattutto, non costa molto. PS è un mazzo molto LOL

Inviato

che ne dite se invece monto il mazzo con :

13 isole

13 montagne

3 esperta dell'edere

3 guerrieri fantasma

2 genju delle cascate

2 gufi dei presagi

2 segugio infernale focoso

2 servitori di terra

1 viashino fangtail

3 dragonauti in miniatura

1 cronarca izzet

2 guizzo di fiamma

2 colpo folgorante

3 palla di fuoco

2 pioggia di metallo fuso

1 esplosione solare

1 rete di spionaggio

2 profetizzare

3 consiglio dei soratami

3 ripulire tomi

2 richiamare alla mente

2 cancellazioni di jace

2 ridurre

1 linea di pensiero

che ne pensate?

Inviato

mi sembra ancora troppo dispersivo.

e in ogni caso usare un bicolore per far fare ad ogni colore una cosa diversa in modo non sinergico è già un'idea fallimentare. come ti aiuterebbe a macinare carte il rosso (macinare, non scartare. il nero fa scartare, il blu macina. sono due cose diverse)? anzi rischi di avvantaggiare i mazzi che fanno affidamento sul cimitero senza ricavarne un minimo vantaggio.

Inviato

il blu farebbe scartare carte all'avversario, il mazzo alla jace beleren no?? il blu lo voglio formare su quello,con carte tipo "ripulire tomi (fai scartare all'avversario le sue prime 5 carte dal suo grimoglio)" e qualche pizzico di rosso per fare danni

Inviato

posto che:

scartare = far scartare carte dalla mano dell'avversario, che finiscono nel suo cimitero

macinare = mettere carte dalla cima del grimoRio (non grimoGLio) dell'avversario nel suo cimitero

il tuo mazzo dovrebbe vincere in due modi:

usi il blu per macinare l'intero mazzo

usi il rosso per fare danni

come vedi non mirano a vincere nello stesso modo, e il mazzo così risulta essere dispersivo e lento (se mettiamo astrattamente che per macinare il mazzo di un avversario ci vogliono 10 turni, e per ucciderlo a suon di spari ce ne vogliono altrettanti, e il tuo mazzo fa entrambe le cose, se un turno macina, e il turno dopo spara ci metteresti 20 turni a farlo fuori dato che porti avanti entrambe le strategie più o meno alla pari. Se tu poi dici: vabè allora in un turno faccio entrambe le cose se ho abbastanza mana, benissimo. ma sappi che scegliendo una strategia a discapito dell'altra ci metti comunque la metà del tempo dato che se in un mazzo burn/mill in un turno macini carte e spari, in un burn spari due volte e in un mill macini due volte.).

Per questo ti consiglio di specializzarti nell'una o nell'altra cosa (un burn/counter magari?)

Vedo meglio la cosa se usi il rosso per proteggerti con gli spari dalle creature fastidiose dell'avversario mentre milli (quindi usando gli spari a scopo difensivo), ma millare mentre si sparano danni in faccia proprio no, e poi il blu da solo ti offre protezioni più efficienti di quello che il rosso ti dà con gli spari imo.

Edit:

Segugi infernali e Servitori di terra saranno sempre subottimali in mazzi che non siano monocolore.

Per esempio un Servitore di terra (che evochi con 5 montagne) sarà un 4/10 in un monorosso e probabilmente un 4/7 o 4/6 in un bicolore.

26 terre sono troppe. ti conviene giocarne 20,21 o 22 inserendo carte che costano meno (da 1 a 4 mana, qualcuna sopra i 4 mana te la puoi permettere, ma non troppe)

Le esplosioni solari sono proprio bruttine, altri spari non ne vedo a parte l'abilità attivata del viashino fangtail.

Boh pure nelle cose in cui dovresti essere forte sei debole, però hai creature abbastanza tozze e potenziamenti che danno loro attacco improvviso. Perchè non andare in questa direzone se ti piace di più? Cali creature a basso costo che poi potenzi con attacco improvviso, mentre usi il blu per intralciare l'avversario.

Dimmi tu che ti dò qualche consiglio senza farti spendere un patrimonio (una decina di euro e sei pronto per un mazzo decente con cui essere introdotto a magic, per lo più con carte comuni buone e sinergiche).

Inviato

Per questo ti consiglio di specializzarti nell'una o nell'altra cosa (un burn/counter magari?)

Concordo con il consiglio di Urizen sull sparo/counter control, codito dei vari counterspell, fulmine, fire/ice, il tutto supportato da un bel 4x isochron scepter (dovresti cavartela con 10 euro per il set)... è un mazzo molto divertente e l'ideale per giocare fra amici... ma solo per quello, se vuoi un consiglio per adesso non pensare ai tornei, pensa a divertirti e ad affinare le tue conoscienze e la tua tecnica, per i tornei c'è sempre tempo...^^

EDIT: tra l'altro in un mazzo del genere, Jace che ti piace tanto ci starebbe benissimo!!

Inviato

Senza sconvolgere troppo le tue scelte di creature iniziali direi che possiamo andare su:

4 aether adept

4 cephalid constable (se arriva a fare danno, preferibilmente con sopra un lightning talons, fa regredire l'avversario di diversi turni)

4 viashino fangtail

4 phantom warrior

4 lightning bolt

4 incinerate (8 spari a costo 1 per eliminare i potenziali bloccanti e far passare le nostre creature chiave, oppure per finire l'avversario)

4 echoing truth (rimbalzino polivalente, fa sfaceli contro mazzi che fanno tokens)

4 lightning talons (rende qualunque creatura una belva inarrestabile in combattimento)

4 infiltrator's magemark (per rendere imbloccabili tutti)

4 fencer's magemark (per dare attacco improvviso a tutti)

Due parole sui magemarks. Se puoi mettili sempre su creature diverse, dato che il loro effetto si applica a TUTTE le creature incantate, non solo a quella che incantano.

Per esempio, se hai 2 creature 2/2, una con sopra infiltrator's magemark e una con fencer's magemark, ENTRAMBE prendono +2/+2, sono imbloccabili e hanno attacco improvviso.

Nota che anche le creature incantate con lightning talons beneficierebbero dei bonus dati dai magemarks.

Come vedi sono quasi tutte carte comuni, con pochissimi euro hai un mazzo carino per iniziare a vincere contro i tuoi amici, e abbastanza divertente.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...