Posted 24 Ottobre 201014 anni comment_523783 salve a tutti amici.....dopo un po' di tempo il nostro gruppo si ritrova a giocare con un nuovo master e quindi haime',a rifare personaggi nuovi,proprio quando la mia stregona arrivata all'undicesimo livello era diventata davvero"bella da giocare"!! Mi scoccia davvero dover ripartire da zero,ma....mi tocca! Ora tra i vari manuali,stavo leggendo il mago combattente,e.....mi attira! Voi che ne dite rispetto alla stregona?? Mi piace molto l'idea di avere un gran numero di incantesimi al giorno proprio come la stregona,ma di avere una piu' vasta scelta di incantesimi,ovvero tutta la lista degli incantesimi! Pero'.....questi incantesimi sono diversi dal solito....ovvero ne mancano alcuni davvero importanti per questo personaggio,come ad esempio lettura del magico e individuazione del magico! Come mai? Sbaglio manuale? Io ho trovato una lista di incantesimi sul perfetto arcanista! Che voi sappiate esistono altri incantesimi su altri manuali?? Poi voi che ne dite del mago combattente rispetto allo stregone? Quali talenti mi consigliate per questa classe? Farei l'umana e quindi avrei 2 talenti a disposizione.... pensavo ad incantatore prodigio per portare il carisma da 17 a 19,poi......cosa mi consigliate?? I miei punteggi sono: 17,16,16,14,14,11 da mettere a mio piacimento a seconda del personaggio; o stregona o mago da combattimento! Aspetto vostri consigli! Grazie.....
24 Ottobre 201014 anni comment_523815 lascia stare... il mago combattente è vero conosce tutta la sua lista di incantesimi, però ha solo ed esclusivamente incantesimi da "danno diretto" è un buon blaster, ma nulla di più! molto semplice da giocare (anche se relativamente, dipende molto da come il master usa i mostri/nemici) relativamente adatto a giocatori alle prime armi (non hanno la difficoltà di dover scegliere gli incantesimi) continua con lo stregone! in alternativa il beguiller è una classe molto, molto interessante! dagli un occhiata!
24 Ottobre 201014 anni comment_523833 [MOD] Cerchiamo di evitare titoli come "help" "consiglio" "aiuto" "problema". I titoli servono per essere chiari. Il mago combattente è esattamente come l'hai visto. E' vero che manca di molti incantesimi, ma è perché semplicemente è un arcano puramente da danno. Sul fatto di farlo o meno, dipende un po' da quello che vuoi fare. Se non vuoi privarti di qualcosa oltre al danno, fai uno stregone. Se pensi di poter sacrificare gli altri incantesimi, meglio il mago combattente.
24 Ottobre 201014 anni Author comment_523869 Gogeth ha detto: lascia stare... il mago combattente è vero conosce tutta la sua lista di incantesimi, però ha solo ed esclusivamente incantesimi da "danno diretto" è un buon blaster, ma nulla di più! molto semplice da giocare (anche se relativamente, dipende molto da come il master usa i mostri/nemici) relativamente adatto a giocatori alle prime armi (non hanno la difficoltà di dover scegliere gli incantesimi) continua con lo stregone! in alternativa il beguiller è una classe molto, molto interessante! dagli un occhiata! ok,grazie mille.....valutero' bene! Questo Beguiller in quale manuale lo trovo?? Mi piacerebbe seguire il tuo consiglio e dargli un'occhiata!!
24 Ottobre 201014 anni comment_523870 pierogt ha detto: ok,grazie mille.....valutero' bene! Questo Beguiller in quale manuale lo trovo?? Mi piacerebbe seguire il tuo consiglio e dargli un'occhiata!! Player's handbook 2
25 Ottobre 201014 anni Author comment_524221 purtroppo......non ce l'ho! Ho il giocatore,il master,il perfetto arcanista,il perfetto avventuriero,arcani rivelati,giocatore del faerun....ma il giocatore 2 no!! ((( Per favore,mi sai dire un po' com'e'?? le caratteristiche,le abilita' e soprattutto gli incantesimi?? Thanks
25 Ottobre 201014 anni comment_524226 è un caster sponaneo basato su intelligenza, con discrete abilità furtive e di utilità (può sostituire il ladro da questo punto di vista) con una lista di incantesimi fissata ma che conosce per intero (come il warmage); punta molto su illusioni/ammaliamenti et simila nel caso ci sentiamo per pm e ti passo un estratto con la descrizione della classe
25 Ottobre 201014 anni Author comment_524234 Gogeth ha detto: è un caster sponaneo basato su intelligenza, con discrete abilità furtive e di utilità (può sostituire il ladro da questo punto di vista) con una lista di incantesimi fissata ma che conosce per intero (come il warmage); punta molto su illusioni/ammaliamenti et simila nel caso ci sentiamo per pm e ti passo un estratto con la descrizione della classe Grazie mille Gogeth......se mi mandi un pm mi faresti davvero un favore,e mi farei un'idea precisa di questo Beguiller! ))
29 Ottobre 201014 anni comment_525295 ma se invece rinunciassi alle palle di fuoco in favore di incantesimi più tattici? fai un bell'evocatore o trasmutatore, rinunciando sempre ad invocazione! in questo modo devi lavorare di più di testa, e ti diverti un mondo! inoltre collabori di più con gli altri pg, che dopo un primo shock del tipo "ma perchè non gli tiri un fulmine?" ti saranno grati per i potenziamenti a loro e depotenziamenti ai mostri!
30 Ottobre 201014 anni comment_525552 Al mio warmage ho fatto alcune piccole sostituzioni di incantesimi (previa approvazione in carta bollata del DM) sostituendo certi incantesimi con altri di pari livello, se c'è un secondo incantatore in grado di lanciare gli incantesimi di supporto classico (tipo velocità ecc..) oppure come nel mio caso abbiamo un ladro con una buona scorta di bacchette ed un guaritore per le ferite il warmage diventa il personaggio migliore per "ammorbidire" nemici in avvicinamento
30 Ottobre 201014 anni comment_525555 Lock-naah Do ha detto: Al mio warmage ho fatto alcune piccole sostituzioni di incantesimi (previa approvazione in carta bollata del DM) sostituendo certi incantesimi con altri di pari livello' date=' se c'è un secondo incantatore in grado di lanciare gli incantesimi di supporto classico (tipo velocità ecc..) oppure come nel mio caso abbiamo un ladro con una buona scorta di bacchette ed un guaritore per le ferite il warmage diventa il personaggio migliore per "ammorbidire" nemici in avvicinamento[/quote'] a questo punto ti sparavi un mago o stregone e ovviavi al problema meglio! Sinceramente a me il Warmage piace abbastanza, ma non è assolutamente una classe che porterei dal 1 al 20. Pensa a qualche bella CdP per farlo Se poi vuoi fare qualcosa di insolito, perchè non provare un bell'Abiuratore, con tanto di CdP Abjurant Champion?
1 Novembre 201014 anni Author comment_525796 grazie a tutti ragazzi!!........alla fine molto probabilmente al posto dello stregone che da anni interpreto,faro' il mago combattente con 2 piccole modifiche che sembrano state accettate dal nostro nuovo master: 1": l'aggiunta degli incantesimi di LIV.0 di individuazione e lettura del magico. 2": l'opzione di poter aggiungere al 3/6/11 LIV. un incantesimo di qualsiasi tipo,anziche' uno obbligato della scuola di invocazione! (cosi' facendo posso prendere un incantesimo di difesa tipo invisibilita' potenziata o qualsisi altro incantesimo che mi possa servire!). Che ne dite??
1 Novembre 201014 anni comment_525817 la seconda opzione è l'apprendimento eclettico proposto sul player handbook 2: funziona che puoi scegliere incantesimi di altre scuole, ma li lanci come se fossero di un livello più alto (quindi se prendi "unto" lo lancerai come incantesimo di 2° livello)
Crea un account o accedi per commentare