D@rkraven Inviata 24 Ottobre 2010 Segnala Inviata 24 Ottobre 2010 Ed eccomi! Avevo pensato spesso di montare su qualcuna delle mie piccole opere, ma non ero mai convinto... Ora, invece, mi sento abbastanza artista da provare, e vi offro questi due paesaggi ambientati in un deserto arido e privo di vita...
DarthVader Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 ad occhio, hai dimenticato di aggiungere gli allegati o i link
D@rkraven Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Ops! ecco perchè ero sempre restio ad esporre... In che senso mancano i link? devo linkare a qualcosa? se c'è qualche errore formale da aggiustare, ti sarei grato se me lo dicessi in modo che io possa rimediare! Ah, faccio presente che tutte le opere sono presenti anche sul mio sito...
DarthVader Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 nel senso che non vedo nessuna immagine... probabilmente è un problema implementare immagini da google groups
zetsu Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 nel senso che non vedo nessuna immagine... neanche io...
snorlax Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 io la vedo perfettamente (giuro che sono sobrio XD).
D@rkraven Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Lol Snorlax questo perchè le ho appena ri-uppate... Confermo che Photobucket funziona, anche se non capirò mai come usarlo bene Grazie mille, Darth. senza di te e Zetsu avrei tenuto i link sbagliati troppo a lungo, e non sarei più stato capace di modificarli! Bene, quelli erano i deserti..
niji707 Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 eccolo qua... Bravo D@rk!! bei deserti rossi (mi piace il rosso)!! Con cosa li fai?
D@rkraven Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 E qui vengo smascherato... Uso un programmino di genesi del territorio, chiamato Terragen. Facile (facilissimo) da usare, infatti queste immagini sono uppate più per espressione artistica che per virtuosismo del pennello. Non ambisco certo a competere con grandi della matita, è solo un piccolo sfogo 'naturalistico'. Per un po' andrò con paesaggi, poi vi riserverò alcune sorprese [Edit]: Dato che ho fatto la grande scoperta della preferenza cromatica di Niji, le dedico anche questo bel tramonto dell'ultimo periodo...
DarthVader Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 anche io uso lo stesso programma ogni tanto, molto utile
D@rkraven Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Felice che ti piaccia! ma ora andiamo avanti, con un render che mi ha portato via un paio d'ore...un notturno molto suggestivo.
D@rkraven Inviato 2 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2010 E continuiamo sulla scia del mare su un'alba dai colori chiari e soffusi...
niji707 Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 l'ultimo mi piace un sacco... da un'idea di infinito incredibile!!
D@rkraven Inviato 3 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Allora concludiamo il trittico. Vi ho dato il notturno, vi ho dato l'alba, ora è il turno del crepuscolo. Il soggetto è sempre uguale, è il momento del giorno che cambia...un po' come lo studio di quell'impressionista (non ricordo il nome) che ha dipinto la cattedrale di Chartres in vari momenti della giornata.
Tolman Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 [Rompiscatole mode-on]: Claude Monet, la cattedrale era di Rouen. Sì, lo so, sono una palla al piede. Deformazione professionale. [Rompiscatole mode-off] Ed ora che ne dici di un bel tramonto estivo? O una vista con la nebbia? o una giornata col cielo coperto?
niji707 Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 [rompiscatole mode-on (per competere con Tolman)] non sono convintissima dei colori del crepuscolo e del notturno... sono molto saturati, mentre l'assenza di luce tende a desaturare. Poi per un crepuscolo il sole non è un po' alto? farebbe parecchia luce, così... no? [rompiscatole mode-off] Comunque queste variazioni di condizioni atmosferiche sullo stesso soggetto mi sembrano davvero interessanti!
D@rkraven Inviato 4 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 [Rompiscatole mode-on]: Claude Monet, la cattedrale era di Rouen. Sì, lo so, sono una palla al piede. Deformazione professionale. [Rompiscatole mode-off] Don't worry, sono lacune mie, che col tempo e lo studio colmerò. Ed ora che ne dici di un bel tramonto estivo? O una vista con la nebbia? o una giornata col cielo coperto? ...mi stai prendendo in giro o vuoi cose simili sul serio? [rompiscatole mode-on (per competere con Tolman)] non sono convintissima dei colori del crepuscolo e del notturno... sono molto saturati, mentre l'assenza di luce tende a desaturare. Poi per un crepuscolo il sole non è un po' alto? farebbe parecchia luce, così... no? [rompiscatole mode-off] Sì, hai ragione. Purtroppo non so se ho ancora in giro il progetto, per poterlo modificare in meglio. In alternativa, lo potrei modificare con lavori di post-rendering...ci lavorerò su. Grazie per le critiche!
niji707 Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 tranquillo, si fa per parlare... non è che devi modificarle sono solo considerazioni!
Tolman Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 ...mi stai prendendo in giro o vuoi cose simili sul serio? Perché no? Monet il suo bravo scorcio di cattedrale l'ha dipinto sotto tute le possibili condizioni atmosferiche, nebbia e pioggia comprese. Io poi sono da sempre affascinato dai tramonti estivi sul mare, con il cielo che va dal rosato sull'orizzonte al celeste della volta passando per il giallo e per il verde, ma sempre su tonalità chiarissime. Non sarà epico come un tramonto montano con i colori accesi, ma lo trovo bello lo stesso.
Messaggio consigliato