Vai al contenuto

[Zarro - Eberron 3.5ed] Il Segreto del Casato Cannith

Zarro

Messaggio consigliato

Inviato

Io sto zitto, aspettando che qualcuno più bravo di me a convincere la gente intervenga nella discussione, e intanto rimugino tra me e me. "5 monete d'argento, ovvero mezza moneta d'oro, per uno spiedino di carne di topo? E anche le altre merci costavano più o meno lo stesso, considerato che 10 monete di rame equivalgono ad una moneta d'argento. Con una moneta d'oro si possono comprare i servigi di un abile artigiano per un'intera giornata... e se non sbaglio è anche il costo di una capra... mi sembrano un po' esosi i prezzi di questo goblin".

• Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Elizabeth

Spoiler:  
Prova di Diplomazia CD 16: 13 +2 = 15

Niente da fare ragazza, 100 monete d'argento o non aprirò bocca! e nel frattempo volge la sua attenzione verso il resto della sua clientela disiteressandosi di voi.

@ Tutti

Spoiler:  
Elizabeth ha fallito la prova di Diplomazia per far abbassare il prezzo. Prima che me le chiediate ve lo anticipo subito: non è possibile riprovare da parte di nessun altro giocatore!
Inviato

Aspetto qualche secondo, quindi mi intrometto prima che il goblin ci lasci perdere del tutto. "D'accordo" - comincio - "Facciamo così. Ti do 20 monete d'oro, il doppio di quello che hai chiesto. In cambio, non solo ci darai l'informazione che vogliamo, ma stipulerai anche un patto non scritto con noi. E l'accordo è questo: non dovrai dire a nessuno dove siamo diretti ne fargli intuire più o meno velatamente quello che ci siamo detti, pena la tua morte per mano nostra". Il mio tono di voce e il mio volto sono totalmente inespressivi, come se stessi parlando di un normalissimo contratto di compravendita. Non sto tentando minimamente di intimorirlo, ed è chiaro che farò veramente quello che ho detto, se lui accettasse l'accordo e poi non lo mantenesse. In fondo, per me, è proprio una compravendita. Le sue informazioni e il suo silenzio, in cambio di molti soldi, e di un'ulteriore condizione. In questo modo, se accetta, sarà preparato alle conseguenze delle sue azioni future, proprio come da contratto.

Inviato

Il goblin alza un sopracciglio nella direzione di Alloy mentre è chino sul cumulo di merce e sta rovistando in cerca di qualche oggetto da mostrare ai suoi clienti.

Non sembra pensarci troppo: Ok, affare fatto! dice allungano la mano. Dove dovete andare di preciso?

@ tutti

Spoiler:  
Piccolo riepilogo dei vostri averi pecuniari:

Alloy: 23 MO;

Jin: 17 MO, 1 MA;

C-4: MO: 17 MA: 6 MR: 8;

Colvin: 5 MO.

A queste dovete aggiungere 100 MO di Elaydren più quelle trovate sul cadavere di Bonal (2 MO e 10 MA).

TOTALE: 14 MO (già tolte le 150 MO per le pozioni), 17 MA, 8 MR

-----> Quindi Alloy, facciamo che gli hai offerto SOLO 15 MO dato che 20 MO non ce le avete!

Inviato

Mah non credo che per questo Goblin questo foglio di carta che firmerà valga qualcosa...ma la transazione è andata in porto, forse è meglio così, speriamo in bene forse dovremo costringerlo a consegnarci qualcosa che per lui abbia qualche valore per tenerlo in scacco....in questi sobborghi i documenti sono solo carta straccia

guardo dubbioso la scena mentre stringo il pugno con forza

Inviato

Consegno al goblin le monete, quindi attendo di sapere come si arriva alle fogne. "In effetti, ora mi pare che non ci resti praticamente nulla", affermo nel frattempo, rispondendo alla domanda di Jin.

Inviato

Le fogne? chiede conferma il Goblin afferrando avido le monete. L'accesso alle fogne può essere fatto da qualsiasi tombino o, peggio, da qualsiasi latrina. Inoltre ci sono diverse entrate che danno accesso snodi e punti cruciali del sistema fognario. Voi dove dovete andare di preciso? Cosa cercate? e così dicendo si avvicina ad Alloy alzandosi in punta di piedi e pronunciando le ultime parole a bassa voce. E ora che è così vicino potete sentire il puzzo dell'alito nauseabondo.

Inviato

Lo gnomo guarda in tralice la ragazza, poi dice: Bhé, e per cosa mi hai pagato allora? Come faccio a darvi un'informazione se non so dove dovete andare? eh?

Inviato

"Dobbiamo accedere alla rete fognaria sotto la Torre Dorasharn. Tutto quello che devi fare è indicarci una via d'accesso, un tombino ad esempio. Noi non ne abbiamo vista nessuna, ed è per questo che te lo stiamo chiedendo. Ma non ti serve sapere altro sulla nostra destinazione", intervengo con la mia voce metallica.

Inviato

Mhmm... Vi guarda dubbioso Non ci siamo. La rete fognaria, come vi ho già detto, è accessibile praticamente da ogni casa... ehm... tugurio attraverso la latrina, da ogni tombino, oltre che da diverse entrate accessibili da questo livello. Io vi posso accompagnare ad un'entrata qualsiasi, se volete, ma da lì poi ve la caverete da soli? sapete già dove andare? Ne dubito fortemente....

Inviato

Vedete il Goblin pensieroso, poi prende la parola: Bene, allora seguitemi che vi ci porto. A proposito il mio nome è Skakan dice raccoglieno la sua roba Da questa parte e vi fa strada.

Percorrete uno stretto cunicolo buio, fino ad un punto in cui Skakan indica uno stretto passaggio che conduce verso una scalinata che scende nelle profondità della torre. Dall'entrata sentite la puzza di muffa e di fogne, ed in lontananza, verso il basso, potete sentire il rumore di liquame ch scorre.

La scalinata è ampia solo un metro e mezzo, e sarete costretti a procedere in fila indiana. Giunti davanti la porta, Skakan riprende la parola: Scendendo questa scalinata vi troverete direttamente nella zona delle fogne conosciuta come Nodo di Valvole E-213. Se avete ancora bisogno di me, sapete dove trovarmi conclude con un bel sorriso avido. E così dicendo se ne va.

Spoiler:  
Siete davanti la porta. Indicatemi l'ordine di marcia nel topic di servizio.
Inviato

"Quindi: Alloy davanti,C-4 dopo Alloy,Jin dietro C-4,io starò in fondo,tenete pronte le armi la prudenza non è mai troppa"detto questo estraggo la scimitarra e mi aggiusto lo scudo sul braccio sinistro mentre aspetto che i miei compagni si mettano in posizione per proseguire

Inviato

Finalmente eccoci al nodo di valvole che ci interessava! dò un occhiataccia al goblin mentre ci gaurda con aria avida e poi una volta soli rispondo a Colvin

Come volete....io sarò in ogni caso il secondo, davanti però madiamo il più capace a cercare trappole mi sembra la soluzione più intelligente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...