chacho2 Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 "Sbrigatevela voi,l'importante è che ci sia qualcuno di capace di cercare trappole davanti"dico rivolgendomi ad Alloy e Jin
Siegil Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 "Sì, starò io per primo. In ogni caso però C-4 è meglio se ti tieni prontissimo, perchè in caso di scontri improvvisi dovrai immediatamente prendere posizione davanti a me. Non potrò essere determinante in prima linea se non riesco prima ad infondere potere nei miei oggetti o senza qualche buona tattica, quindi dovrai coprirmi almeno durante i primi secondi", affermo meditabondo. Estraggo quindi la mia mazza pesante e tengo pronto il buckler, soppesandolo lentamente nell'altro braccio. "Andiamo!" dichiaro infine con decisione, mentre mi accingo ad aprire la porta per proseguire. "Devo stare bene attento alle trappole, guardare in giro con cautela, muovermi lentamente e cercare con estrema attenzione". "Mi raccomando, orecchie tese e occhi bene aperti", dico agli altri mentre ne varchiamo la soglia.
Guerriero Ignoto II Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Estraggo la spada corta e mi metto in guardia. Bene, ci siamo. Inizio a camminare insieme agli altri.
Zarro Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Vi mettete quindi in marcia. La scalinata è stretta, misura solo un metro e mezzo da una parte all'altra. Man mano che scendete le scale che conducono al Nodo di Valvole E-213 la puzza di muffa e di fogne si fa più intensa, mentre il rumore di liquame che scorre aumenta d'intensità. Le scale sono molto buie, quindi Elizabeth accende la lanterna schermabile che era riposta nel suo zaino. Continuate così la discesa, fin quando non giungete ad un tunnel più largo. Un basso canalone, che scende di circa 60 cm rispetto al pavimento del tunnel, scorre al centro della galleria, facendo scorrere l'acqua delle fognature da est ad ovest. Una robusta grata lascia defluire l'acqua a est, ma blocca tutto il resto. Delle valvole a bulbo (ne vedete solo alcune, le altre si perdono nell'oscurità) sono collocate ad intervalli regolari lungo le pareti del tunnel, e di tanto in tanto si aprono per riversare getti impetuosi di liquami nel canale. Non appena scesi nel canalone, senite un rumore dietro di voi. @ Tutti Spoiler: Prova di Osservare: C-4: 18 + 0 = 18 Colvin: 3 + 3 = 6 Alloy: 5 - 2 = 3 Elizabeth: 7 + 3 = 10 @ C-4 Spoiler: Noti improvvisamente, ma troppo tardi, un movimento ed uno scintillare di un'arma dietro di voi. Qualcuno o qualcosa si è nascosto nelle ombre ed ora sta attaccando Colvin, l'ultimo della fila! Improvvisamente proprio dietro le spalle di Colvin, la figura di un Forgiato sbuca dalle ombre. Il suo stocco sibila nell'aria con letale precisione. Voi avete il diario del prevosto. dice il forgiato Datemelo, e potrete vivere fino a domani. Rifiutatevi, e la vostra morte sarà lenta e dolorosa Round di Sorpresa Iniziativa: Spoiler: C-4: 12 +1 = 13 (agisce nel round di sorpresa) Forgiato: 9 + 3 = 12 (agisce nel round di sorpresa) Elizabeth: 18 +2 = 20 Alloy: 15 +1 = 16 Colvin: 1 +1 = 2 Tocca a C-4 Mappa: Spoiler: L'area più chiara è di luce "intensa". L'area meno luminoso è di luce "fioca".
Tebrin Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Che sia un altro agente del signore delle lame? non posso permettere che Colvin e Jin si facciano del male! Vedremo chi sarà a cantare vittoria! rispondo al forgiato e subito dopo mi rivolgo a Colvin e a Jin dicendo Presto fate largo! e cerco di arrivare a colpire il forgiato con la mia ascia @ dm Spoiler: se possibile tpc + 4 danni 1d12 +4
Zarro Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Nell'istante in cui capite che c'è qualcosa che non va, il vostro compagno d'arme C-4 scatta con l'intenzione di colpire il nemico, ma la strada è sbarrata dagli inconsapevoli Colvin ed Elizabeth e lo spazio è poco. @ C-4 Spoiler: Considero che hai preparato un'azione: appena si crea lo spazio, attacchi il forgiato Il nemico non si lascia intimorire dalle parole di C-4, e cerca di affondare la lama nel corpo dell'ignaro Colvin. Tuttavia la sua armatura sembra reggere il colpo e miracolosamente respingerlo. @ Colvin Spoiler: Forgiato Nemico: TxC = 14 vs CA Colvin (colto alla sporvvista) = 16. Mancato @ Tutti: Spoiler: Il prossimo round è quello standard, quindi tocca a Elizabeth: Elizabeth: 18 +2 = 20 Alloy: 15 +1 = 16 C-4: 12 +1 = 13 Forgiato: 9 + 3 = 12 Colvin: 1 +1 = 2
Guerriero Ignoto II Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Colvin! Fatti da parte! detto questo cerco di scostare il mio amico e proteggerlo. Meno un fendente con la spada corta. C'è mancato poco che Colvin ci lasciasse la pelle. @DM: Spoiler: spada corta +0, 1d6, 19-20/x2
Zarro Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Purtroppo anche Elizabeth è bloccata da Colvin e non ha lo spazio per avanzare ed attaccare il Forgiato che gode indubbiamente di una posizione di vantaggio. @ Elizabeth: Spoiler: Considero che prepari un'azione: appena si libra la strada, attacchi il forgiato. @ Tutti: Spoiler: Tocca a Alloy. Nota regolistica: non è possibile attaccare posizionandosi su un quadretto occupato da un alleato.
Siegil Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Anche se sono il più distante dal centro dello scontro, capisco immediatamente com'è la situazione. "Dovete allontanarvi, tutti quanti! Se ci disperdiamo a poca distanza tra di noi, e dal nemico stesso, lo potremo facilmente accerchiare appena prova ad attaccarci! Inoltre finchè resta lì nel cunicolo non potremo colpirlo più di uno alla volta, e se è abbastanza forte può tranquillamente farci fuori uno dopo l'altro!", dichiaro con prontezza alzando il mio tono di voce, spostandomi nello stesso momento di pochi passi per ottenere anche una migliore visuale dell'attacco nemico. "Maledizione, abbiamo preso tutte le precauzioni, com'è possibile che ci abbiano rintracciati, e così presto per giunta?". "Cerchiamo di non ucciderlo, se lo facciamo parlare avremo di certo un grande vantaggio contro eventuali attacchi futuri, e scopriremo come ha fatto a trovarci in così breve tempo!", dico rivolto ai miei compagni. @ DM: Spoiler: -Non Azione: passo di 1.5m (rispetto a dove sono ora nella mappa, mi sposto nella casella in alto a destra). -Standard: preparo un attacco se qualche nemico (lui o eventuali altri) entrano nel mio raggio d'azione.
Zarro Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Proprio mentre Alloy fa un passo indietro, sentite una valvola aprirsi, ed un getto potente di liquami fuoriuscire e confluire con uno scroscio nel canale principale. @ Tutti Spoiler: Tocca di nuovo a C-4 Mappa: Spoiler:
Tebrin Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Presto Elizabeth fai un passo indietro in modo che Colvin possa uscire dal corridoio nel frattempo faccio un passo verso ovest liberando la via di fuga al mio compagno @ dm Spoiler: mi sposto di 1.5 m a ovest in modo da liberare la via
Zarro Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Il forgiato non demorde, Stupidi! grida ed attacca nuovamente Colvin. Ma anche questa volta la scimitarra s'infrange sull'armatura. Notate che in effetti il Forgiato non è un guerriero navigato. @ Colvin Spoiler: TxC Forgiato = 13 vs CA Colvin sorpreso (16) Mappa Spoiler: Iniziativa Spoiler: Elizabeth: 18 +2 = 20 Alloy: 15 +1 = 16 C-4: 12 +1 = 13 Forgiato: 9 + 3 = 12 Colvin: 1 +1 = 2 Tocca a Colvin
Guerriero Ignoto II Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Faccio un passo indietro come mi ha detto Alloy, dopo di che mi muovo di un passo a destra per lasciare via libera a Colvin. Forza Colvin, spostati!
chacho2 Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 rapidamente esco dal corridoio e mi porto a lato dell'uscita pronto a colpire il forgiato nel caso si avvicini Spoiler: esco dal corridoio e mi metto dal lato opposto di Jin,azione preparata se si avvicina lo attacco,scimitarra+0 1d6
Tebrin Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Benissimo! ora che ho strada libera avanzo con in mano la mia ascia bipenne Non ho nulla contro di te fratello forgiato, ma non posso permettermi di cadere qui! @ dm Spoiler: Attacco il forgiato nemico tpc + 4 danni 1d12 + 4
Zarro Inviato 7 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Prima di tutti Colvin si sposta velocemente dal Forgiato, fornendogli però uno spiraglio di cui il nemico approfitta. Prontamente però il vostro alleato riesce a scansare il colpo. @ Colvin Spoiler: Attacco di Opportunità: 9 VS CA Colvin, mancato Dopo di lui Si muove Elizabeth, portandosi al fianco di Alloy. I liquami delle fogne vi arrivano alle ginocchia. Iniziativa: Spoiler: Elizabeth: 18 +2 = 20 Alloy: 15 +1 = 16 C-4: 12 +1 = 13 Forgiato (nemico): 9 + 3 = 12 Colvin: 1 +1 = 2 Ora tocca ad ALLOY, poi toccherà a C-4. Mi raccomando, rispettate l'ordine di iniziativa! Mappa: Spoiler:
Siegil Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Prontamente, appena tutti i miei compagni si sono allontanati, faccio qualche passo verso il muro, cercando di muovermi in modo da non far capire al forgiato nemico le mie intenzioni, eventualmente anche appiattendomi un po' sul muro stesso. "In questo modo non dovrebbe sapere che sono qui dietro, e appena si farà avanti, lo attaccherò cogliendolo di sorpresa!", penso nei brevi istanti che mi ci vogliono per spostarmi. Allo stesso tempo, alzo lentamente una mano rivolgendo il palmo verso i miei compagni. "Meglio non parlare, il nemico è troppo vicino e mi sentirebbe sicuramente". Il segno è chiaro, o almeno credo che lo sia: attendere almeno qualche secondo che il forgiato esca allo scoperto, dopodichè accerchiarlo come avevo suggerito e attaccarlo in gruppo. Spoiler: -Non Azione oppure Movimento: mi sposto di 1.5m nella casella sotto di me, di fianco all'entrata. Normalmente sarebbe una non-azione, ma visto che voglio anche cercare di non far capire al forgiato dove mi sono spostato, potrebbe essere necessaria un'azione di movimento... non so. -Standard: preparo un attacco con la mazza ferrata, da effettuare appena il forgiato sarà nella casella alla mia destra, cioè appena uscito dal cunicolo.
Zarro Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Alloy con un movimento veloce scatta di fronte a se e si prepara ad attaccare il nemico non appena questi uscirà dal cunicolo. Il lezzo delle fogne, per chi è in grado di sentirlo, è tremendo quaggiù, quasi non si respira. Iniziativa: Spoiler: Tocca a C-4
Tebrin Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Questi liquami potrebbero essere un problema per Jin e Colvin ma potrebbero ulteriormente limitare i miei movimenti........non so quanto sia saggio continuare a combattere qui nel canaletto Avanzo di qualche passo in modo da fronteggiare l'uscita del cunicolo e mi guardo quà e in la per vedere di capire a che altezza possano arrivare i liquami @ dm Spoiler: Se capisco che i liquami in breve tempo ci sommergeranno entro nel cunicolo e attacco il forgiato altrimenti mi posiziono 1.5 m fuori dal cunicolo in modo di attuare il piano di Alloy e di accerchiarlo
Zarro Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 @ C-4 Spoiler: I liquami non aumentano di livello grazie ai canali di scolo. Non sono sicuro di aver capito bene la tua posizione... speriamo che ci ho preso Improvvisamente, dal limitare ovest del canalone principale, dalle ombre sbucano due creature: Morfici. Sentite prima il tonfo di passi affrettati nei liquami, poi li vedete arrivare di gran lena. Il loro movimento è tuttavia rallentanto, quindi non fanno in tempo ad attaccare. Impugnano dei pugnali ed indossano una leggera armatura di cuoio consunta e rovinata. @ Tutti Spoiler: Nei liquami fino al ginocchio (non in aumento) il movimento è dimezzato. Il Forgiato, che ormai avete capito non essere un guerriero, si fa avanti, ma prontamente appena mette la testa fuori viene attaccato da Alloy, che però lo manca. @ Alloy: Spoiler: Azione preparata: TxC: 2 + 2 =4 A questo punto il Forgiato contrattacca su Alloy, ma anche il vostro compagno è pronto a ricevere l'aggressione e riesce a scansarlo, lasciando che lo stocco vada a vuoto. @ Alloy: Spoiler: TxC del Forgiato = 9 Iniziativa: Spoiler: Elizabeth: 18 +2 = 20 C-4: 12 +1 = 13 Morfici: 12 + 1 = 13 Alloy: (azione preparata) = 13 Forgiato (nemico): 9 + 3 = 12 Colvin: 1 +1 = 2 Tocca a Colvin Mappa: Spoiler:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.