Vai al contenuto

[Zarro - Eberron 3.5ed] Il Segreto del Casato Cannith

Zarro

Messaggio consigliato

Inviato

Elizabeth si avvicina di qualche passo, e la lanterna che porta attaccata alla cintola illumina un'area più vasta, permettendovi di vedere, in penombra, i Morfici anora in fuga.

A questo punto il cangiante lancia una freccia, che sfiora la spalla di un morfico, ferendolo di striscio.

@ Elizabeth:

Spoiler:  
TxC = 16 +2 = 18. Danni: 1. PS: cerca di essere più preciso nella descrizione dell'azione: quadretti, tipo di attacco, bonus etc etc.

Nel frattempo anche C-4 si lancia all'inseguimento, e ragiunge Alloy alle calcagne, proprio mentre i Morfici continuano a scappare, e questa volta accellerano senza guardarsi le spalle.

Colvin, che è proprio dietro di loro cerca di approfittarne, e tenta una sciabolata alle spalle di uno dei due (quello già ferito anche da Elizabeth), colpendolo e uccidendolo. Il suo corpo cade nell'acqua e dalla sua figura si spande una macchia di sangue

@ Colvin:

Spoiler:  
AdO sul Morfico davanti a te: TxC 17. Danni: 6

Iniziativa:

Spoiler:  
Tocca ad Alloy

Mappa:

Spoiler:  
nododivalvole.png

@ Tutti

Spoiler:  
Per qualche giorno gioco io il PG di Tebrin/C-4

• Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Proseguo la mia corsa attraverso i liquami, superando Colvin, fino al limite della zona a me visibile. Quindi mi fermo e ancora una volta mi guardo intorno cercando di vedere il nostro ultimo nemico. "Posso presumere che le loro velocità di fuga siano più o meno uguali, perciò dev'essere vicino!" penso tenendo ben salda nelle mani la mia mazza pesante, pronto per contrastare un eventuale agguato. "Elizabeth! Vieni più avanti che puoi, ci serve luce!" esclamo senza distogliere l'attenzione dai paraggi.

@DM:

Spoiler:  
Mi muovo di 4 caselle fino a quella appena dopo il cadavere del morfico (quindi 3 caselle avanti e una in diagonale). Se riesco a farlo con un'azione di movimento, poi uso un'azione standard per preparare un'attacco contro un nemico che mi entri a portata, altrimenti mi muovo e basta. In ogni caso faccio delle prove di ascoltare e osservare per tentare di capire dov'è il morfico.

EDIT/PS: Ma il morfico come ci vede al buio? Non ha una torcia o qualcosa che faccia luce?

Inviato

Vedete Alloy muoversi di qualche paso in avanti, rimanendo nella penombra della lanterna di Elizabeth pronto a scattare e muoversi al minimo segnale di presenza del Morfico

@ Alloy:

Spoiler:  
Non senti ne vedi più nulla se non i rumori dei tuoi amici alle tue spalle. Non sai se il morfico ci vede o no, sta di fatto che tu non lo vedi e non lo senti. Sicuramente non porta una lanterna o una fonte luminosa dietro di se in quanto riusciresti, anche da lontano, a vederla. Probabilmente conosce queste fognature meglio di Alloy e dei suoi compagni :)

Inziativa:

Spoiler:  
Elizabeth: 18 +2 = 20

C-4: 12 +1 = 13

Morfici: 12 + 1 = 13

Alloy = 13

Colvin: 1 +1 = 2

Tocca a Colvin

Inviato

Colvin si muove di qualche metro, finché l'oscurità non lo inghiotte.

@Colvin

Spoiler:  
Fai qualche metro, ma non appena entri nella zna di oscurità sei costretto a fermarti perché non vedi più nulla!

Quinto Round

Iniziativa:

Spoiler:  
Tocca ad Elizabeth
Inviato

Elizabeth si affianca ad Alloy, e la luce della lanterna illumina un incrocio a "T" dalle quali le acque ed i liquami scorrono in direzione opposta alla vostra.

Anche C-4 si affianca a Colvin, ma del Morfico, almeno finora, nessuna traccia. Percepite solo dei rumori leggerissimi nell'acqua, ma potrebbe tranquillamente essere un ratto o i liquami stessi che scorrono... . Forse il Morfico si è nascosto da qualche parte nell'ombra e vi sta osservando, o forse è fuggito utilizzando qualche passaggio nascosto.

Mappa:

Spoiler:  
nododivalvole.png

Iniziativa:

Spoiler:  
Elizabeth: 18 +2 = 20

C-4: 12 +1 = 13

Morfici: 12 + 1 = 13

Alloy = 13

Colvin: 1 +1 = 2

Tocca ad Alloy

Inviato

Proseguo ancora, ma questa volta rallentando il passo. "Devo acquisire una visuale più ampia possibile, ma senza allontanarmi troppo dai miei compagni... non sono molto forte in mischia, e in un eventuale agguato potrei venire seriamente danneggiato prima che gli altri riescano ad arrivare in mio soccorso. A quel punto sarei costretto ad usare i miei incantamenti, mentre quello che voglio è risparmiare le energie, ora che è rimasto un solo nemico", penso fino a superare di poco l'incrocio. Quindi ancora una volta mi guardo intorno attentamente, cercando di individuare la posizione del morfico rimasto. "In ogni caso, dobbiamo trovarlo a tutti i costi! Se ci sfuggisse del tutto il rischio per noi sarebbe davvero grande!".

Spoiler:  
Mi muovo in avanti di 4 quadretti, fino a quello che fa angolo. Non credo di riuscire anche a preparare un'azione contro un attacco nemico, ma in caso, lo faccio. Come al solito faccio prove di osservare e ascoltare, e guardo sia a destra che a sinistra dell'incrocio, ora che ho una visuale più ampia, cercando di capire dove sia il morfico.
Inviato

Alloy fa qualche passo in avanti, cautamente. Nello stesso momento in lontananza dietro di voi sentite il rumore e lo scroscio di un'altra valvola che si apre e fa fuoriuscire nuovi liquami.

@ Alloy

Spoiler:  
Svolti l'angolo, la luce illumina fiocamente un canalone dove scorrono i liquami. Purtroppo non vedi e non senti null'altro

Mappa:

Spoiler:  
nododivalvole.png

Iniziativa:

Spoiler:  
Tocca a Colvin
Inviato

Anche Colvin avanza, oltre l'angolo vedete solo oscurità e liquami che scorrono (e che fanno rumore). Oltre a questo null'altro.

Iniziativa:

Spoiler:  
Fine dell'incontro. Questo non significa che l'incontro è effettivamente finito, in quanto il mofico potrebbe cogliervi di sorpresa ed attaccarvi.... non so se rendo l'idea

PS: bentornato a Tebrin

Inviato

Ho sentito chiaramente le parole di C-4, ma la mia attenzione è focalizzata sull'ambiente circostante. "Ancora niente di niente" - penso mentre guardo in giro - "A quest'ora quel morfico sarà già lontano...".

"Concordo" rispondo infine, ormai rassegnato. "Perquisiamo quei corpi, e tentiamo di cavarne fuori qualcosa di utile". Comincio quindi a muovermi verso i nemici che abbiamo abbattuto, con passi lenti e pesanti. "Colvin, tu che sei più esperto di me, potresti controllare se sono effettivamente entrambi morti? Chissà, se siamo fortunati potremmo comunque aver guadagnato qualcuno da interrogare", suggerisco.

Inviato

"Ok,ma penso che per il forgiato non ci sia niente da fare,ho come l'impressione che quando quei cosi volanti gli si stacchino dal corpo muoiano..." detto questo mi dirigo verso il morfico per vedere se è ancora vivo

Spoiler:  
Guarire+3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...