Guerriero Ignoto II Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Mi avvicino lentamente al corpo cercando di capire se è morto. Mi guardo intorno cercando di vedere la persona che può averlo ridotto in quel modo. @DM: Spoiler: Osservare +3
chacho2 Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 alle parole di C-4 noto il cadavere riverso a terra e mi avvicino per vedere se posso curarlo o se è già troppo tardi,mi tengo in allerta per cercare di individuare chi l'ha attaccato e con una mano estraggo la scimitarra nel caso individuassi il probabile assassino Spoiler: osservare+3,ascoltare+3
Siegil Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Spoiler: Scusate avrei dovuto aggiungerlo anch'io all'altro post dato che ho scritto di dare un'occhiata in giro e oltre la balconata: Ascoltare -2, Osservare -2;
Aleksi Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Vedendo gli altri affrettarsi verso la figura accasciata mi muovo per seguirli. Questo è male... altrimenti non sarebbero tutti accorsi no? Se fosse normale non sarebbe interessato a nessuno. Arrivato dalla figura mi guardo attorno senza particolare attenzione. Ho visto l'altra ombra svanire nell'oscurità e so che trovarla ora è praticamente impossibile, soprattutto con quella pioggia. Chinarmi sulla figura accasciata sarebbe altrettanto inutile, non potendo io fare nulla per cambiare lo stato delle cose.
Zarro Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Lampi e tuoni si susseguono senza sosta, e la pioggia cade giù sempre più intensa e pesante. L'area è completamente deserta, non c'è anima viva a perdita d'occhio. Sembra che tutti sapessero dell'imminente acquazzone e nessuno si sia mosso dalle proprie abitazioni. Prima Alloy, poi a seguire Colvin, Elizabeth ed infine C-4, vi avvicinate al corpo riverso per terra. Da vicino vi rendete conto che si tratta del corpo di un umano sulla cinquantina, e scorgete un misto di pioggia e sangue raggrumato vicino ad esso. Il corpo presenta un largo squarcio all'altezza del torace. Una sacca di cuoio, stretta nella mano del cadavere, è visibile nella pozzanghera di acqua e sangue. Appena giunti, Colvin si abbassa sul cadavere per capire se c'è speranza di guarirlo magicamente. @Colvin Spoiler: Colvin: Prova di Guarire (CD 5): 18 + 3 = 21. Capisci che l'uomo è morto e che è stato ucciso da un colpo forte e ben assestato, probabilmente di un'ascia da battaglia Tutti gli altri rimanete all'erta guardandovi intorno cercando di capire chi può aver compiuto tale atto. @ Tutti Spoiler: Colvin: prova di ascoltare: 19 +3 -5 (per la pioggia) = 17; Osservare: 9 +3 -3 (per la pioggia)= 9 C-4: prova di ascoltare: 16 +0 -5 (per la pioggia) = 11; Osservare: 9 +0 -3 (per la pioggia)= 6 Elizabeth: prova di ascoltare: 2 +3 -5 (per la pioggia) = 0; Osservare: 14 +3 -3 (per la pioggia)= 14 Alloy: prova di ascoltare: 13 -2 -5 (per la pioggia) = 6; Osservare: 12 -2 -3 (per la pioggia)= 7 Tuttavia sembra non esserci proprio nessuno in giro. Mappa: Spoiler:
Guerriero Ignoto II Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Quando non vedo nessuno nei paraggi mi rivolgo preoccupato a Colvin Allora? Si può salvare?
chacho2 Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 "è morto ucciso da un forte colpo,probabilmente da un ascia da battaglia"dico in tono grave.
Guerriero Ignoto II Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Cosa facciamo adesso? chiedo con tono grave.
Siegil Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Lentamente mi rialzo in piedi. Il mio volto continua a puntare il cadavere ma il mio sguardo è perso nel vuoto, perplesso. "Le opzioni sono semplici" dico meccanicamente dopo qualche momento. "Opzione numero uno, andiamo via. Non è più possibile salvarlo. Opzione numero due, attendiamo l'arrivo delle autorità, sorvegliando il cadavere. Opzione numero tre, indaghiamo sulle cause della sua morte". Mentre parlo, non sembro preferirne una in particolare.
Guerriero Ignoto II Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Proporrei di andare via. Le autorità farebbero cadere la colpa su di noi. dico al gruppo.
Zarro Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 @Colvin: Spoiler: Non appena Elizabeth pronuncia il suo ultimo pensiero, gridando il più possibile per superare lo scrosciare della pioggia, avverti un rumore provenire dalle tue spalle, come se qualcuno si stesse arrampicano sulla balaustra del ponte. Improvvisamente, come apparso dal nulla, vedete un forgiato incappucciato e coperto da un lungo mantello scuro zuppo d'acqua in piedi sulla balaustra proprio dietro Colvin d'Orien. Sulla fronte vedete il marchio del Karrnath, mentre in mano un'ascia da battaglia ancora insanguinata. Il suo corpo metallico è ricoperto da una sottile patina di mithral, che riflette in parte la luce delle lanterne perenni. Iniziativa: Spoiler: Forgiato incappucciato: 19 (agisce nel round di sorpresa, 1 azione standard) C-4: 12 + 1 = 13 (sorpreso) Colvin: 7 + 1 = 8 (agisci nel round di sorpresa, 1 azione standard) Alloy: 6 + 1 = 7 (sorpreso) Elizabeth: 3 + 2 = 5 (sorpreso) Round di sorpresa @Colvin Spoiler: Forgiato Incappucciato: Attacco: 9 + 1(posizione sopraelevata) = 10 Dalla posizione sopraelevata, il forgiato si prepara per colpire Colvin alle spalle cercando la sorpresa. Tuttavia il vostro compagno sembra aver avvertito la sua presenza, e con un movimento istintivo si volta verso il nemico e con la scimitarra impugnata nella mano destra devia il colpo. Mappa: Spoiler:
chacho2 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 "ed ecco il nostro assassino..." dopo aver parato il colpo fingo di dirigere il colpo verso la testa del forgiato e all'ultimo momento devio sul fianco cercando un apertura nella sua guardia Spoiler: scimitarra+0 in mischia(1d6)
Zarro Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 @Colvin Spoiler: Attacco: 6 +0 = 6 Colvin tenta un affondo, ma questa volta è il Forgiato ad avere i riflessi pronti, e la lama della scimitarra sibila nel vuoto, mentre la pioggia rende tutto più difficile e confuso. Primo Round @Colvin Spoiler: Forgiato Incappucciato: Attacco: 13 + 1 (posizione sopraelevata) = 14 In bilico sulla balaustra, il Forgiato non demorde, e torna alla carica con un colpo d'ascia dall'alto verso il basso, potente anche se poco preciso. Questa volta è l'armatura a fermare la lama insanguinata, e nonostante l'urto provochi una fitta di dolore al chierico, Colvin ne esce illeso. Iniziativa: Spoiler: 1° Forgiato incappucciato: 19 2° C-4: 12 + 1 = 13 3° Colvin: 7 + 1 = 8 4° Alloy: 6 + 1 = 7 5° Elizabeth: 3 + 2 = 5
Aleksi Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 All'improvviso dall'ombra appare la figura incappucciata che ho visto sparire poco prima. Un'emozione molto umana, la sorpresa, mi pervade nel notare che si tratta di un forgiato come me. Un mio simile... Hondo mi ha insegnato a non uccidere i miei simili... Tentenno... Poi lo vedo attaccare Colvin. Hondo mi ha insegnato anche a proteggere gli... amici... e Colvin è diventato un mio amico... credo... Rimango ancora immobile alcuni secondi prima di prendere la mia decisione. Ho abbandonato il mio passato, non uccido più indiscriminatamente secondo gli ordini ricevuti, ma se si tratta di difendere un compagno è la cosa giusta da fare. Con l'ascia in mano, un'arma che ho imparato a trattare come parte del mio corpo, mi fiondo verso il forgiato, roteandola in un arco alto, mirando al collo dell'aversario, esattamente come ho fatto per troppi anni... Spoiler: Mi sposto accanto a Colvin, di fronte al forgiato, ed attacco: Ascia Bipenne +3 (1d12 + 3, x3, Tagliente)
Zarro Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 @C-4 Spoiler: Attacco: 11 + 3= 14 C-4 reagisce dopo qualche attimo di indecisione, e lo fa sfoderando la sua ascia bipenne. Si scaraventa sul nemico, e cerca di colpirlo. Ancora una volta il forgiato incappucciato riesce a schivare il colpo. Raramente avete visto C-4 mancare completamente il bersaglio, ma questa volta l'avversario sembra più ostico del previsto. Mappa: Spoiler:
chacho2 Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 approfitto della distrazione causata da C-4 per mettermi in una posizione migliore e attaccare il forgiato misterioso Spoiler: se riesco a fiancheggiarlo con un passo di 1,5m lo fiancheggio e lo attacco se no lo attacco normalmente scimitarra+0 in mischia(1d6)
Zarro Inviato 29 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 @Colvin d'Orien Spoiler: Attacco: 15 +0 = 15; danni: 6 +0 = 6 Colvin non ha esitazioni. Approfitta dell'attacco di C-4 ed emettendo un gemito di sforzo lascia partire un colpo di scimitarra che colpisce in modo profondo il forgiato. Una smorfia di dolore si disegna sul volto del costrutto vivente, il quale sembra aver accusato il colpo.
Siegil Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 "C-4! Colvin! - la mia voce risuona con fermezza contro il fragore della pioggia - "Vi consiglio di indietreggiare. Da quella posizione sopraelevata il nemico gode di un vantaggio tattico, e noi non possiamo nemmeno accerchiarlo. Inoltre se cadesse giù sarebbe molto più difficile scoprire qualcosa su di lui". Mentre pronuncio queste parole, mi sposto rapidamente dietro a C-4 con un paio di passi decisi, e le mie mani disegnano nell'aria un complesso diagramma. Infine, tocco la mazza pesante legata dietro la mia schiena, pronto ad estrarla per attaccare. Spoiler: -Non Azione: passo di 1.5m andando dietro a C-4. -Round Completo: utilizzo 1 punto azione e lancio aumentare arma personale sulla mazza pesante, dandogli per 10 minuti la capacità anatema dei costrutti.
Zarro Inviato 29 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Sotto la pioggia battente, Alloy scatta velocemente alle spalle di C-4, mentre impugna la sua Mazza Ferrata che d'un tratto acquisisce un fioco bagliore violaceo, chiaro segno che qualche sorta di incantamento ha avuto luogo. Mappa: Spoiler:
Guerriero Ignoto II Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Estraggo arco e freccia. Dopo di che mi sposto dietro Alloy e miro all'assassino. Fate attenzione dico ad alta voce mentre punto la freccia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.