Vai al contenuto

[Zarro - Eberron 3.5ed] Il Segreto del Casato Cannith

Zarro

Messaggio consigliato

• Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Riflettendo dubbioso sul piano e poi intervengo

Perchè abbiamo progettato un piano così complicato? Ci hanno avvertiti che questo signore delle lame era sulle nostre tracce, che ci segua pure tanto prima o poi dovremo affrontarlo direttamente quando saremo là sotto giusto?

Poi perchè dovremo mai cercare un punto di accesso alle fogne in una zona della città che non conosciamo? Non è più semplice seguire le indicazioni che ci hanno dato e entrare dalla torre indico sulla mappa la posizione della torre Dorasharn

Poi anche il fatto di cambiare i vestiti potrebbe fare la differenza per Colvin e Jin ma io e Alloy verremo ugualmente identificati con la nostra mole, quindi in sostanza direi di muoversi di notte dando nell'occhio il meno possibile e di avvicinarsi all'ingresso della torre e poi valutare il da farsi....che ne dite?

Inviato

"Non sappiamo quanti seguaci abbia questo Signore delle Lame qui in città, ne quanto siano forti, quindi meglio evitare gli scontri se possiamo". Dato che la mia risposta è istantanea, sul momento si potrebbe credere che io pensi che C-4 abbia detto solo banalità. Ma qualcosa di quello che ha detto mi da da pensare, perchè poi mi fermo per qualche minuto. "Il solito C-4, non molto intelligente e troppo desideroso di combattere... tuttavia c'è del vero nelle sue parole". "In ogni caso... non hai tutti i torti", gli dico infine. "Non tanto per il fatto della nostra mole, perchè ci sono comunque moltissimi altri forgiati in questa grande città". Faccio una brevissima pausa, poi proseguo: "Tuttavia, le fogne potrebbero essere davvero un dedalo inestricabile, e questa città è parecchio complessa già al di sopra della superficie, perchè dei forestieri come noi possano farcela ad attraversarle con successo".

"Direi che siamo obbligati ad entrare dalla torre Dorasharn", ammetto infine. "Il nostro piano d'azione resterà più o meno invariato, ma invece di cercare informazioni sull'entrata che ci è più comoda, dovremo semplicemente capire quando la torre Dorasharn sarà più affollata, sperando che sia verso sera o di notte".

Inviato

Forse Alloy ha ragione meglio essere prudenti, tanto non abbiamo niente da perdere e nessuno ci corre dietro

la mia espressione si fà più rilassata poi intervengo

Come volete...quindi il prossimo passo consiste nel mandare Jin al mercato per comprare vestiti nuovi giusto?

estraggo il borsello ti serviranno dei soldi...

cerco l'approvazione nei volti dei miei compagni

Inviato

D'accordo sul piano d'azione da seguire ponete sul tavolo le vostre monete, e decidete cosa comperare. Jin raccoglie e mette tutto nel suo borsello da cintura. Rimanete d'accordo che C-4, Alloy e Colvin escono subito e si dirigono verso il distretto della Fiera Mercantile in cerca di informazioni, mentre Jin sotto mentite spoglie si reca a comperare sempre al distretto della Fiera Mercantile, vestiti e pozioni. Il ritrovo sarà tra 3 ore circa alla Locanda della Vecchia Torre, proprio nella stanza in cui siete ora.

@ C-4, Alloy, Colvin

Spoiler:  
Usciti dalla Locanda della Vecchia Torre e vi dirigete verso il distretto Fiera Mercantile. Il percorso è affollato di gente che va e viene per le strade di Sharn a quest'ora del mattino, e voi potete tranquillamente e senza troppa fatica mimetizzarvi tra la ressa in modo da non attirare l'attenzione. Mantenete un profilo basso per tutte e tre le ore successive non fate altro che guardarvi intorno in cerca di eventuali inseguitori o possibili minacce, ma al momento non scorgete nulla di sospetto.

@ Tutti

Spoiler:  
Prove di Osservare:

Colvin: 14 +3 = 17

Alloy: 13 -2 = 11

C-4: 2 +0 = 2

Tutto ciò però senza rinunciare a raccogliere informazioni sulla Torre Dorasharn.

@Tutti

Spoiler:  
Prova di Raccogliere Informazioni:

Colvin: 17 +0 +2 = 19

Alloy: 17 +0 = 17 (fornisce +2 a Colvin)

C-4: 6 -2 = 4 (fallito)

Relativamente alla Torre Dorasharn scoprite che Elaydren vi ha detto il vero. Sostanzialmente si tratta di una delle torri più antiche di Sharn, ed avete conferma che è popolata solo dai livelli intermedi in su. Un complesso sistema fognario separa i livelli abitati dai livelli inferiori, che sono rimasti isolati e sigillati per oltre mille anni. La torre ospita per lo più popolani di basso livello sociale, soprattutto man mano che dai livelli superiori si scende a quelli intermedi e ci si avvicina alle fogne, dove le abitazioni sono poco più che tuguri. Vicoli stretti e bui collegano le case abitate e gli ampi spazi, che fungono da punto di ritrovo per nullafacenti e perditempo. Lì, dicono le persone che incontrate, il lezzo delle fogne è forte e nuseabondo, tanto che gli unici che riescono a sopportarlo sono umanoidi di razze inferiori (come Goblin, Coboldi, etc.). Relativamente alla sua frequentazione la notte generalmente i vicoli e le "piazze" sono poco frequentati, e vi si trovano ubriaconi e malintenzionati pronti a tutto. Di giorno invece è più facile trovare i cosiddetti Mercati del Topo, termine colloquiale per definire i vari raduni di smercio che spuntano di tanto in tanto ai vari livelli inferiori della città.

Passate le 3 ore in giro per le vie dei Livelli Intermedi di Sharn, poi fate ritorno alla Locanda della Vecchia Torre.

@ Jin

Spoiler:  
D'accordo con i tuoi compagni attendi una mezz'ora e poi ti metti in moto per dirigerti alla zona del mercato: la Fiera Mercantile. Qui in un negozio di stoffe e stracci di seconda mano trovi diversi vestiti comuni di taglie diverse e scarso pregio. Li acquisti a poche monete di rame [non scalarti nulla] e poi ti metti alla ricerca di un venditore di oggetti magici per acquistare le pozioni.

Spoiler:  
Prova di Raccogliere Informazioni: 7 +2 = 9

Relativamente alla Torre Dorasharn non riesci a scoprire nulla di nuovo, se non che è una delle Torri più antiche di Sharn, abitata ai livelli inferiori da gente ai margini della società, come goblin, coboldi o altre razze simili.

Inviato

@ tutti meno Jin

Spoiler:  
Non sono riuscito a scoprire niente! spero che i miei compagni abbiano scoperto qualcosa

sconsolato torno alla locanda quando apprendo i risultati delle ricerche di Alloy e Colvin

dico:

Sembra proprio che andremo in un postaccio....giusto!? Secondo quanto avete scoperto ci converrebbe andare di giorno, perchè di notte la zona è piena di malintenzionati

guardo i miei compagni in attesa di una risposta

Inviato

Solo ieri notte sotto un pioggia battente eravate impegnati a sconfiggere il misterioso forgiato che ha attaccato ed ucciso un malcapitato Bonal Geldem, prevosto dell'Università di Morgrave e specializzato in studi dell'epoca Pre-Galifar.

Ora, poco dopo il meriggio di questa piacevole giornata primaverile, vi state dirigendo verso la Torre Dorasharn.

Avete indossato i vestiti che Jin vi ha procurato al mercato e vi siete divisi le tre pozioni acquistate in parte con i vostri averi, ed in parte con quanto anticipato da Lady Elaydren. Si tratta per lo più di stracci, braghe lunghe e di lana, camicioni di flanella, e gilet di pelle foderati, tutti di colori anonimi ed abbastanza larghi da mascherare armi ed armature. Lo stesso Jin che nonostante cambia le sembianze con estrema facilità e non può fare altrettanto con il suo equipaggiamento, decidere di coprirsi in modo da nascondere anche le armi.

Così conciati continuate a percorrere i camminatoi in pietra e legno che si snodano tra le torri, passando sotto guglie svettanti e scalinate infinite. Man mano che scendete la luce del giorno è sempre meno intensa, fino a divenire poco più che un timido bagliore. Le indicazioni fornite da Elaydren vi conducono senza troppa difficoltà al livello più basso tra quelli abitati (che si trova ai livelli intermedi della Torre) della Torre Dorasharn. Da lì l'obiettivo sarà trovare l'accesso alle fognature e più precisamente al Nodo di Valvole E-213.

I tunnel e i corridoi di questo livello della torre sono bui e stretti. Di tanto in tanto una finestra si apre verso le pareti e le fondamenta delle altre torri, e qua e là, qualche sporadica torcia proietta pallidi aloni di luce e nubi di fumo. Popolani sporchi e rozzi affollano gli stretti corridoi, e l'aria ristagna del puzzo del sudore e delle fogne.

Un tunnel conduce verso una grande sala, dove un miscuglio di goblin, umani e morfici si sono radunati attorno a un piccolo cumulo di rifiuti sparpagliato su tre coperte marcescenti. Uno dei goblin grida: Non spingete! Non spingete! Ce n'è sempre per tutti al Mercato del Topo!

Inviato

Guardandomi qua e là durante il tragitto ammiro la città ormai prossima al tramonto

Molto bella non c'è che dire anche se mi mette un pò di malinconia questo posto

Una volta raggiunta la torre Dorasharn penso

Come potremo individuare il nodo di valvole E-213 io non ne sono in grado spero che Jin e Alloy ne siano all'altezza......poi sussurro t'ho guarda un mercato in questo posto!? nei mercati di solito si vende di tutto, che sia possibile anche acquistare informazioni!?

incuriosito mi avvicino alla cricca di Goblin,umani e morfici

Inviato

No, qui non si può trovare molto, solo spazzatura per creature cadute in disgrazia. sussurro a C4.

Stai attento che qui vive la feccia, basta non poco per farne innervosire uno.

Mentre gli parlo mi guardo intorno, ripensando alla mia infanzia. Io ci ho vissuto qui. dico tra me e me.

Meglio non pensarci.

@DM:

Spoiler:  
sotto i vestiti ho l'armatura di cuoio.
Inviato

Silenzioso come al solito, cerco di dare alle mie movenze, normalmente lente e macchinose, un tono più comune, per attirare il meno possibile le attenzioni della gente. "Dovremo riuscire a raggiungere le fogne senza troppi problemi" - penso tra me - "ma una volta arrivati, comincerà la vera sfida". Alle parole di Jin, mi volto verso di lui. "Sei cresciuto qui? Eppure quando ho chiesto se avevate dimestichezza con la città non hai detto nulla", affermo con schiettezza. "Che comportamento insolito, mi chiedo cosa l'abbia spinto a non farne parola".

Inviato

Le parole di Alloy mi riportano nel mondo terreno.

Scusami Alloy, ma ricordavo solo di aver vissuto qui, ma da piccolo. E' come se chiedessi a Colvin se si ricorda cosa faceva a quattro o cinque anni. spiego. Delle persone mi hanno aiutato a salire a dei piani dignitosi, in cambio rubavo, scassinavo,.. per loro. Per fortuna ho incontrato Colvin. faccio una pausa. Passando per questi luoghi raffiorano certi ricordi.

Smettiamo di parlarne.

Cambiamo argomento per favore.

Inviato

Mah e quindi cosa facciamo!? chiedo dubbioso dopo ad aver assistito all'ultima scena

Se Jin ha vissuto qui da piccolo dovrebbe conoscere bene la zona....ma non capisco perchè non ne vuole parlare

Inviato

"Mentre camminate cercate di guardarvi attorno con attenzione, anche se non troppo vistosamente. Se qualcuno ci stesse seguendo, individuarlo sarebbe la chiave per depistarlo attraverso la folla. E in ogni caso, non conoscendo bene questo posto, potremmo notare qualcosa di importante. Ad esempio qualcuno che ci guarda in modo sospetto, anche se non centrasse col Signore delle Lame, potrebbe darci noie", dico agli altri tenendo basso il mio tono di voce. "E dobbiamo anche trovare l'ingresso per le fogne, quindi, teniamo gli occhi bene aperti". Come ho finito di parlare, mi guardo intorno cercando di essere naturale nei movimenti, e di non destare sospetti.

@ DM:

Spoiler:  
Osservare -2.

Se può servire, Ascoltare -2.

Dato che siamo in gruppo posso aiutare gli altri nell'osservare? Se posso, dato il mio scarso bonus, tento di farlo.

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  

Prove di Osservare

Alloy: 14 -2 = 12

Elizabeth: 19 +3 = 22

Colvin: 4 +3 = 7

C-4: 13 +0 = 13

@ Alloy, Elizabeth, C-4

Spoiler:  
Appena giunti nella sala, oltre al goblin che gestisce il Mercato del Topo attorno al quale è radunata una piccola ma confusionaria folla, scorgete la figura di un morfico che, defilato, dall'altra parte della sala vi osserva con insistenza da sotto il cappuccio. Appena si accorge del vostro sguardo, immediatamente distoglie l'attenzione da voi e si dilegua sparendo nelle ombre di un vicolo buio.

Di una possibile entrata nelle fogne non vi è traccia e non sapete davvero da dove cominciare. La mappa di Lady Elaydren è molto generica e non vi da alcun aiuto in questa cerca. L'accesso alle fogne potrebbe essere ovunque: un tombino, un vicolo, un cunicolo... Perlopiù siete alla ricerca di un punto ben preciso e non avete dubbi che senza l'aiuto di qualcuno che vi possa dare questa informazione sia praticamente impossibile raggiungere il Nodo di Valvole E-213.

Inviato

Allora qualcuno ci stà seguendo realmente...Alloy aveva ragione a essere prundente!

Sconsolato prendo parola

Siamo a un punto morto! non abbiamo trovato niente, facciamo un'altro giro della zona? o avete altre idee?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...