Siegil Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 "Avete notato?" chiedo rivolgendomi agli altri. Mi riferisco ovviamente al morfico, ma so che gli altri hanno capito la mia allusione anche se non era esplicita, dato che quasi tutti sembrano essersene accorti. "E' certamente un problema. Se è un seguace del Signore delle Lame, ora i nostri nemici sanno dove siamo e come siamo vestiti. Ma se non lo è, vuol dire che qualcun'altro è interessato ai nostri spostamenti, e questo potrebbe significare ancora più nemici da affrontare". Appena concludo il discorso, comincio a pensare intensamente ad una soluzione. Anche il mio corpo ricomincia a muoversi più lentamente, dato che non sto più consciamente tentando di nascondere le mie movenze da forgiato. Dopo un po', riapro bocca. "Non sapendo dov'è l'entrata per le fogne, e dovendo depistare quel tipo, sperando che sia l'unico, il mio consiglio è di separarci. In particolare, potremmo agire come questa mattina: Jin fa un accurato giro di ricognizione sfruttando le sue doti mimetiche per nascondere le sue tracce, mentre io, C-4 e Colvin ci sparpagliamo qui nei dintorni della torre. E tutti teniamo sempre gli occhi aperti, come abbiamo fatto ora. Se dopo un po' nessuno di noi riesce a capire come accedere alla rete fognaria, faremo qualche domanda in giro, sempre sparpagliati, e cercando di essere particolarmente discreti. Infatti se i nostri inseguitori ci vedessero parlare con qualcuno potrebbero farsi riferire cosa abbiamo chiesto e sapere dove siamo diretti, quindi questa deve essere una soluzione da usare solo in extremis, nel caso fosse l'unico modo che ci rimane per capire come raggiungere le fogne. Una volta scoperta la via d'accesso, penseremo al modo migliore per attraversarla senza essere seguiti".
Tebrin Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Rifletto dubbioso sul piano Se ho imparato qualcosa durante la guerra è che le forze in campo non si dividono, mettiamo che decidiamo di attuare il tuo piano e se uno di noi venisse circondato e assalito da più nemici non avrebbe scampo mentre uniti siamo notevolmente più forti....dopo tutto non ci hanno specificato che i seguaci del signore delle lame non avessero intenzioni ostili nei nostri confronti
Siegil Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 "C'è troppa gente qui per un attacco diretto. Ma comunque saremo tutti nelle vicinanze, come questa mattina. Se qualcuno venisse attaccato, gli altri potrebbero accorrere in aiuto velocemente", rispondo.
Guerriero Ignoto II Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Ok, Alloy. Voi mi seguirete mentre io faccio un giro. Pausa. Assumerò le sembianze di Ned.
Tebrin Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Bene dunque procediamo! quando volete.... aspetto che Alloy e Jin si mettano in moto nel frattempo mi guardo quà e là sospettoso
Zarro Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Decidete quindi di separarvi, pur rimanendo l'uno a vista dell'altro. Eizabeth assume le sembianze di Ned, e in poco tempo vi sparpagliate per l'ampia sala. Fate fatica a tenervi a vista, in quanto le luci qui sono basse e la visibilità è piuttosto ridotta, quindi siete costretti a non allontanarvi troppo. Di tanto in tanto, a raggiera, sul perimetro della sala si aprono dei cunicoli che si perdono nell'oscurità e all'interno dei quali affiorano le luci che si proiettano da sotto una porta. Dopo circa una mezz'ora decidete di riunirvi. Nessuno di voi ha notato nulla di particolare o di sospetto. Il mutaforma ha fatto perdere le sue tracce. Di accessi alle fogne neanche l'ombra, se non qualche grata sul pavimento che si perde in un oscuro, stretto e verticale cunicolo, probabilmente funge da scolo delle acque. Intanto il goblin che in continuazione grida e annuncia la sua merce con un dialetto stretto e che tiene il Mercato del Topo sembra riscuotere un buon successo quaggiù, e ancora gente accorre dai vicoli intorno per vedere la sua merce e fare "acquisti". Spoiler: Sto assumendo che siete pesantemente camuffati e che tenete costantemente nascosto il volto, le armi, l'equipaggiamento e qualsiasi segno distintivo. Ho fatto delle prove di camuffare che tengo segrete. Se volete intraprendere qualche azione più specifica, ditemelo
chacho2 Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 "potremmo chiedere a quel goblin,se è pratico del posto potrebbe sapere dove si trova l'ingresso delle fogne"dico meditabondo ai miei compagni osservando il goblin che vende al mercato.
Tebrin Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Si, è quello che avevo proposto di fare io anche se potrebbe risultare un arma a doppio taglio, infatti il goblin a sua volta potrebbe vendere l'informazione nuovamente al signore delle lame......comunque direi di avvicinarsi al mercato e vedere come si svolge questo "mercato del topo" che ne dite?
Guerriero Ignoto II Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 E perchè ci dovrebbe interessare il "mercato del topo"? chiedo a C4.
chacho2 Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 "Perché se non ce ne interessiamo probabilmente non troveremo mai l'ingresso delle fogne"dico rispondendo a Jin e poi rivolgendomi a C-4 " é un rischio necessario,per ora osserviamo come funziona poi vediamo di comprare l'informazione e di far capire a quel goblin che se spiffera qualcosa rischia veramente tanto"
Siegil Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Sono pensieroso. "Perchè non riusciamo a trovare l'entrata per le fogne? Basterebbe un tombino, o qualcosa di simile! Suppongo che a questo punto non ci sia davvero altra scelta che chiedere a qualcuno...". "Come volete", dico infine, quasi come se quelle parole mi fossero state tirate fuori a forza.
Zarro Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Decidete quindi di avvicinarvi al Goblin ed al suo mercato. Sopra una coperta marciescente ha sparpagliato un cumulo di oggetti recuperati dalle fogne e dai rifiuti delle parti basse di Sharn. L'accozzaglia di merce non vi permette di capire tutto ciò che è realmente in vendita. Ed infatti vedete che i potenziali acquirenti si divertono a rovistare tra la merce e di tanto in tanto ne cavano fuori qualcosa che attira la loro attenzione e per la quale sono disposti a spendere qualche preziosa moneta di rame: specchi, corde, scarponi logori, stracci, chiodi da rocciatore divelti, soprammobili di dubbio gusto, scatolette ed altri oggetti simili che hanno visto tempi migliori ed ora non sono altro che rifiuti. In tutto questo, il Goblin si da da fare per mercanteggiare un prezzo qua, tirare fuori un oggetto là e il tutto senza mai perdere di vista nessuno dei suoi clienti che rovistando rovistando rischiano di fargli fuori qualcosa....
Tebrin Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Mi domando di quale utilità potranno essere questi oggetti....mah, sicuramente sarà meglio che non sia io ad interpellare il goblin mi guardo quà e in là cercando supporto nei miei compagni
Guerriero Ignoto II Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Colvin, parli tu? chiedo al chierico.
chacho2 Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 "Sei migliore di me a parlare,hai più probabilità di convincerlo"dico a Jin
Guerriero Ignoto II Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Che gli chiedo? Come si accede alle fogne e poi cosa?
Zarro Inviato 28 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Il Goblin, vedendovi bisbigliare tra voi: Avanti giovanotti, non siate timidi! Come posso aiutarvi dice ridendo e mostrando un sorriso avido e pieno di denti d'oro.
Guerriero Ignoto II Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Mi avvicino e gli porgo a bassa voce la seguente domanda: Dove posso trovare l'accesso alle fogne?
Tebrin Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Dopo tutto non è detto che sappia dove sia l'accesso alle fogne, parliamo di una cosa di molti anni fa e oramai in disuso.....speriamo bene guardo in direzione di Alloy e Jin con aria speranzosa
Zarro Inviato 28 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Il Goblin fa spallucce alla domanda di Elizabeth, e replica: Ho un rarissimo bastoncino di cera per sigillo, usato solo parzialmente, costa solo sessanta monete di rame! O forse vi farebbe comodo questa bella coperta di lana che ha solo qualche traccia di muffa? Solo trentanove monete di rame. Oppure che ne dite di uno spiedino di carne bollita di topo? Per voi, solo cinque monete d'argento. O forse, se per caso fossi in grado di indicarvi la strada per un certo accesso alle fogne, quanto varrebbe questo per dei grandi esploratori come voi? Forse cento monete d'argento?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.