Pubblicato 27 Marzo 201015 anni comment_458413 Il talento Spontaneous Domain (Complete Champion) permette di lasciare aperti i miei slot di dominio, lanciando la magia spontaneamente. Quello che mi chiedo, il talento è utilizzabile anche con il Crociato Divino (Perfetto Sacerdote), visto che le sue sono magie di dominio? Grazie, Iruel
27 Marzo 201015 anni comment_458426 In via del tutto teorica, si potrebbe. Ma in pratica, non puoi prendere il talento perchè non soddisfi i requisiti, e non ottieni gli stessi benefici del chierico. Mi spiego meglio: Uno dei requisiti per spontaneous domani richiede l'accesso a due o più domini da chierico, il crociato divino ne ottiene solo uno... E ad ogni modo anche potendolo usare, avresti solo un incantesimo a livello per cui prepararlo o lanciarlo spontaneamente cambia ben poco.
27 Marzo 201015 anni comment_458452 In via del tutto teorica, si potrebbe. Ma in pratica, non puoi prendere il talento perchè non soddisfi i requisiti, e non ottieni gli stessi benefici del chierico. Mi spiego meglio: Uno dei requisiti per spontaneous domani richiede l'accesso a due o più domini da chierico, il crociato divino ne ottiene solo uno... E ad ogni modo anche potendolo usare, avresti solo un incantesimo a livello per cui prepararlo o lanciarlo spontaneamente cambia ben poco. Il crociato divino, infatti, si costruisce con un solo livello da crociato divino e un pacco di cdp che concedono domini aggiuntivi.
27 Marzo 201015 anni Author comment_458516 Esatto . Proprio per questo, RAW, è possibile (con una build tipo chierico 1/ Paladino 7/ Crociato Divino 1/ CdP con domini bonus 11) lanciare tutti gli incantesimi spontaneamente?
28 Marzo 201015 anni comment_458531 Esatto . Proprio per questo, RAW, è possibile (con una build tipo chierico 1/ Paladino 7/ Crociato Divino 1/ CdP con domini bonus 11) lanciare tutti gli incantesimi spontaneamente? Hmmm. A occhio direi di no, perchè spontaneus domains richiede di lasciare aperti gli slot di dominio, mentre il divine crusader non ha slot di dominio, ossia non prepare gli incantesimi di dominio. Non sono sicuro di questa mia interpretazione ma gli unici slot che lasceresti aperti sono quelli del chierico.
3 Aprile 201015 anni Supermoderatore comment_461325 direi di no, perchè spontaneus domains richiede di lasciare aperti gli slot di dominio, mentre il divine crusader non ha slot di dominioConcordo. Difatti un Crociato Divino con accesso al Dominio della Guarigione che si qualifichi per la CdP del Servitore Radioso di Pelor non potenzia e/o massimizza tutti i propri incantesimi di cura.
25 Ottobre 201014 anni comment_523905 Se ad un Crociato Divino con liv. solo da guerriero, e quindi senza nessun altro incanto divino se nn quelli garantiti dal dominio della sua classe, facessi prendere un Lv da Contemplativo e quindi un secondo dominio della divinità prescelta, il pg potrebbe lanciare tutti gli incantesimi di entrambi i domini, ed acquisirne da ognuno uno nuovo ad ogni livello di Crociato? Spero di essermi spiegato in maniera decente... Grazie a chiunque mi darà delucidazioni!!! Ah dimenticavo, per curiosità, da crociato divino sarebbe possibile usare pergamene, ed anche scriverle (col talento apposito)?
25 Ottobre 201014 anni comment_523948 Allora, sicuramente il crociato divino lancia incantesimi provenienti solo dal dominio prescelto, ossia quello che sceglie come Crociato divino. Riguardo alle pergamene: si certo, ma solo per gli incantesimi del dominio scelto. P.S: non so quale sia la divinità del tuo PG, ma per i combattenti il dominio delle forza e ottimo: contiene forza del toro, giusto potere e se non sbaglio pure pelle di pietra.
25 Ottobre 201014 anni Supermoderatore comment_524003 Se ad un Crociato Divino con liv. solo da guerriero, e quindi senza nessun altro incanto divino se nn quelli garantiti dal dominio della sua classe, facessi prendere un Lv da Contemplativo e quindi un secondo dominio della divinità prescelta, il pg potrebbe lanciare tutti gli incantesimi di entrambi i domini, ed acquisirne da ognuno uno nuovo ad ogni livello di Crociato?Un Crociato Divino può lanciare incantesimi da domini bonus, ma è dibatutto quanti ne possa preparare al giorno. Per approfondire, ti consiglio il topic "Divine Crusader and bonus domains".
25 Ottobre 201014 anni comment_524037 Un Crociato Divino può lanciare incantesimi da domini bonus, ma è dibatutto quanti ne possa preparare al giorno. Per approfondire, ti consiglio il topic "Divine Crusader and bonus domains". Non ti sto dando torto, ma vorrei sapere: questa interpretazione da dove nasce, considerando che il manuale dice espressamente: il crociato divino ha una lista di 9 incantesimi?
29 Ottobre 201014 anni Supermoderatore comment_525284 questa interpretazione da dove nasce, considerando che il manuale dice espressamente: il crociato divino ha una lista di 9 incantesimi?Il manuale si limita a ribadire quanti incantesimi contenga l'intera lista di incantesimi di classe, evidenziando che "effettivamente ha una lista di incantesimi di classe di solo 9 magie". Spells per Day: A divine crusader casts divine spells. She may only prepare and cast spells form her chosen domain (see above). Effectively, a divine crusader has a class spell list of oly nine spells (one per spell level). Le regole che gestiscono gli incantesimi derivanti da Domini bonus sono invece riportate a pag. 20, capitolo "Extra Domains". Dato che un Crociato Divino prepara incantesimi divini ma non è un Chierico, risulta quindi che: [...] the character still gains access to the domain. She can use the granted power bestowed by the domain normally. If she memorizes spells like a druid, paladin, or ranger, then she can simply choose to memorize one of that domain's spells instead of one of her usual spells, but never more than one domain spell of each level.
1 Novembre 201014 anni comment_525935 Grazie mille ragazzi per il chiarimento, ora solo un'altra cosuccia... il livello da contemplativo conterebbe nel determinare quanti incantesimi potrebbe lanciare dal dominio bonus il mio Crociato Divino, oppure no?
2 Novembre 201014 anni Supermoderatore comment_526028 il livello da contemplativo conterebbe nel determinare quanti incantesimi potrebbe lanciare dal dominio bonus il mio Crociato Divino, oppure no?In che senso? Ipotizza un Crociato Divino 5°/ Contemplativo 1°: avrai la stessa disponibilità giornaliera di incantesimi di un Crociato di 6°, ma un incantesimo per livello potrà essere preparato dal dominio bonus selezionato come Contemplativo anziché dalla tua lista normale.
Crea un account o accedi per commentare