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Inviata

Ciao ragazzi,mi stava venendo in mente un tipo di mazzo del genere spedinante ma che si basasse anche sul piazzare molte terre in pochi turni,la carta che permetterebbe di spedinare sarebbe Seminare La Terra,2GG:Ogniqualvolta una terra entra in gioco, il suo controllore mette in gioco una pedina creatura Serpente 1/1 verde,quindi la strategia dovrebbe funzionare contato che non ci sono costi aggiuntivi per spedinare tanti bei serpentelli:D però ci sono 2 problemi :sorry:

Primo:i serpentelli sono degli 1/1 cioè non proprio dei bestioni e siccome non ho centinaia di terre da utilizzare se per un caso sfortunato avessi a disposizione solo 1 Seminare La Terra in gioco non sono sicuro che anche sciamano poco meno di 20 serpentelli vincerei contando solo sul numero.

Secondo:l'effetto vale anche per l'oppo dunque ci servirebbe qualcosa per spianare il campo dello sciame dell'oppo (che comunque dovrebbe inferiore al mio) e preservare i miei serpentelli e qui ci vedo solo due soluzioni:trovare un modo di pompare il mio sciame e contare sul piroclasma o qualche spell che aumenti a dismisura il mio sciame e tentare comunque di vincere di numero,per esempio con Evoluzione Parallela.

Poi pensavo d'inserire creature a basso cc che traessero grande vantaggio dallo sciame tipo Erede Della Selva.

Il formato è for fun ma vorrei comunque un mazzo il più competitivo possibile e usando MTG Forge ho budget illimitato.

Che ne pensate dell'idea del grimorio?


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Inviato

Che i serpenti fossero abbattibili con un piroclasma e che li giocherebbe anche l'oppo l'avevo capito anch'io infatti l'ho scritto sugli inconveniente del grimorio,se leggessi meglio però capiresti che avrei proposto anche qualche soluzione.

Inviato

si, peccato che:

1.puoi mettere una terra a turno senza pagare costi di mana (massimo due usando le fetch)

2.se paghi mana per mettere terre non puoi calare cose che ti proteggano la combo

3.basta una krosan grip ad annullare l'intera combo

4.i serpenti continuano a non essere evasivi (specialmente perché li ha pure l'oppo)

5. l'erede della selva lo si tira giù con gli sputi

6. la combo parte (se va bene) di quarto (contando una crescita inarrestabile in mano)

Inviato

Scapeshift sembrerebbe un'interessante scelta di chiusura per il mazzo, casomai decidessi di montarlo. Coat of Arms è quasi d'obbligo e darei un occhiata a carte come Cobra Trap e Orochi Eggwatcher, ma per come montarlo non saprei proprio come proprio come aiutarti. Sicuramente non lo farei monoverde

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