Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, volevo chiedervi un consiglio:

secondo voi è prematuro far giocare la campagna a 5 personaggi di 5° livello??

L'avventura è consigliata per 4 personaggi di sesto livello, ma diversi scontri mi sembrano proibitivi, anche se i personaggi dovessero salire di un livello o due....

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Anche senza i Fanum Strahd e' veramente una bestia per PG di 5° e anche se naturalmente non glielo fai incontrare subito i PNG che casualmente fungobno da orecchie-occhi del conte a volte sono troppo forti per PG di quel livello(vedi markov).

Ti consiglio di far ruolare una specie di "introduzione a Barovia",almeno per dare al party un pretesto per essere li'..ad esempio: come fanno a venire in possesso delle false lettere del borgomastro?

Inviato

Sì, grazie! Anche io pensavo uguale...

Ho fra l'altro trovato l'avventura ufficiale "La voce dei sogni" per personaggi di 5° livello e ho preso la decisione di fare prima questa rispetto alla temibilissima ( o forse suicida! ;) ) spedizione a Ravenloft !!

Inviato

Sì, grazie! Anche io pensavo uguale...

Ho fra l'altro trovato l'avventura ufficiale "La voce dei sogni" per personaggi di 5° livello e ho preso la decisione di fare prima questa rispetto alla temibilissima ( o forse suicida! ;) ) spedizione a Ravenloft !!

ti dico subito che da pg, l'avventura del vampiro già per 5 pg di 6° è veramente molto impegnativa(lasciando stare che il nostro DM è malvagio più di straad!).

quindi ti consiglio anche io di iniziare la voce dei sogni, veramente una bella avventura. l'abbiamo giocata prima di andare a barovia beach, a nuotare con i morti.