The Newbie Inviata 30 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviata 30 Ottobre 2010 oggi, facendo una partita da dungeon master, ho pensato che sarebbe stato plausibile ideare una banda di criminali cittadini timorosissima della magia in genere e delle divinità: tutto bene fino a quando i pg paladino e chierico hanno avuto l'idea di far brillare, da nascosti, nella semioscurità, con la magia "Luce" di livello 0 da chierico, l'elmo del paladino e raggirare il capo della banda e le sue guardie del corpo facendogli credere di essere un angelo venuto a punirlo (è stata superata ovviamente la salvezza sulla volontà). Hanno inseguito il povero capo terrorizzato (condizione di "in preda al panico") e lo hanno condotto fino alla caserma delle guardie più vicina. Mi chiedo, allora, se questa è una situazione illecita oppure è assolutamente geniale? :eek:Sono rimasto esterrefatto dall'accaduto poichè non ho trovato riscontri sui manuali nè del giocatore nè del DM, e per questo motivo ho accettato il corso degli eventi. Voi come avreste agito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 Mi sembra una soluzione pratica ed efficiente. Direi che si meritano i PX dello scontro anche se non è avvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 al massimo io avrei aggiunto qualche prova di raggirare/intimidire ma anche così mi sembra un'ottimo modo di sfruttare la situazione e le informazioni in loro possesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Newbie Inviato 31 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 io avrei aggiunto qualche prova di raggirare è ciò che ho fatto. Ho posto CD 17 (sembra un po' poco per far credere di essere un angelo, ma ho considerato che i criminali erano già terrorizzati alla vista del paladino a cui brillava la testa!) Direi che si meritano i PX dello scontro anche se non è avvenuto. Infatti ho agito così: ho voluto premiarli per la loro astuzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 hum, avrsti potuto far fare una prova di perceperi intenzioni (con un malus per la determinata situazione); in ogni caso, imho, la situazione è stata gestita bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato