Pubblicato 30 Ottobre 201014 anni comment_525545 oggi, facendo una partita da dungeon master, ho pensato che sarebbe stato plausibile ideare una banda di criminali cittadini timorosissima della magia in genere e delle divinità: tutto bene fino a quando i pg paladino e chierico hanno avuto l'idea di far brillare, da nascosti, nella semioscurità, con la magia "Luce" di livello 0 da chierico, l'elmo del paladino e raggirare il capo della banda e le sue guardie del corpo facendogli credere di essere un angelo venuto a punirlo (è stata superata ovviamente la salvezza sulla volontà). Hanno inseguito il povero capo terrorizzato (condizione di "in preda al panico") e lo hanno condotto fino alla caserma delle guardie più vicina. Mi chiedo, allora, se questa è una situazione illecita oppure è assolutamente geniale? :eek:Sono rimasto esterrefatto dall'accaduto poichè non ho trovato riscontri sui manuali nè del giocatore nè del DM, e per questo motivo ho accettato il corso degli eventi. Voi come avreste agito?
30 Ottobre 201014 anni comment_525561 Mi sembra una soluzione pratica ed efficiente. Direi che si meritano i PX dello scontro anche se non è avvenuto.
31 Ottobre 201014 anni comment_525568 al massimo io avrei aggiunto qualche prova di raggirare/intimidire ma anche così mi sembra un'ottimo modo di sfruttare la situazione e le informazioni in loro possesso!
31 Ottobre 201014 anni Author comment_525570 io avrei aggiunto qualche prova di raggirare è ciò che ho fatto. Ho posto CD 17 (sembra un po' poco per far credere di essere un angelo, ma ho considerato che i criminali erano già terrorizzati alla vista del paladino a cui brillava la testa!) Direi che si meritano i PX dello scontro anche se non è avvenuto. Infatti ho agito così: ho voluto premiarli per la loro astuzia.
31 Ottobre 201014 anni comment_525642 hum, avrsti potuto far fare una prova di perceperi intenzioni (con un malus per la determinata situazione); in ogni caso, imho, la situazione è stata gestita bene!
Crea un account o accedi per commentare