Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao Ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum e volevo chiedervi alcuni consigli per il mio mazzo bianco-nero da usare in T1.

Ho ripreso da poco e sono un giocatore old school (i planeswalker non sò neanche cosa siano!!!).

Il mio intento era di creare un mazzo con relativamente "pochi soldi" ma che potesse essere competitivo in T1 e fino ad ora, utilizzando un pò di carte che già avevo e procurandomene qualcuna ho messo in piedi questo mazzo:

4 Leyline of the void

3 Grindstone

3 Servo del pittore

3 Canto di Orim

3 Scettri Isocroni

2 Zuran orb

1 Crogiolo dei mondi

2 Elisir dell'immortalità

3 Vindicate

4 Riti oscuri

3 Catene di Mefistofele

1 Lotus Petal

1 Mox di Opale

1 Mox di Cromo

1 Necropotenza

1 Yawgmoth's will

1 Yawgmoth bargain

1 Mana Vault

1 Cripta del mana

1 Anello Solare

1 Tutore Demoniaco

1 Tutore Vampirico

1 Tutore Illuminato

1 Mind twist

1 Balance

1 Chiave Voltaica

4 Steppe

3 Città di ottone

7 Paludi

Le prime impressioni sono state che:

Il crogiolo dei mondi serve relativamente a poco.

La chiave voltaica non è efficacissima (anche se molte volte aiuta).

Bene la necro in quanto le catene di mefistofele non agiscono.

Se metto giù yawgmoth bargain prima delle catene di mefistofele vinco all' 80% (basta che non sono allo stremo come punti vita).

Ottima la combinazione ORIM + Scettro Isocrono

La combo Grindstone + Servo del pittore viene su molte volte e le leyline mi salvano nel caso di benedizione di gea ecc... Mentre per quelle creature nuove che vengono rimescolate poco male perchè comunque a parte loro nel mazzo dell'avversario non rimane più nulla!

Tuttavia molte volte mi capita di finire velocemente le carte (e dover aspettare una combo pescando una carta alla volta) e come potete vedere non è che pesco molto e la ragione di questo è che non volevo inserire il blu (4 mari sotterranei costano! e i pescacarte blu costano! ancestral ecc...) ma nel contempo volevo mettere le catene di mefistofele (carta secondo me ottima per T1) che se scendono al primo turno danno una botta notevole ad un tipo 1!!! (non riesce più efficacemente a pescare) Inoltre in questo caso mi avvantaggia il fatto di avere 3 carte per la combo (3 mole e 3 servi del pittore).

I problemi riscontrati sono quindi:

1. Non pesco molto e quindi se non ho un pizzico di fortuna la combo è lenta ad arrivare (anche se in realtà spesso arriva entro il 4 turno, che forse per T1 è lenta...)

2. Ho un problema contro i mazzi creatura anche di tipo 1.5 ad esempio elfi o cose del genere, magari dotati di 4/6 distruggi incantesimi e artefatti) nel caso in cui hanno dentro anche benedizione di gea e quindi mi servano anche le leyline per vincere. Certo questo tipo di mazzo sembra fatto apposta contro il mio!!!! e difficilmente in t1 si trova.

Tuttavia non mi sembra proprio un mazzo schifoso...

Cosa mi consigliate?

Ps: Considerate pure lo slot del crogiolo dei mondi libero!!:D

Grazie mille

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti