Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, sta per iniziare la sessione settimanale di d&d ed è sorto un dubbio regolistico: un personaggio con il talento tiro psionico (manuale completo delle arti psioniche) può applicare i benefici del talento anche al potere "raggio di energia" (raggio psionico con txc a contatto) o solo ad un'arma a distanza (o meglio ad una munizione)?

Giochiamo 3.5

Grazie a tutti delle risposte!!!!! ;-)

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

contando che si può prendere il talento "arma focalizzata (incantesimi a distanza)" io lo lascerei applicare

ma quel talento non è quello che ti fa colpire a contatto? perchè in quel caso, è leggermente inutile

Inviato

ah ok! comunque visto che arma focalizzata si applica agli icantesimi a distanza, tiro preciso si applica agli incantesimi a distanza, altri talenti probabilmente si applicheranno, io direi che si applica anche quello!

Inviato

Ciao colgo l'occasione per fare una domanda sugli psionici.

La razza del personaggio che prende una classe da psionico (ad esempio quella del guerriero psionico) deve essere una di quelle elencate sul manuale delle arti psioniche oppure va bene anche un qualsiasi altro tipo di creatura?

grazie

Inviato

Io lo lascio applicare. I raggi seguono le stesse regole delle armi a distanza per quanto riguarda penalità per colpire nemici ingaggiati in mischia, copertura e quant'altro.

Inoltre se non sbaglio nel complete arcane specificano che i raggi sono come armi a distanza per cui applicare talenti come tiro preciso e tiro ravvicinato.

Inoltre nel Core Coliseum della wizards permettevano di applicarlo senza problemi.

Non necessario prendere una razza psionica assieme a una classe psionica, anche se la razza psionica generalmente aiuta perchè aggiunge qualche punto potere, e il combattente psichico ne ha sempre pochi.

Inviato

Io lo lascio applicare. I raggi seguono le stesse regole delle armi a distanza per quanto riguarda penalità per colpire nemici ingaggiati in mischia, copertura e quant'altro.

Inoltre se non sbaglio nel complete arcane specificano che i raggi sono come armi a distanza per cui applicare talenti come tiro preciso e tiro ravvicinato.

Inoltre nel Core Coliseum della wizards permettevano di applicarlo senza problemi.

Si, ma lo devi applicare o alle armi a distanza, OPPURE ai raggi. Non è che lo prendi una volta e lo applichi a tutti.