Uomo Del Monte Inviata 1 Novembre 2010 Segnala Inviata 1 Novembre 2010 Hola ! Pessimo titolo ok, ma non sò proprio come nominare una simile discussione Nuova avventura in arrivo, molto interpretativa con pochi scontri, seppur intesivi e estremamente mortali. Questa volta vorrei ricoprire il ruolo di un performante demage dealer mezzo skill monkey. L'idea del persnaggio la sto evolvendo, a grandi linee si tratta di un ex soldato -avanti con l'età- che esercita un mestiere quantomeno singolare: il guaritore di porci. Caratterialmente grezzo, i suoi modi di fare sono molto rustici e raramente si dimostra l'uomo riflessivo che in realtà è, prediligendo la trivialità alla grazia. Ignoro completamente come poter realizzare la scheda di un personaggio simile, però i Dragon Magazine corrono in mio aiuto Mi sono innamorato del talento Lacerate DR344 p103 Spoiler: permette di menomare un arto dell'avversario impedendogli temporaneamente di utilizzarlo. I requisiti sono piuttosto anomali: +4d6 di attacco furtivo, Attacco Poderoso, Maestria in Combattimento, Disarmare Migliorato e Painful Strike (un altro talento dello stesso numero della rivista). Il master offre una creazione pg ripresa in parte da Pathfinder, in cui possiamo prendere un talento ogni due livelli (invece del classico /3) e concede qualsiasi manuale ufficiale (e riviste), purchè i talenti non provengano da ambientazioni e le cdp sia solo quelle della guida del dm e dell'Atlante Planare. Al contrario gli incantesimi solo dalle liste di Spell Compendium, MdG e Atlante Planare. Unico e rigoroso divieto è il Tome of Battle (purtroppo). Si parte dal terzo ma non so sino a che livello si arriverà. Quindi 3000 px e 3000 mo, Lep max +2, niente archetipi di alcun genere o sorta. Tutto si svolgerà a Sigil e qualche altro piano, sfruttando una riadattazione non ufficiale di planescape, ci ha chiesto di usare razze aderenti con questa ambientazione. Per adesso sono pro umano. Avete consigli in merito ?
Alebano Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Personalmente non adoro la razza, ma un bel nano non ci starebbe malissimo. Magari un po' burbero e con poche qualità; almeno in apparenza...
Uomo Del Monte Inviato 1 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Nano, uhm, ci starebbe anche, magari modificando leggermente l'oggetto della sua professione dai porci ai cinghiali. O anche altro,non saprei quali bestie risultano essere insispensabili per il popolo tozzo di planescape Purtroppo dal punto di vista dei numeri ritardo di qualche livello il raggiungimento del talento lacerate, ok che partiamo dal terzo però il dm non è nemmeno speedy gonzales in fatto di remunerarci con i px quindi direi che lo tengo come scelta di riserva. Al di là della razza, potrebbe essere una buona partenza il classico rodomonte 3/ladro 3 con il talento daring outlaw, però mi piacerebbe specializzare il pg sulle opzioni offerte dai talenti ambush (quelli che in cambio di X sneak attack permettono cose particolari come azzoppare, acciecare ecc ecc) quindi più dadi di attacco furtivo riesco avere e meglio è.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora