Mastermind Inviata 1 Novembre 2010 Segnala Inviata 1 Novembre 2010 salve stavo pensando a creare una nuova avventura di primo livello. La mia idea era quella di far partire i PG all'interno di una prigione sotterranea. Ora i miei probelmi sono due: -perchè i PG, che tra di loro non si conoscono, sono stati portati nella prigione -come faccio a far si che almeno uno riesca a liberarsi e muoversi nel dungeon in modo da riuscire a liberare anche gli altri e cercare di uscire.
Emperor Marcus Kramer Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 potrebbero essere stati portati nella prigione per le loro idee politiche/sovversive nei confronti del signore/tiranno locale. ciò ti darebbe loro la possibilità di legare e darebbe a te uno spunto per proseguire la trama in futuro dopo il dungeon. il liberarsi... bhè... c'è sempre un ladro con una forcina a portata di mano no?? Cheers
KlunK Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Dipende prigione di cosa. Potrebbero essere semplicemente stati rapiti da un mago pazzo per i suoi esperimenti. Uno degli esperimenti si libera da sé e libera anche uno dei PG. Oppure uno degli aiutanti del mago si redime e vuol farli fuggire.
SolKanar Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Accusati ingiustamente: c'è stato un omicidio, la giustizia locale non riesce a scoprire il colpevole (o non vuole!), e allora vengono accusati gli "stranieri" arrivati casualmente nel villaggio il giorno prima, giungendo per motivi diversi. Alla giustizia locale interessa solo soddisfare la sete di vendetta dei familiari delle vittime, senza alcun riguardo per la colpevolezza o l'innocenza dei PG.
Mastermind Inviato 4 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Allora per prima cosa vi ringrazio per i consigli, poi volevo spiegarvi in breve cosa stavo pensando. I pg che tra loro non si conoscono si ritrovano tutti nella stessa città quando è avvenuto il loro rapimento e si risveglieranno in un secondo momento all'interno di gabbie, privi del loro equipaggiamento. I responsabili dei rapimenti sono degli individui appartenenti ad un'organizzazione che vende schiavi. In pratica li rapisce li nasconde nella prigione in un luogo celato nelle fogne e poi vengono trasportati in un luogo nascosto sotto ad una montagna particolare, in cui PG giungeranno con il tempo dopo tanta investigazione. Ora i PG saranno di lv 1 e dovranno cercare di stare attenti ad ogni minima azione. Mi chiedevo, se sono dentro a delle gabbie come fanno a liberarsi (ammettendo che non ci sia un ladro; perchè non so che PG faranno)? Datemi un po' di idee riguardo a questo dungeon-prigione e acome possono essere avvenuti i rapimenti dei PG. Grazie
DmK Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 I personaggi possono essere stati rapiti in molti modi diversi. Visto che sono personaggi di primo livello è presumibile che siano stati rapiti dalla loro città natale. Sono stati ingannati con la falsa promessa di ricchezze e avventure e avvelenati (veleno soporifero nel cibo) o assaliti da misteriose figure nel cuore della notte (Sonno funziona bene contro personaggi di basso livello). La prigione nelle fogne è stata ricavata da alcuni condotti mai completati e/o dimenticati e controllati dagli schiavisti e si accede da un’entrata segreta sorvegliata da alcuni mostri presenti nei canali di scolo (muffe,cubi gelatinosi,otyugh etc. etc.). Gli schiavisti hanno una base in città da cui accedono alle fogne (un edificio disabitato o un palazzo che funge da copertura all’attività-anche una semplice taverna va più che bene). Puoi sviluppare due linee:1)i personaggi rapiti hanno un elemento in comune(una discendenza particolare,alcuni tratti fisici singolari o un innato potenziale) 2)gli schiavisti non selezionano le vittime. A te la scelta. Come possono fuggire?Solo collaborando. Anche se tra le file del tuo party ci fosse un ladro avrebbe bisogno di qualche compagno per scappare dal sotterraneo. In mancanza di un ladro,un guerriero (o qualsiasi personaggio con un punteggio di Forza alto)potrebbe forzare le sbarre della prigione. Un mago con Padronanza degli incantesimi (e gli incantesimi giusti)potrebbe usare la sua magia in mille modi diversi per fuggire. L’idea di base è quella che i personaggi siano rinchiusi in un ambiente comune e/o in celle attigue sorvegliate. Durante il cambio della guardia hanno qualche attimo per discutere ed elaborare un piano di fuga. In questo modo li coinvolgi tutti e hanno un motivo per legare ed investigare sui rapitori che cercheranno (una volta fuori) di ostacolarli e/o ucciderli. Gli schiavisti potrebbero essere in combutta con qualche politico locale e/o con il corpo delle guardie.Questo renderà l’indagine più difficile e pericolosa
Mastermind Inviato 5 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2010 I personaggi possono essere stati rapiti in molti modi diversi. Visto che sono personaggi di primo livello è presumibile che siano stati rapiti dalla loro città natale. Sono stati ingannati con la falsa promessa di ricchezze e avventure e avvelenati (veleno soporifero nel cibo) o assaliti da misteriose figure nel cuore della notte (Sonno funziona bene contro personaggi di basso livello). La prigione nelle fogne è stata ricavata da alcuni condotti mai completati e/o dimenticati e controllati dagli schiavisti e si accede da un’entrata segreta sorvegliata da alcuni mostri presenti nei canali di scolo (muffe,cubi gelatinosi,otyugh etc. etc.). Gli schiavisti hanno una base in città da cui accedono alle fogne (un edificio disabitato o un palazzo che funge da copertura all’attività-anche una semplice taverna va più che bene). Puoi sviluppare due linee:1)i personaggi rapiti hanno un elemento in comune(una discendenza particolare,alcuni tratti fisici singolari o un innato potenziale) 2)gli schiavisti non selezionano le vittime. A te la scelta. Come possono fuggire?Solo collaborando. Anche se tra le file del tuo party ci fosse un ladro avrebbe bisogno di qualche compagno per scappare dal sotterraneo. In mancanza di un ladro,un guerriero (o qualsiasi personaggio con un punteggio di Forza alto)potrebbe forzare le sbarre della prigione. Un mago con Padronanza degli incantesimi (e gli incantesimi giusti)potrebbe usare la sua magia in mille modi diversi per fuggire. L’idea di base è quella che i personaggi siano rinchiusi in un ambiente comune e/o in celle attigue sorvegliate. Durante il cambio della guardia hanno qualche attimo per discutere ed elaborare un piano di fuga. In questo modo li coinvolgi tutti e hanno un motivo per legare ed investigare sui rapitori che cercheranno (una volta fuori) di ostacolarli e/o ucciderli. Gli schiavisti potrebbero essere in combutta con qualche politico locale e/o con il corpo delle guardie.Questo renderà l’indagine più difficile e pericolosa Ti ringrazio davvero:) stavo pensando..e se ad esempio esisteva già un passaggio segreto nelle prigioni creato da un ex prigioniero abile nano o individuo con magia che i PG possono scoprire per uscire...che ne dici?
DmK Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Scavare un passaggio nella pietra non è un'impresa semplice e richiede molto tempo. Anche il più abile tra i nani senza gli strumenti adatti impiegherebbe degli anni per raggiungere la superficie. Generalmente,ai maghi,vengono legate le mani e non hanno a disposizione incantesimi visto che vengono privati del loro libro (ecco perchè un mago con Padronanza degli incantesimi ha qualche speranza in una situazione del genere). Una volta piegate le sbarre o scassinate le serrature i personaggi dovranno recuperare il proprio equipaggiamento e cercare una via di fuga. Potrebbero esplorare la prigione (ipotesi molto rischiosa:le guardie non dovrebbero impiegare molto tempo a intercettarli e a dare l'allarme)oppure usare un condotto di ventilazione che li porti in superficie (sfruttando magari un vecchio canale infestato dai topi e da qualche altra creatura adatta allo scopo). Ricorda che i personaggi di primo livello non hanno accesso a grandi risorse:la più banale delle serrature ha una CD di 20 e un ladro di primo livello ha al massimo 4 gradi in Scassinare Serrature.Sarà sicuramente sprovvisto degli arnesi da scasso e dovrà manomettere la serratura con arnesi improvvisati (-2 alla prova). Se tra le file del tuo party non ci fosse un ladro un personaggio con un alto punteggio di forza potrebbe provare ad abbattere la porta (un'impresa per niente semplice).Tieni sempre a mente che piegare sbarre di ferro ha una CD di 24 mentre abbattere una buona porta CD 18. Liberarsi sarà già un'impresa per dei personaggi di primo livello. Dovranno,in qualche modo,trovare e recuperare l'equipaggiamento sequestrato affrontando eventuali pericoli a mani nude. Quando preparerai lo scontro con le guardie (combattenti di primo livello o nel migliore dei casi Guerrieri di primo o secondo se si parla del capitano)ricorda che i personaggi partono svantaggiati. Se pensi che l'impresa non sia alla loro portata potresti aiutarli semplificandogli il lavoro,ad esempio:alcuni agenti buoni hanno scovato la prigione sotterranea e stanno ingaggiando battaglia con gli schiavisti.Nella concitazione della battaglia le guardie saranno troppo prese per badare agli schiavi in fuga e per prestare attenzione alle celle. In questo modo ridurrai gli scontri al minimo e le chance di fuga aumenteranno.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora