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Inviato

Per la classe del mago e' l'ideale, ma l'Incantatore di Manaflux non memorizza ogni giorno i suoi incantesimi(anche se libri che trattano del mistico ci sono eccome...),li lancia allo stesso modo dello stregoneXD

Quel tuo Quote incompleto vuol dire che raccogli l'invito? ;)

Per le razze,sono riuscito ad ultimarne solo una,ma se avete idee di ogni genere,sono sempre gradite:

UMANI: Adattabili ed ambiziosi,gli umani sono un popolo che,confrontato agli altri abitanti del Piano Terracqueo, spicca per la brevità dell’arco vitale medio(80 anni circa), che un culto misterico del Vuoto spiega con il mito di un patto ancestrale tra questi esseri originariamente privi di qualità e il grande Vuoto stesso, che diede loro una grande astuzia in cambio di parte delle loro vite per attenuare la sua fame insaziabile.

Che sia per queste ragioni additate da oscuri cultisti elfici o per timore che la morte sopraggiunga troppo presto, gli umani tentano rapidamente e in ogni modo di soddisfare le proprie ambizioni in maniera versatile ed innovativa, diffondendosi in tutto il mondo, dalle distese gelate dell’Ultima Thule ai deserti roventi delle Terre Ardenti, frammentando la razza umana in una miriade di popoli ed individui molto differenti tra loro, organizzati in centri spesso di estrema importanza politica,commerciale e militare(si pensi alla Lega dei 7 regni guidata dal Monarca di Bhordak e al suo controllo dei porti della Baia dei Leviatani), inclini al cambiamento sociale e spesso molto bellicosi a causa di quella stessa ambizione che contraddistingue gli uomini.

Allineamento: Gli umani tendono ad essere genti molto diversificate e, quindi, tendono solamente ognuno ad un allineamento personale, piuttosto che averne uno di razza.

Religione: I culti praticati dagli umani variano da zona a zona e da persona a persona,anche se spesso molti signori umani tendonio ad imporre un culto ufficiale leggermente più importante degli altri per attirarsi la fedeltà dei propri sudditi.

Tratti Razziali: I tratti razziali degli umani sono uguali a quelli del MdG.


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Principali partecipanti

Inviato

Per la classe del mago e' l'ideale, ma l'Incantatore di Manaflux non memorizza ogni giorno i suoi incantesimi(anche se libri che trattano del mistico ci sono eccome...),li lancia allo stesso modo dello stregoneXD

E cosa cambia? Anzi, se gia può lanciare tutti quelli che conosce, di base, senza doverli preparare, che problema c'è? La limitazione rimane solo per capire quanti ne può apprendere e dove si può spingere con la metamagia. Se non ti piace il sistema a slot, e gli incantatori sono tipo stregoni, il sistema di UA è anche meglio.

Quel tuo Quote incompleto vuol dire che raccogli l'invito? ;)

No, vuol dire che ho sbagliato :P

Comunque, riguardo ai PM, non ti ocnviene mettere penalità crescenti mano a mano che aumenta la spesa?

Inviato

Vabbe',scusa, speravo che con la mole di studio(che non mi fa nemmanco postare gli elfi di MX) un provvidenziale collaboratore potesse essersi offerto eheh.

Per le penalità ai PM avevo in mente qualcosa, ma ho pensato,forse errando, che al tavolo di gioco fossero troppo macchinose da effettuare(e troppo powa la possibilità all'incantatore di fare un "ultimo colpo" quando a 0 pm, con TS tempra iniziale per non morire).

Rinnovo,tediandovi, l'avviso ai collaboratori.

Per rendere giocabili senza intoppi le razze a lep +1 o più amate dai giocatori avevo pensato a dei talenti di stirpe(rappresentanti casate del globo terracqueo con antenati mostruosi) da dare agli umani, ottenibili solo al primo livello(in pratica si interpreta un tiefling, ma con solo piccoli vantaggi a spesa del talento umano bonus al primo)

I talenti sarebbero,in sintesi i seguenti:

(Tiefling) Discendente del caos Bardaliano(demoni e diavoli hanno un'origine un pò particolare,dalle "bocche del vuoto" venerate per timore in molti luoghi del terracqueo, nei quali si aprono vomitando orrori): scurovisione e bonus ts contro veleno 1xlivello di classe.

(Aesimar) Venerabile di Antikitera: Da pensare.

(Mezzo Drago visto come discendente dei draghi)Casato del Wyrm(uno dei vari,ognuno per drago): Pelle Scagliosa(+1 CA naturale) e soffio(stesso tipo di energia del soffio dell'antenato, una volta al di', danni 1d8+1 x livello di classe,riflessi dimezza, CD del TS= 10+mod.cos.+1/2 livelli di classe come il soffio di un drago)

(Erede dei Giganti del gelo) Icemaster dell'Ultima Thule: Resistenza al freddo 3 e bonus TS contro climi freddi o incanti ed effetti di freddo 1Xlivello di classe.

(Erede dei Giganti del Fuoco) Flamemaster delle Terre Ardenti: Resistenza al Fuoco 3 e bonus TS contro climi caldi o incanti ed effetti di fuoco pari a 1xlivello di classe.

Che ne pensate? Qualcuno ha idee su come fare il biblico behemoth o su come rendere i goblin un popolo di astute e maligne fate(giocabili a LEP 0)??

Inviato

Vabbe',scusa, speravo che con la mole di studio(che non mi fa nemmanco postare gli elfi di MX) un provvidenziale collaboratore potesse essersi offerto eheh.

Il problema è che io ti posso buttare lì qualche idea, ma da lì a fare una collaborazione ce ne passa :)

non ne ho il tempo fisico.

Per le penalità ai PM avevo in mente qualcosa, ma ho pensato,forse errando, che al tavolo di gioco fossero troppo macchinose da effettuare(e troppo powa la possibilità all'incantatore di fare un "ultimo colpo" quando a 0 pm, con TS tempra iniziale per non morire).

Beh, ti basta mettere un -1 e poi un -2 ai vari tiri... non che ti serva molto... scala un pochino, invece di fare o tutto o niente, aumenta le penalità con il consumo di mana...

Per rendere giocabili senza intoppi le razze a lep +1 o più amate dai giocatori avevo pensato a dei talenti di stirpe(rappresentanti casate del globo terracqueo con antenati mostruosi) da dare agli umani, ottenibili solo al primo livello(in pratica si interpreta un tiefling, ma con solo piccoli vantaggi a spesa del talento umano bonus al primo)

I talenti sarebbero,in sintesi i seguenti:

(Tiefling) Discendente del caos Bardaliano(demoni e diavoli hanno un'origine un pò particolare,dalle "bocche del vuoto" venerate per timore in molti luoghi del terracqueo, nei quali si aprono vomitando orrori): scurovisione e bonus ts contro veleno 1xlivello di classe.

(Aesimar) Venerabile di Antikitera: Da pensare.

(Mezzo Drago visto come discendente dei draghi)Casato del Wyrm(uno dei vari,ognuno per drago): Pelle Scagliosa(+1 CA naturale) e soffio(stesso tipo di energia del soffio dell'antenato, una volta al di', danni 1d8+1 x livello di classe,riflessi dimezza, CD del TS= 10+mod.cos.+1/2 livelli di classe come il soffio di un drago)

(Erede dei Giganti del gelo) Icemaster dell'Ultima Thule: Resistenza al freddo 3 e bonus TS contro climi freddi o incanti ed effetti di freddo 1Xlivello di classe.

(Erede dei Giganti del Fuoco) Flamemaster delle Terre Ardenti: Resistenza al Fuoco 3 e bonus TS contro climi caldi o incanti ed effetti di fuoco pari a 1xlivello di classe.

domanda: perchè non prendi le stirpi degli stregoni di pathfinder?

Inviato

Il fatto e' che non ho Path sottomano, poi le casate con discendenze mostruose non sono solo composte da incantatori,ma da tutti i tre tipi di personaggi(Ad esempio il Bey dei Flamemaster e' un combattente di 16° famoso per dare la caccia ai ricercati rifugiatisi nei deserti di pietra lavica anche sotto il cocente sole di mezzogiorno,e le terre ardenti non sono proprio un esempio di frescura).

Le idee sono sempre ben accette, posta se vuoi.

Per il Behemoth avevo in mente di mettere una bocca colossale sul corpo di un elefante, capace di inghiottire dopo afferrare migliorato, soffiare acido(Vomito) e impedire la resurrezione e l'aldilà alle creature divorate(come dice nonno,se magna pure l'anema).

Forse anche rigenerare ci andrebbe bene,tutto per un 19dv circa di bestia magica.

L'aspetto tutto sommato dovrebbe essere piuttosto grottesco, con le fauci colossali che colano bava acida da tutte le parti.

Che ve ner pare??? Per i Nephilim biblici o per i goblin "astuti" avete idee?? L'ippopotamo come mostro e' già stato pubblicato in 3.X??

Senno' come lo fareste voi? Per la Godendag Fiamminga(una specie di grossa Morning star con lo spuntone superiore formato da una punta di lancia) come fareste?

Come arma doppia la vedo male, forse sarebbe buona come morningstar a due mani con x3 di critico.

Inviato

Il Behemoth, dalla descrizione dell'antico testamento, assomigli molto ad un ippopotamo. Per il resto, in qualsiasi modo tu lo voglia vedere è accettabile!

Sinceramente non saprei darti idee su nessuna delle cose che hai detto, mi dispiace...

Per l'ippopotamo forse puoi travare qualcosa di utile quì, devi andare un po' giù e lo trovi.

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