Vai al contenuto

Ehilà

Ender

Messaggio consigliato

Inviata

Buonasera a tutti. Gioco a D&D praticamente da sempre: ai tempi delle scuole medie scoprii, quasi per caso, i wargames. Con qualla passione conobbi un altro ragazzo che apprezzava i wargames. Un paio d'anni dopo, il supplente di matematica di quel ragazzo scoprii che apprezzava i wargames, e un bel giorno gli disse: "c'è un gioco nuovo, uscito in America, dove ognuno impersona un mago, un guerriero, un elfo e così via, si vivono avventure, si affrontano mostri, ti andrebbe di provarlo? Se si, trova un po' di tuoi amici che un pomeriggio proviamo a giocarci". Così ci trovammo un pomeriggio a casa sua, io creai il mio primo personaggio, un combattente nano di nome Grog, e iniziai a esplorare Quasqueton (il nome del dungeon del modulo B1- In search of the unknown).

Correva l'anno 1980 :-)

Del gruppo originale siamo rimasti in quattro (compreso il mio amico "originario" e il suo ex-supplente), gli altri li abbiamo persi per strada, ma nel frattempo abbiamo acquisito altri tre giocatori, l'ultimo un paio d'anni fa.

Siamo passati per i vari set di regole, da AD&D alla attuale 4E. Giochiamo con le regole inglesi, soprattutto per abitudine, visto che 30 anni fa non c'erano alternative; il vantaggio comunque è di avere l'iscrizione al D&D Insider, con i programmi di supporto e il compendium. Per me quindi le traduzioni italiane sono poco note e, talvolta, mi suonano anche un po' "strane".

Per lo stesso motivo, frequento normalmente il forum internazionale della wizard e non forum italian, ma in questo caso stavo lurkando questo forum e ho visto un post al quale volevo rispondere e ho quindi pensato che almeno presentarsi fosse il minimo che potessi fare :-)

Che altro? Sono stato giocatore, ma anche master. Attualmente sto masterizzando la campagna "Drow War" della Mongoose che ho adattato alla 4E (è D20, per la 3.5). La campagna è iniziata, più o meno, un anno e mezzo fa e attualmente siamo all'inizio del terzo libro (PG del 20° livello). Di nuovo, ciao a tutti.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...