Ender Inviata 2 Novembre 2010 Segnala Inviata 2 Novembre 2010 Buonasera a tutti. Gioco a D&D praticamente da sempre: ai tempi delle scuole medie scoprii, quasi per caso, i wargames. Con qualla passione conobbi un altro ragazzo che apprezzava i wargames. Un paio d'anni dopo, il supplente di matematica di quel ragazzo scoprii che apprezzava i wargames, e un bel giorno gli disse: "c'è un gioco nuovo, uscito in America, dove ognuno impersona un mago, un guerriero, un elfo e così via, si vivono avventure, si affrontano mostri, ti andrebbe di provarlo? Se si, trova un po' di tuoi amici che un pomeriggio proviamo a giocarci". Così ci trovammo un pomeriggio a casa sua, io creai il mio primo personaggio, un combattente nano di nome Grog, e iniziai a esplorare Quasqueton (il nome del dungeon del modulo B1- In search of the unknown). Correva l'anno 1980 Del gruppo originale siamo rimasti in quattro (compreso il mio amico "originario" e il suo ex-supplente), gli altri li abbiamo persi per strada, ma nel frattempo abbiamo acquisito altri tre giocatori, l'ultimo un paio d'anni fa. Siamo passati per i vari set di regole, da AD&D alla attuale 4E. Giochiamo con le regole inglesi, soprattutto per abitudine, visto che 30 anni fa non c'erano alternative; il vantaggio comunque è di avere l'iscrizione al D&D Insider, con i programmi di supporto e il compendium. Per me quindi le traduzioni italiane sono poco note e, talvolta, mi suonano anche un po' "strane". Per lo stesso motivo, frequento normalmente il forum internazionale della wizard e non forum italian, ma in questo caso stavo lurkando questo forum e ho visto un post al quale volevo rispondere e ho quindi pensato che almeno presentarsi fosse il minimo che potessi fare Che altro? Sono stato giocatore, ma anche master. Attualmente sto masterizzando la campagna "Drow War" della Mongoose che ho adattato alla 4E (è D20, per la 3.5). La campagna è iniziata, più o meno, un anno e mezzo fa e attualmente siamo all'inizio del terzo libro (PG del 20° livello). Di nuovo, ciao a tutti.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 2 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Benvenuto! Ti consiglio per prima cosa la lettura del regolamento. Immagino sarai molto attivo in sezione 4ed, ma non disdegnare il resto. Buona permanenza
MasterDiabolicus Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Salve ! e buona permanenza !
Morwen Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Ciao, benvenuto da parte dello staff! Ti lascio qui il link al regolamento e alle FAQ e ti auguro una buona permanenza! ^^
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.