kaidan Inviata 2 Novembre 2010 Segnala Inviata 2 Novembre 2010 So che esistono delle banche dove poter acquistare titoli e immobili in D&D, ma si può anche depositare il denaro in eccesso senza necessità di portarselo in uno zaino già stracolmo ?
lepracauno Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 innanzitutto: che ambientazione giochi? in quale regno? semmai portati una sacca magica e ci infili tutti i soldi, meglio del materasso!
kaidan Inviato 2 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Abbiamo iniziato da pochissimo a giocare a D&D. Per adesso usiamo i tre manuali base. Per dirti ancora non abbiamo fatto il compendio delle Terre in cui ci troviamo anche se ricordo che il mio DM aveva accenato che stiamo nella zona costiera a nord di Baldur's Gate.
kiba89 Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Mi pare che le banche ci siano in Eberron. Comunque nei manuali base non ci sono regole al riguardo, la cosa migliore da fare è una homerule apposta che decidete voi come gestire!
lepracauno Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 concordo con kiba, meglio che vi create la vostra idea per le banche anche perchè se usate solo i tre manuali base vuol dire che vi state inventando l'ambientazione e quindi siete, giustametne, liberi di fare quello che più credete idoneo per voi.
SolKanar Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Se vuoi delle indicazioni di esempio più precise, nel manuale di ambientazione di Eberron c'è qualche dettaglio su Casa Kundarak, una potente gilda commerciale di Nani banchieri.
peell Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Diverse notizie riguardo alle banche in D&D sono riportate in Cityscape! Prova a guardare li per avere un idea! Di solito le gilde funzionano da banche, permettendo ai commercianti di viaggiare senza oro, ma solo con lettere di credito (un po come avveniva nel medioevo da noi).
kiba89 Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 In Cityscape c'è un capitolo in particolare sulle banche o ne parla all'interno delle gilde?
peell Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Adesso di preciso, non mi ricordo, anche se non mi sembra che ci sia un capitolo specifico! Comunque sono sicuro che ne parla! Si Cityscape non è mai stato tradotto!
Messaggio consigliato