Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

So che esistono delle banche dove poter acquistare titoli e immobili in D&D, ma si può anche depositare il denaro in eccesso senza necessità di portarselo in uno zaino già stracolmo ?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Abbiamo iniziato da pochissimo a giocare a D&D.

Per adesso usiamo i tre manuali base. Per dirti ancora non abbiamo fatto il compendio delle Terre in cui ci troviamo anche se ricordo che il mio DM aveva accenato che stiamo nella zona costiera a nord di Baldur's Gate.

Inviato

Mi pare che le banche ci siano in Eberron.

Comunque nei manuali base non ci sono regole al riguardo, la cosa migliore da fare è una homerule apposta che decidete voi come gestire!

Inviato

concordo con kiba,

meglio che vi create la vostra idea per le banche anche perchè se usate solo i tre manuali base vuol dire che vi state inventando l'ambientazione e quindi siete, giustametne, liberi di fare quello che più credete idoneo per voi.

Inviato

Se vuoi delle indicazioni di esempio più precise, nel manuale di ambientazione di Eberron c'è qualche dettaglio su Casa Kundarak, una potente gilda commerciale di Nani banchieri.

Inviato

Diverse notizie riguardo alle banche in D&D sono riportate in Cityscape! Prova a guardare li per avere un idea!

Di solito le gilde funzionano da banche, permettendo ai commercianti di viaggiare senza oro, ma solo con lettere di credito (un po come avveniva nel medioevo da noi).

Inviato

Adesso di preciso, non mi ricordo, anche se non mi sembra che ci sia un capitolo specifico! Comunque sono sicuro che ne parla!

Si Cityscape non è mai stato tradotto!