Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_526402

L'idea era l'interessante abilità della terra leggendaria di ondata glaciale profondità oscure,una 20/20 volante e indistruttibile fa sempre comodo,il punto è che per giocare Marit Lage bisogna levare i 10 segnalini e ognuno si leva a {3} e siccome i segnalini anche se sono tanti sono rimovibili con mana incolore,pensavo di usare le terre di Urza magari in x4 ognuna in modo da avere il set completo in gioco dopo pochi turni,il problema è che bisogna avere un tutorante per la terra leggendaria e numerosi impedimenti all'oppo,per darci il tempo di levare tutti i segnalini,più qualcosa che renda evasivo il Marit Lage,per assicurare la chiusura,il dubbio sta in quali colori scegliere cioè UB o RB pensavo.

Che ne pensate?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_526433

io cambierei mazzo... e se proprio fai un mono B con creature che ti parino mentre fai il tuo gioco... il problema è proprio il tuo gioco!

sei troppo lento e il mazzo va troppo a fortuna e in concreto non fa nulla. sarebbe interessante invecie giocarlo con la vampira quello si ma le terre di urza in se non fanno nulla di speciale.

comment_526435

Esiste già un mazzo che sfrutta questa carta il DDT. La combo usa la Vampira Fattucchiera che quando viene sacrificata rimuove tutti i segnalini da un permanente.

comment_526561

Questa lista ha fatto top 16 ad un GP

4 Confidente Oscuro

4 Vampira Fattucchiera

1 Esplosivi Ingenierizzati

1 Asportare

1 Nel Torbido

1 Patto del Massacro

4 Rimescolare il Miscuglio

4 Sete di Conoscenza

4 Rubapensieri

4 Mox di Cromo

3 Fonderia di Totteri

3 Supplicare la Regina

2 Spada degli Umili

4 Profondità Oscure

4 Rovine Sommerse

4 Urborg Tomba di Yawgmoth

4 Fiume di Lacrime

2 Isola Innevata

2 Palude Innevata

3 Tolaria Occidentale

1 Rovine Dell' Accademia

Personalmente ci sono alcune cose che cambierei come togliere i Mox e le Sete di Conoscenza in favore di Brainstorm e Ponder anche se i Mox aiutano a chiudere con Marit Lage prima. Diciamo che questa può essere una buona lista da cui partire.

comment_526563

In legacy lo gioco così:

4 Dark Confidant

2 Gatekeeper of Malakir

3 Vampire Hexmage

4 Tarmogoyf

2 Ghastly Demise

2 Crop Rotation

2 Life From the Loam

3 Living Wish

2 Raven's Crime

4 Smallpox

4 Thoughtseize

2 Pernicious Deed

3 Sensei's Diving Top

4 Bayou

1 Forest

2 Swamp

1 Polluted Delta

3 Urborg, tomb of yawgmoth

1 Volrath's Stronghold

4 Verdant Catacombs

3 Wasteland

1 Bojuka Bog

3 Dark Depths

----Side

1 Bojuka Bog

1 Dark Depths

1 Vampire Hexmage

1 Shriekmaw

1 Darkblast

2 Diabolic Edict

3 Krosan Grip

2 Ravenous Trap

2 Engineered Explosives

1 Karakas

comment_527298

  Morte Ascendo ha detto:
In legacy lo gioco così:

4 Dark Confidant

2 Gatekeeper of Malakir

3 Vampire Hexmage

4 Tarmogoyf

2 Ghastly Demise

2 Crop Rotation

2 Life From the Loam

3 Living Wish

2 Raven's Crime

4 Smallpox

4 Thoughtseize

2 Pernicious Deed

3 Sensei's Diving Top

4 Bayou

1 Forest

2 Swamp

1 Polluted Delta

3 Urborg, tomb of yawgmoth

1 Volrath's Stronghold

4 Verdant Catacombs

3 Wasteland

1 Bojuka Bog

3 Dark Depths

----Side

1 Bojuka Bog

1 Dark Depths

1 Vampire Hexmage

1 Shriekmaw

1 Darkblast

2 Diabolic Edict

3 Krosan Grip

2 Ravenous Trap

2 Engineered Explosives

1 Karakas

In Legacy giocare solo DD ( ovvero un mazzo che chiude solo con Dark Depths ) è molto rischioso. All' oppo basta infatti una Waste per neutralizzare l'unica chiusura. Bisogna tener presente quando si gioca questo mazzo che non importa il numero di vampire che abbiamo se l'avversario ha una Waste in campo Marit Lage non entrerà mai!

comment_527581

  Morte Ascendo ha detto:
proprio per questo uso life from the loam e i tarmogoyf

Che sono ottime ma sono ben lontane dall'essere una chiusura alternativa.

Crea un account o accedi per commentare