Vai al contenuto

[HR][Creature] Ogre PF

snorlax

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti. Son di nuovo qui per chiedere il vostro parere. Mi servirebbe creare una razza base, l'ogre, per ambientazione warhammer. Ora il problema si palesa nel momento in cui la voglio rendere giocabile fin dal primo lv senza livelli di classe mostro. Io avevo pensato ad una cosa come:

Taglia media

vel 12 m

Caratteristiche bonus: +2 for, +2 cos, -2 int, -2 car

Scurovisione 18 m

Poi pensavo ad una cosa del tipo: al 6° DV aumenta di taglia, dal 10° e ogni 5 dv oltre il 10° l'armatura naturale aumenta di 1, e sarebbe quindi +1 al 10°, +2 al 15°, +3 al 20°.

A voi pare fattibile ed equilibrato? A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il cambio di taglia mi sembra eccessivamente potente, limerei anche il +2 (uno solo) e i -2 (uno solo) e gli darei qualche skill da Ogre...ad es. "sentiero della forza", +2 a tutte le manovre, oppure "sentiero dello spirito" -ci sono anche ogre magi no?- che dà +1 alle DC e ai tiri contro SR per spell con descrittore "forza" (o simile).

Inoltre gli darei "razza terrificante", un bel -4 a tutte le skill sociali e di conoscenza e un peggioramento automatico di 1 grado negli atteggiamenti di mostri, bestie, animali e png, e "costituzione eccezionale", che gli diminuisce di 1 il malus per colpire con armi di taglia più grande della sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di essermi perso quindi come verrebbe? Rimetto i bonus secondo quanto da te suggerito:

+2 a FOR o COS e -2 ad INT o CAR

+2 a cmb

-4 a diplomazia e raggirare +2 a intimidire

Vel 12 m

scurovisione 18 m gliela lascio?

In ogni casi si ci sono anche gli ogri magi ma non vengono mai assunti come mercenari o avventurieri nè tantomeno si avventurano da soli nei regni degli uomini visto che i preti di sigmar li brucerebbero sul rogo. In ogni caso l'aumento di taglia, se giocata fin dal primo lv è estremamente debilitatnte visto che ti obbliga a ricomprarti metà dell'equipaggiamento senza nessun beneficio serio, visto che ti dà -1 CA, -1 TxC -4 a furtività e solo +x (non ricordo il valore) alle manovre di comabttimento, la metà delle quali saranno difficilmente sfruttabili, visto l'iniziale -2 a int, poi certo ognuno è libero di crescere il pg come preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aumento di taglia comporterebbe solo un -1 al Txc, -1 alla CA, -4 a furtività, con il solo beneficio del peso che potrebbe trasoprtare che aumenta e la portata che potrebbe essere difficilmente sfruttabile dato l'iniziale malus all'int.

PS: il bonus di arm nat è +3 al 20° lv non +5.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho difficoltà a tarare i miei mostri solo perché il barbaro del gruppo ha 20 di forza

In questo caso il problema non è il barbaro, la sua forza o il gruppo. Meditate gente. Non riuscire a gestire un punteggio del genere è come non saper gestire un tanker.

PS: e quando il mago lgi casterà ingrandire persone e lui andrà in ira, smetterai di masterizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho difficoltà a tarare i miei mostri solo perché il barbaro del gruppo ha 20 di forza, non oso immaginarlo con armi grandi...

massimizzare i pf dei mostri?

metterne di più?

comunque tornando IT

a che serve l'ogre come razza giocabile? cioè, la wyrd non ha ancora toccato le razze mostruose, ci sarà un motivo?

accontentiamoci del Tengu

Link al commento
Condividi su altri siti

Con più mostri vanno per terra gli altri pg ;) cmq per carità, quando il mago casterà ingrandire persone chiamerò Blackstorm :rotfl:

In effetti anche io sono convinto che le mostruose siano un po' fuori scala - in questi giorni sto adattando dark sun a pf e oltre a nerfare lo psion sto provando a introdurre mul, thrikreen e la altre varianti di razza già comparse sulle dragon magazine; più ci metto mano e più mi convinco che è un azzardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a me serve solo l'ogre in quanto in Warhammer fantasy sono noti, temuti e ricercati mercenari. E Poichè sono abbastanza diffusi nell'impero e in tilea e arabia, oltre naturalmente nel regno degli ogri, sono sicuro che ci nel mio gruppo ci sarà sicuramente qualcuno che non resisterà alla voglia di interpretarne uno. Per questo motivo chiedo il vostro aiuto a far si che tale razza sia giocabile sin dal primo lv.

Quindi se qualcuno di voi vuole darmi il suo parere, o versione, per suddetta razza gliene sarei molto grato visto che nonostante io conosca discretamente bene Warhammer e giochi a D&D da circa 2 anni non so come equilibrare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti