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Principali partecipanti

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Inviato

che cerchi di preciso? un programma che tira i dadi per te e alla fine decreta chi ha vinto? o qualcosa che SCELGA di pari passo cosa fare (caricare, disarmare, lanciare questo o quest'altro incantesimo, ecc)?

perche se è la seconda che vuoi...mi sa che dovrai sborsare qualche millioncino per avere qualcosa stile IA XD

Inviato

No mi sono espresso male, intendo un simulatore dove io combatto contro il computer, una griglia di battaglia con le pedine ke simboleggiano il mio pg e i nemici come accada dal vivo in una partita a d&d pero in modo virtuale. Mi serve per me per allenarmi, in modo poi le durante una partita so giocare ottimamente

Inviato

Vi ringrazio, ma Neverwinter Nights e Warhammer sono giochi dove non esiste una griglia di battaglia o dei turni, anche se seguono le regole di D&D non possiamo dire che sono delle simulazioni di battaglia come accade mentre si gioca a D&D in un tavolo con amici, e seppur sono ottimi giochi (a cui gioco) non sono dei simulatori D&D.

Eppure io da programmatore credo che alla fine non sarebbe difficilissimo realizzare un sistema del genere, non serve un IA... ma semplicemente un generatore casuale di movimenti e azioni... in base alla razze e classe del nemico... ci vuole indubbiamente tempo e passione...

Inviato

che utilità avrebbe affrontare dei nemici che eseguono mosse a caso, senza una benchèminima tattica o logica? sarebbero ancora più facili da affrontare...

un drago che non soffia mai, un coboldo che prova a trattenere in lotta una creatura di taglia grande, un mago che attacca con l'arco e non con gli incantesimi... che sfida rappresentano? farlo in base alla razza o alla classe del nemico diminuisce un po' questa casualità, ma comunque non è la gestione reale di un combattimento di D&D

Inviato

Vi ringrazio, ma Neverwinter Nights e Warhammer sono giochi dove non esiste una griglia di battaglia o dei turni, anche se seguono le regole di D&D non possiamo dire che sono delle simulazioni di battaglia come accade mentre si gioca a D&D in un tavolo con amici, e seppur sono ottimi giochi (a cui gioco) non sono dei simulatori D&D.

Eppure io da programmatore credo che alla fine non sarebbe difficilissimo realizzare un sistema del genere, non serve un IA... ma semplicemente un generatore casuale di movimenti e azioni... in base alla razze e classe del nemico... ci vuole indubbiamente tempo e passione...

Prova D&D tactics per PSP, é molto carino e simula piuttosto bene un combattimento da board con le regole della 3.5

Inviato

Il tempio del male elementale non era D&D 3.0 a turni? Ma forse sono io che mi ricordo male.

Il Tempio del male elementale è la cosa che si avvicina di più a un "simulatore"

Il sistema di combattimento è strutturato a turni e puoi scegliere quasi tutte le opzioni di attacco presenti nella versione cartacea ;)

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