sergioviale Inviata 3 Novembre 2010 Segnala Inviata 3 Novembre 2010 Sapete se esiste un simulatore dei combattimenti D&D?? Un sito web o un software??
smemolo Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 che cerchi di preciso? un programma che tira i dadi per te e alla fine decreta chi ha vinto? o qualcosa che SCELGA di pari passo cosa fare (caricare, disarmare, lanciare questo o quest'altro incantesimo, ecc)? perche se è la seconda che vuoi...mi sa che dovrai sborsare qualche millioncino per avere qualcosa stile IA XD
sergioviale Inviato 3 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 No mi sono espresso male, intendo un simulatore dove io combatto contro il computer, una griglia di battaglia con le pedine ke simboleggiano il mio pg e i nemici come accada dal vivo in una partita a d&d pero in modo virtuale. Mi serve per me per allenarmi, in modo poi le durante una partita so giocare ottimamente
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Finchè non pretendi che i nemici agiscano ma vuoi solo un programma che riproduca terreno,personaggi e tutti gli annessi e connessi c'è maptool
sergioviale Inviato 3 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Qualcosa che reagiva e simulava un combattimento secondo le regole d&d, pero mi sembra di capire ke nn esiste
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Non a mia conoscenza anche perchè presupporebbe (come diceva smemolo) una IA e quindi sono cavoli amari...
Hinor Moonsong Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Oppure ci sono i Neverwinter Nights.... Il combattimento srfutta quasi totalmente le regole di DnD (3.0 nel primo, 3.5 nel secondo)
sergioviale Inviato 4 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Vi ringrazio, ma Neverwinter Nights e Warhammer sono giochi dove non esiste una griglia di battaglia o dei turni, anche se seguono le regole di D&D non possiamo dire che sono delle simulazioni di battaglia come accade mentre si gioca a D&D in un tavolo con amici, e seppur sono ottimi giochi (a cui gioco) non sono dei simulatori D&D. Eppure io da programmatore credo che alla fine non sarebbe difficilissimo realizzare un sistema del genere, non serve un IA... ma semplicemente un generatore casuale di movimenti e azioni... in base alla razze e classe del nemico... ci vuole indubbiamente tempo e passione...
Gogeth Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 che utilità avrebbe affrontare dei nemici che eseguono mosse a caso, senza una benchèminima tattica o logica? sarebbero ancora più facili da affrontare... un drago che non soffia mai, un coboldo che prova a trattenere in lotta una creatura di taglia grande, un mago che attacca con l'arco e non con gli incantesimi... che sfida rappresentano? farlo in base alla razza o alla classe del nemico diminuisce un po' questa casualità, ma comunque non è la gestione reale di un combattimento di D&D
___K___ Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Vi ringrazio, ma Neverwinter Nights e Warhammer sono giochi dove non esiste una griglia di battaglia o dei turni, anche se seguono le regole di D&D non possiamo dire che sono delle simulazioni di battaglia come accade mentre si gioca a D&D in un tavolo con amici, e seppur sono ottimi giochi (a cui gioco) non sono dei simulatori D&D. Eppure io da programmatore credo che alla fine non sarebbe difficilissimo realizzare un sistema del genere, non serve un IA... ma semplicemente un generatore casuale di movimenti e azioni... in base alla razze e classe del nemico... ci vuole indubbiamente tempo e passione... Prova D&D tactics per PSP, é molto carino e simula piuttosto bene un combattimento da board con le regole della 3.5
Jack Ryan Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Il tempio del male elementale non era D&D 3.0 a turni? Ma forse sono io che mi ricordo male.
DmK Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Il tempio del male elementale non era D&D 3.0 a turni? Ma forse sono io che mi ricordo male. Il Tempio del male elementale è la cosa che si avvicina di più a un "simulatore" Il sistema di combattimento è strutturato a turni e puoi scegliere quasi tutte le opzioni di attacco presenti nella versione cartacea
Messaggio consigliato