gats89 Inviata 3 Novembre 2010 Segnala Inviata 3 Novembre 2010 Ciao sono nuovo di questo forum e credo non e' stata fatta una domanda del genere dato che ho già provato a cercare Avrei una domanda: Sono un mago e mi faccio una permanenza su me stesso. Ho un anello di controincantesimo con dentro Dissolvi Magia Se viene lanciato dissolvi magia su di me dovrebbe partire l'anello. ma se lanciano un dissolvi magia ad area dove sono io cosa succede?? Mi va via permanenza? Usa l'anello e la permanenza rimane? Vanno via entrambi? Un altra cosa se io ho controincantesimi reattivo e fanno dissolvi magia posso sapere se lo lanciano come bersaglio me o area?
Guyver Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 dipende. l'anello dei controincantesimi dovrebbe essere inutile dato che usa una dissoluzione ad area. leggendo dall'incantesimo, proverà a dissolvere il piu alto incantesimo che ti ritrovi addosso, finchè non ne toglie uno. esempio se ho interpretato bene dissolvi ad area: tu hai addosso permanenza (poi dipende che incantesimo ti sei fatto addosso e vedere se è dispellabile o meno dall'incantatore avversario) con un incantesimo di livello 2 ed hai anche velocità di livello 3 come normale incantesimo su di te. tizio vicino a te, possiede armatura magica livello 1, velocità livello 3 e pelle di pietra livello 4. il dissolvi magie ad area scatterà in sequenza da tizio, perchè ha l'incantesimo più alto castato e proverà a dissolverlo, per poi provare con te; fallisce e prosegue con velocità; successo, e si ferma li per tizio e prosegue con te; falliscono tutti i tiri, niente dissolto. morale: se può dispellarti la permanenza dipende dal livello dell'incantatore vs il tuo quando hai creato la permanenza, l'anello non dovrebbe funzionare in quanto ad area. controincantesimi reattivo dove si trova? conosco solo il migliorato nel mdg e la capacità dell'arcimago maestro dei controincantesimi.
gats89 Inviato 4 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 guida del giocatore di faerun. mi permette di fare controincantesimo anche se non sono in azione preparata perdendo il prossimo round. il mio scopo era proprio di fare un arcimago che riflettesse incantesimi senza azione preparata.. quindi dispell ad area leva l'incantesimo massimo a tutti no?
whowatch Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Esatto agisce su tutti i bersagli che hanno magie o oggetti magici nell'area. Un modo per proteggerti da un dispel lanciato ad area è usare la tua abilità di controincantesimo reattivo oppure girare con una protezione magica di livello più alto della permanenza in modo da avere una chance in più
Messaggio consigliato