Mr. Raziel Inviata 4 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviata 4 Novembre 2010 Sarò veloce e coinciso nell'esporre il mio quesito: ho un file ISO di circa 5GB che devo masterizzare per forza in quanto non riesco a trasportarlo su chiavetta, ogni mio tentativo fallisce con la scritta "il file è troppo grande per il file system di destinazione" allora volevo provare a copiarlo su DVD, peccato che non ho un lettore in grado di masterizzare i double layer. Siccome il suddetto fil è l'ISO di un gioco non so come fare per poterlo dividere in due DVD senza creare problemi. Esiste un programma per risolvere il mio problema? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2010 ho un file ISO di circa 5GB che devo masterizzare per forza in quanto non riesco a trasportarlo su chiavetta Dividilo con Hj Split, così da poterlo trasportare dove vuoi anche con piccole chiavette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rkraven Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2010 In alternativa, potresti aprirlo con un emulatore e copiare brutalmente i file inclusi sulla chiavetta. I blocchi da 4GB sono sistemi di protezione per impedire di spostare file di grandi dimensioni. Nel momento in cui, però, invece di spostare un file di 6 GB sposti, mettiamo, 10 file da 700 MB, il sistema non si attiva. Una volta spostato, puoi rimasterizzare i file in un ISO con un qualsiasi programma (es. Nero) o comprimerlo in un archivio (che se non mi sbaglio può essere letto come ISO) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randyll Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2010 In realtà basta formattare la chiavetta (che avrà fat32) con la NTSF e non dovrebbe più darti quel problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Raziel Inviato 4 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2010 La chiavetta si, ha fat 32, e cosa sarebbe la NTSF? Potrebbe risolvere l'errore che mi viene quando provo a copiare l'ISO? Comunque il problema è che la maggior parte dell'ISO è formata da un immenso file data2.cab, che da solo occupa circa 5GB e dunque non so se posso dividerlo comunque. -.-" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randyll Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2010 NTSF è un tipo di formattazione che riconosce i file superiori a 4GB E' quella base delle memoria di massa esterna! Formatta così che funziona u.u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 NTFS non NTSF. Quando formatti la chiavetta puoi selezionare o FAT32 o per l'appunto NTFS. Seleziona il secondo metodo e dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Per splittare un grosso file puoi usare anche WinRar comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 La chiavetta si, ha fat 32, e cosa sarebbe la NTSF? Potrebbe risolvere l'errore che mi viene quando provo a copiare l'ISO? Comunque il problema è che la maggior parte dell'ISO è formata da un immenso file data2.cab, che da solo occupa circa 5GB e dunque non so se posso dividerlo comunque. -.-" Se usi HJSplit per splittare i file e accedervi da un altro PC, basta ricomporli sempre con HJSplit e dovrebbe funzionare tutto senza problemi. Lo fanno con un sacco di giochi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato