Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Io debbo fornire indizi per la risoluzione del mistero e spiegarvi le regole se così desiderate...e considerate che vi ho già detto tutto quello che necessitate per sciogliere l'enigma dice la donna sorridendo
Crow Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Ritorno verso la donna e rivolgendomi a lei le chiedo "La porta va scelta tra le dodici rosse o può anche essere un altra?" I miei occhi intanto indagano la figura femminile e il luogo in cui è seduta. @DM Spoiler: Osservare su donna e loco su cui è seduta Sarebbe possibile prolungare il tempo fino a domattina?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 La donna fa di nuovo un gesto circolare comprendente le dodici porte Spoiler: Non noti niente di particolare riguardo alla donna e dove sta seduta... Sì prolunghiamo fino a domani mattina alle 12 00 poi però cavoli vostri ...
Crow Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 *Dodici porte per dodici persone* mi trovo a riflettere mentre nuovamente mi avvicino alle porte, inizio a passeggiare in senso orario e poi antiorario di fronte alle porte, infine mi fermo di fronte alla terza a partire da sinistra, *o la va o la spacca* la mia mano raggiunge il pomello della porta, e inizio a fare forza per provare ad aprirla
smemolo Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 ZARATHUSTRA Alza un sopracciglio, con fare tra il divertito e il sorpreso. <<tutto è? eppur io ho udito assai poco.>> sorride pacioso, con fare accattivante e si avvicina alla donna per parlarle piu da vicino, sussurrando quasi <<Esistono quindi regole che non conosciamo?>> @master Spoiler: bastardu però...potevi darci 10min cosi facevo una divinazione? xD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Prima che la donna possa rispondere a Zarathustra Leial prova ad aprire la terza porta che cede tranquillamente dietro la sua spinta... La donna sorride verso Leial e le dice Buon per voi ragazzi avete superato la prova...però ti avviso non è quello il senso dell'indovinello...proseguite pure ora Il costrutto si incammina dietro Leial senza commentare ma quando passo vicino alla donna lei sente chiaramente una voce nella sua testa sussurrare Dilettante...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 I cinque Offuscati dopo cinque minuti che il secondo terzetto è entrato si rivolgono ai sei restanti Chi si vuole cimentare ora con la prova?
Crow Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Sul mio volto compare comunque un non celato sorriso di soddisfazione. *Intanto siamo passati avanti, e non certo per merito tuo* Mi sciolgo e rilego nuovamente i capelli dopo avergli dato un assestata, il gesto completamente meccanico mi rilassa, quindi osservo la donna che ci aveva accolto al di là della porta e faccio verso di lei un cenno di saluto col viso.
smemolo Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 ZARATHUSTRA Attende una risposta, ma con la coda dell'occhio vede il fare di Lelial e come si svolgono gli eventi. quindi sovviene, con uno sguardo di ammirazione e sorpresa. allarga le braccia a si arma di un sorrisone, quindi ad alta voce verso la la maga <<oh oh oh ma che meraviglia di donna che siete!>> le si muove in contro sorridendo ancora e parandosele davanti <<Bella, intelligente, temibile e misteriosa...>> @crow Spoiler: non ci sarei mai arrivato xD manco avevo fatto caso che eravamo 12!!! ahah
Nicochan Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 La Legge Zero ha scelto per me questi due compagni..la mia mente non può comprendere, non può percepire il suo volere..eppure esso esiste, la sua volontà dirige il multiverso..minuti coinvolgimenti di infiniti elementi partoriscono ogni atto..in un certo senso, la Legge Zero ha già vergato il mio destino: esistenza o non esistenza..? Ebbene, io non capitolerò certo ora di alcun passo, anzi, avanzerò con incrollabile risolutezza. Che sia il mio momento.. poi osservo i miei due compagni ..o meglio, il nostro. e accompagno con un mezzo inchino la parola "nostro", omaggiando i miei due compagni.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Mentre vi dirigete verso la porta che conduce la prima prova il cavaliere della Rosa ti si avvicina e ti porge la mano in gesto di amicizia Sono onorato di essere al tuo fianco, Nataniel, le tue imprese sono sicuramente notevoli... La pixie si limita a ridacchiare verso entrambi Spoiler: Il cavaliere della rosa si chiama Ser Reginald e le sue imprese nella Grande Caccia sono note a tutti e decisamente impressionanti, l'ordine di cui fa parte è antico e potente e risale a uno dei mondi da cui gli Offuscati hanno "attinto risorse". Il suo status è denotato da una rosa dorata sullo scudo e sull'armatura e la sua aria fiera e maestosa ha un chè di "paladinico" La pixie si chiama Shiohanna e, per le tue conoscenze della Grande Caccia, è chiaramente una barda Vi conoscete tutti perchè come scritto nell'introduzione la Grande Caccia è trasmessa in tutto il mondo degli Offuscati stile reality show Entrate in un enorme sala circolare dal diametro di almeno 150 m e dalle pareti completamente nere. Il soffito è invisibile per l'altezza esagerata a cui è posto e il pavimento risplende di un bagliore etereo ed evanescente. Un fascio di luce illumina il centro della stanza dove, seduta su dei cuscini a gambe incrociate, vedete una donna umana intenta a bere da una tazza dalla forma cilindrica. Attraversata la soglia la porta si richiude dietro di voi e a quel suono la donna alza lo sguardo verso di voi, vi guata intensamente e poi vi fa cenno di avvicinarvi. Una volta arrivati a circa 30 m da lei vedete la donna fare un gesto semicircolare verso le sue spalle e improvvisamente dodici porte rosse splendenti appaiono nella parete opposta a voi. Avete cinque minuti per scegliere la porta giusta altrimenti...
Nicochan Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Porgo in risposta la mia mano al cavaliere Ser Reginald, sono molto lieto di condividere con voi tale rischio, non potrei desiderare miglior compagno. Poi rivolto verso la Pixie In quanto a voi, Shiohanna, volevo anzitutto rendervi consapevole del mio apprezzamento per la vostra arte musicale. Apprezzo le vostre opere, e la vostra capacità di eseguirle ottimamente in ogni situazione. Sarà un piacere ascoltare in prima persona la vostra musica Una volta attraversata la porta, osservo la donna quale calma e quale serenità Alla comparsa delle dodici porte alle sue spalle resto impassibile C'è forse una sola porta corretta? O il nostro destino è scritto nella nostra scelta?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Dovete sceglierne una sola, quindi scegliete attentamente e con cautela mi raccomando... vi dice la donna Vedi Reginal e Shiohanna guardarsi attentamente intorno e noti il grande orologio sospeso sopra l'entrata Spoiler: Hai 48 ore per decidere cosa fare e massimo cinque post
Nicochan Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 osservo l'orologio per vedere se segna un'orario piuttosto che un conto alla rovescia o qualcosa.. Bene, la mia scelta deve essere presa ad occhi chiusi, o mi suggerite di riflettervi a modo o studiare questi usci?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2010 L'orologio segna con la lancetta grande le dodici e con quella piccola le nove Ovviamente c'è un criterio dietro a questa prova e indizi vi sono stati forniti...
Nicochan Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 cripticità..mistero..mai più corretto fu il nome "Offuscati".. Mi avvicino alle porte, studiandole attentamente e concentrandomi per udire eventuali suoni provenire da dietro di esse Spoiler: osservare: per vedere se le porte sono identiche o differiscono per qualcosa ascoltare: dietro ad ogni porta Poi, rivolto ai due compagni: Avete forse qualche folgorazione su tale faccenda?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Le porte sono tutte identiche e non odi niente dietro di esse Intanto la pixie è svolazzata in giro per la stanza guardando in particolare l'orologio mentre il cavaliere sembra profondamente intento ad osservare la donna... La pixie ti vola vicino e ti dice Forse conosco la soluzione, per me è la terza porta da destra...
Nicochan Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 guardo un po' turbato la barda e da dove nasce questa sua deduzione, Shiohanna?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Visto che l'orologio a base dodici indica la nona ora e che il gesto della donna era in senso orario mi sembra una deduzione plausibile...
Nicochan Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Inviato 20 Novembre 2010 Anch'io stavo considerando il ruolo dell'orologio in quanto oggetto decontestualizzato in questa strana stanza. E sia, varchiamo quella porta. Seguito dai miei compagni, apro la porta e la oltrepasso, salutando prima con un inchino la donna.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.