Vai al contenuto

La Grande Caccia - Gruppo V

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Complimenti ragazzi ma di nuovo non è la soluzione esatta... vi dice la donna prima che usciate dalla porta

Ora nella sala principale sono rimasti solo in tre e l'Offuscato centrale vi invita ad entrare per la prova Coraggio siete gli ultimi ora

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Entrate in un enorme sala circolare dal diametro di almeno 150 m e dalle pareti completamente nere. Il soffito è invisibile per l'altezza esagerata a cui è posto e il pavimento risplende di un bagliore etereo ed evanescente. Un fascio di luce illumina il centro della stanza dove, seduta su dei cuscini a gambe incrociate, vedete una donna umana intenta a bere da una tazza dalla forma cilindrica. Attraversata la soglia la porta si richiude dietro di voi e a quel suono la donna alza lo sguardo verso di voi, vi guata intensamente e poi vi fa cenno di avvicinarvi. Una volta arrivati a circa 30 m da lei vedete la donna fare un gesto semicircolare verso le sue spalle e improvvisamente dodici porte rosse splendenti appaiono nella parete opposta a voi. Avete cinque minuti per scegliere la porta giusta altrimenti...

• Supermoderatore
Inviato

Noti che il coboldo e lo Yuan-ti si sono appartati un attimo a parlare tra loro in una strana lingua sibilante e aspra e sembrano intendersi alla grande...Richiamati dal suono della tua voce si girano a guardarti come adulti interrotti in un importante discussione da un bambino petulante e il coboldo ti si rivolge rudemente Fai pure orecchie a punta se ti senti tanto sicuro...

Inviato

guardo i due esseri che mi fanno ribrezzo e con arrogante superbia gli dico "ok esseri inutili ci si vede dopo "

"speriamo che non debba incontrarli di nuovo"

poi dirigendomi verso la terza porta saluto la donna ed entro

• Supermoderatore
Inviato

Anche l'ultimo gruppo supera la prova e vi ritrovate tutti e dodici in uno spazio aperto parte di una sconfinata pianura.

I cinque Offuscati appaiono improvvisamente a mezz'aria sopra di voi e il secondo da destra vi si rivolge

Nessuno ha indovinato il senso nascosto della prima prova garantedosi così immediato accesso alla Missione perciò ora inizierà la seconda prova dividetevi in tre gruppi da quattro prego...avete mezz'ora per formare i gruppi

Spoiler:  

I gruppi si possono riassortire come preferite e siete liberi di postare e parlare a tutti (PG e PNG) avete 48 ore per decidere altrimenti formo io le squadre come prima

Inviato

ZARATHUSTRA

ancora immobile, braccia conserte in attesa degli altri, s'acciglia

<<un senso nascosto eh?

eppur siam qui...>>

sommesso, quasi sussurrate le parole fissa un punto nel vuoto.

<che mentano? o abbiano altri piani? e infine cosa...>

lo sguardo si fa piu pensieroso e coinvolto, ma non dalla realtà, quanto dai suoi pensieri, quindi rivolge tale sguardo agli offuscati fregandosene letteralmente di gruppi e prove

<<curioso l'appellativo prima a me rivolto>>

una pausa

<<sembrate sapere di me, e ben oltre ciò che trascende.

Dunque ditemi, siam a caccia di conoscenza delle cose e dei modi?>>

voce calma e ferma, contraria rispetto allo sbotto di prima come se gli offuscati stessi con le loro parole avessero premuto un pulsante e cambiato il suo atteggiamento, ora troppo attento a capire e impegnato al tal punto da non aver neppure modo di irarsi

• Supermoderatore
Inviato

L'Offuscato che ha appena parlato guarda Zarathustra e gli dice

Se davvero sei così interessato alla conoscenza potresti cercare di scoprire da solo ciò che intendevamo non credi, Zarathustra?Dovresti ben sapere che l'unica nozione davvero utile è quello appreso tramite la fatica e la sofferenza e l'individualità...e ad ogni modo questi sono dettagli per noi poco rilevanti, solo La Grande Caccia conta...

Inviato

*un senso nascosto, chissà qual'era, bhe avrò tempo per rifletterci ora l'importante e superare quest' altro scoglio, che provino piacere a vederci in difficoltà?*

Nuovamente mi volto per esaminare i rimasti, e mi trovo a riflettere su quali membri scegliere per la prossima prova.

*Tra tutti probabilmente conviene scegliere quelli che per primi hanno attraversato le porte dato che erano probabilmente i più pronti ad affrontare il pericolo e a prendere decisioni importanti*

Quindi mi schiarisco un attimo e poi mi avvicino al monaco.

"Tu Nataniel, "

Quindi mi giro di nuovo verso il guerriero che faceva parte dell'ultimo gruppo

"e tu Beleial, sareste disposti a formare un gruppo con me ed un altro per la prossima prova?"

Quindi rivolgo il mio sguardo verso Zarathustra.

*... Il suo comportamento nei miei confronti non è certo dei migliori, però ha il coraggio di rivolgersi direttamente agli Offuscati senza timore...*

Quindi dopo qualche istante di indecisione mi giro nuovamente verso gli altri mei 2 interlocutori.

Inviato

Qualunque fosse questo senso nascosto, abbiamo tutti trovato una via per proseguire..ora il cammino di ognuno di noi deve incrociarsi con altri..

Incredibile come la Legge possa intrecciare simili matasse senza perderne il senso e l'ordine..

Alle parole della maga mi rivolgo a lei

Se voi lo ritenete opportuno, non sarò certo io ad oppormi a questo gentile volere.

Inviato

ZARATHUSTRA

ride di gran gusto, sarcastico

<<a voi importa...>>

quindi smette di ridacchiare e lancia un occhiata di sfida all'ultimo offuscato che ha parlato. qualche attimo, quindi distoglie lo sguardo lentamente, senza muovere il corpo ma solo gli occhi, con attenzione, rivolto a chi gli sta attorno, lo sguardo si ferma sull'ENORME CREATURA MECCANICA

mmm...una prova di forza dovrebbe riuscire a vincerla costui...

lo guarda con la coda degli occhi, senza dar troppo nell'occhio per ora

@master

Spoiler:  
prova di conoscenze sul coso
  • Supermoderatore
Inviato

@Smemolo

Spoiler:  

La creatura sembra uno di quei costrutti senzienti e viventi provenienti da un mondo chiamato Eberron e rapiti dagli Offuscati insieme a tutti gli altri popoli trecento anni fa. Sai che pur essendo simili a golem e altri costrutti hanno in essi la scintilla della vita e possiedono emozioni e caratteri

Inviato

ZARATHUSTRA

Socchiude gli occhi, pensieroso, quindi rimane al buio per qualche secondo. Solo allora riapre le iridi alla luce e si volta con un unico movimento, verso un angolo. Lì si apparta, apparentemente, e si siede incrociando le gambe come in meditazione, con i piedi sulle opposte coscie. Apre quindi la borsa conservante per tirar fuori una fiala di acqua santa, la apre con cura e bagnando il dito indice disegna attorno a lui un cerchio in terra. Quindi fa la stessa operazione bagnando la fronte e gli occhi.

Rimane quindi in auscultazione per qualche secondo, ancora ad occhi chiusi.

Di nuovo li riapre, e stavolta tira fuori dalla borsa [borsa compoenti incantesimi] un bastoncino d'incenso che mette nella sua bocca ad un estremità. China un poco il capo quindi, e ripone le mani al ventre cingnedo tra esse un oggetto [simbolo sacro] in completo rilassamento dei suoi muscoli e del suo spirito

chiedere è il primo passo logico

mormora tra se e se, quasi un pensiero ad alta voce, che rimane però incompiuto. Già infatti si perde nei suoi pensieri

nuovo corso, nuova linfa, nuovo sapere...

nuovo corso, nuova linfa, nuovo sapere...

le parole dei suoi pensieri si materializzano, pur che lui bocca non muove, appena appena qualche tremore delle labbra appena socchiuse per far uscire il suono. Continua la sua cantilena, infinta

@master

Spoiler:  
sto lanciando "comunione". il cast dura 10 minuti. quanti post devo fare?

e se va a buon fine, un post per ogni domanda? o metto tutte le domande nello stesso post?

• Supermoderatore
Inviato

@Nathaniel,Beleial e Lelian

Vedete Zarathustra sistemarsi nell'angolo per lanciare un qualche incantesimo divino e rimanere in profonda concentrazione per circa un quarto d'ora

• Supermoderatore
Inviato

Bene allora voi quattro dicono gli Offuscati indicando Beleial,Zarathustra Nathaniel e Lelian sarete i primi

Ciò detto venite immediatamente trasportati in un'enorme spazio buio che pochi istanti dopo viene completamente illuminato: è un arena di terreno sassoso e piena di massi e macigni di circa 300 m di diametro e voi siete vicini al centro. A circa 30 m di fronte a voi, imponente nella sua stazza colossale, sta una creatura dall'aria feroce è mortale. Il mostro ha un'aspetto da rettile pur essendo ricoperto di pelliccia e un corno di puro cristallo scintillante sbuca dalla sua fronte. Sempre di cristallo sembrano essere fatti i suoi denti e gli enormi unghioni ìn cui terminano le zampe...Una cosa è certa questa bestia sembra avere un solo pensiero:fame

@Iniziativa

Spoiler:  

Nathaniel

Zarathustra

Beleial

Mostro

Lelian

Ecco qui il mostro se siete curiosi

http://www.mediafire.com/i/?163kj51zaljvvob

Inviato

mi sposto lateralmente per colpire la bestia su un lato poi attacco quest'ultima indirizzando tutti i miei colpi contro le zampe anteriori della belvaa per frantumargli le ossa.

@Dm

Spoiler:  
Attivi sempre tatto fenice e uso il tatoo del leone.
Inviato

ZARATHUSTRA

con un semplice sforzo del pensiero fa si che le immagini speculari a lui sovrapposte si spostino attorno a lui, il piu distanti possibili tra loro, in modo tale da essere un bersaglio "multiplo" per il mostro.

sogghigna, quasi godurioso della sfida, ma con uno sguardo piu intenso e malinconico, come mosso da due spiriti contrapposti, che spingono d'un lato e lo frenano dall'altro.

perche schiavi di un giogo a noi ignaro? e cotal bestia è ancor piu un oggetto in mano d'altri?

noi siam qui di spontenea volontà...ma quest'animale...perchè dovrebbe cadere per mano mia? unica colpa la sua natura?

tale pensiero lo assilla mentre automatico, compie la prima mossa:

la sua mano destra stringe saldamente l'occhio della conoscenza, e lo "coccola" puntandone lo sguardo verso la bestia, mentre la sinistra si chiude a riccio in un movimento armonico capovolgendosi verso l'altro.

fiuuuuuuuuuuuuuu.....

soffia quasi, un suono, una parola...ed in un attimo dovrebbe sparire....mentre avanza appena dietro NATANIEL

@master

Spoiler:  
intanto vediamo se so cosa possa essere il coso :D (ma gia ho il presentimento che non lo saprò XD) poi ricordati l'ogettino dell'immagine speculare :D (sono uno di molti buahahah) dopodichè casto "invisibilità e mi sposto di 19,5m, ma non tutti in avanti, anche lateralmente tanto da tenermi fuori "portata" del mostro (le immagini speculari ho presunto si spostino con me, giusto? non lo so proprio :P)

ps: a occhio, al di la della prova di conoscenze, i pg percepiscono quanto sia la portata del mostro? O.ò e se si, quanto è?

Inviato

"hahahahah non sarà di certo una bestiolina così a mettermi paura" mentre mi atteggio con grande arroganza e superbia estraggo le mie spade e mi muovo verso il mostro guardandolo fisso negli occhi senza il minimo timore

appena arrivo vicino a lui inizio a studiarlo pronto a reagire ad eventuali attacchi

"vediamo cosa sai fare"

Spoiler:  
mi muovo verso il mostro rimanendo a 5 metri da lui,poi mi metto sulla difensiava e attivlo schivare sul bestione(poi aspetto di vedere le potenzialità degli altri hahahahah :-) )
  • Supermoderatore
Inviato

Nathaniel scatta innanzi verso la creatura che riesce ad azzannarlo una volta mentre sta avanzando ma senza riuscire a fermarlo e una volta vicino ad essa scarica tutta la potenza dei suoi colpi ma solo il primo pugno riesce a farsi sentire.

Intanto Zarathustra si sposta lateralmente di una decina di metri pur avanzando verso il mostro e sparisce alla vista

Beleial avanza verso il mostro però si trova ancora lontano da lui...

Il mostro ringhia famelico e abbassando la mascella fino a terra scatto nella vostra direzione inghiottendo terra, rocce ma soprattutto anche voi nella sua folle carica e vi ritrovate tutti e quattro nello stomaco puzzolente e pieno di acido della creatura

Spoiler:  

Ado su Nathaniel 12(dado)+33 preso danni 46

Raffica di Nathaniel +25/+21/21/16/+11 colpisce solo il primo attacco danni 44 subiti 29

Prova di lottare del mostro contro tutti voi 8/9/5/7 (dado)+56 contro 12(dado)+21 Nathaniel;14(dado)+10 Zarathustra; 18(dado)+26 Beleial;13(dado)+10 Lelian tutte vinte dal mostro

Subite tutti 17 danni da schiacciamento e 16 danni da acido (fate voi i conti con eventuali resistenze)

Tocca a Lelian

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...