Vai al contenuto

La Grande Caccia - Gruppo V


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Nel momento in cui il mostro gigantesco mi piomba addosso la paura mi attanaglia per qualche istante, troppi perchè possa reagire con rapidità. In un istante sento un fragore orrendo, poi mi ritrovo in un luogo buio, coperta di ferite, immersa in un liquido... Brucia! Mi sforzo di riprendere la calma, e di pesre con lucidità. Istitivamente, le mie mani si muovono già compiendo il rituale che conosco già da mlto tempo, praticato inumerevoli volte.

Ashkahar... elenìhadran...

Alzo le mani vicino al petto, le congiungo a formare segni ormai ben radicati nella mia mente. E' ora di agire. Nn ho fatto in tempo a prepararmi per bene a questa prova, altrimenti non mi sarei fatta prendere così come una sprovveduta.

Tutto comincia arallentare, fino a femrarsi. La dolce sicurezza di un mondo immobile quando tutto sembra precipitare. Recito rapidamente una serie di incantesimi, pronta ad agire.

Il mio corpo inizia a cambiare, ricoprirsi di scaglie; tutto il mio essere si trasforma, si gonfia, muta; il cambimento è sgradevole, per chi non vi è abituato. A me non ha mai dato fastidio, anzi, mi ha sempre provocato un piacere indescrivibile, di potere.

*adesso vediamo se sei contento di aver ingoiato questo bocconcino, tesoro*

Al mio fianco si materializza una grande lama, fatta solo di buio.

Spoiler:  

Casto fermare il tempo, shapechange per diventare un drago nero old (25 DV), poi Black blade of disaster. Se mi rimangono altri turni, faccio, nell'ordine: greater magic armor / false life; se ancora ho turni, sinceramente non ho molto altro da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Lelian si trasforma in un enorme drago dalle scaglie nere ma lo stomaco della creatura è talmente vasto da poter accogliere molte creature della sua stazza.

La spada dalla lama nera creata dalla sua magia si scaglia contro lo stomaco della bestia ma sembra sortire poco effetto.

Intanto un luce bluastra avvolge tutto il corpo del drago nero

Spoiler:  

Spada attacca 12(dado)+19 colpito TS tempra superato danni subiti 17

Iniziativa come il turno prima quindi tocca a Nathaniel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovandomi nello stomaco del drago penso a come uscirci e subito mi metto in posizione per raggiungere la gola del mostro.

faccio in modo di in corsa sulla schiena di Lelan dicendogli:Fammi salire e poi lanciami verso l'alto lo costringerò a buttarci fuori di qui....

@Dm

Spoiler:  
Uso tutta l'azione per salire in corsa sulla schiena del drago usandolo a mo di scalinata per darmi lo slancio verso l'alto. Prove varie di Equilibrio e Acrobazia per non cadere. Prossima azione aspetto di essere lanciato per poi fare un attacco all'epiglottide(gola) della creatura.
Link al commento
Condividi su altri siti

ZARATHUSTRA

ma cribbio!!!!

mmm...però carino qui, potrei apparecchiarci un banchetto

faccia un po sorpresa per l'accaduto, quindi quasi incrocia le braccia e si mette a pensare, come se avesse tempo. freddo, lucido, un po autistico forse... quindi ha un esclamazione, un lampo di genio. fa semplicemente un passo e va a toccare la coda del drago con la mano sinistra, e si volta verso Belial

forza, tocca me o qualunaltro! non attenderò oltre

@master

Spoiler:  
azione ritardata in attesa di belial, scrivo sotto cosa farò dopo, indipendentemente da belial, cosi poi non devo ripostare

quindi con la destra alza l'occhio che tutto sa e conosce, ed esclama con voce potente e severa

nuovi luoghi e cammini! e abbandonate i vecchi dolori...

siamo noi aria, acqua fuoco e terra, e in lampo siamo...

altrove!

fissa nella sua mente i luoghi appena lasciati, e chiude gli occhi imperturbabile

@master

Spoiler:  
un lollosissimo teletrasporto superiore fuori dal mostro, alla distanza massima alla quale possiamo metterci da lui nell'arena.

tocco il drago, sul quale dovrebbe esserci il monaco, attendo belial se vuole unirsi, quindi se sono consensienti possiamo uscire tutti a meno di cose strane che non sappiamo

@tutti

Spoiler:  
potete mettere i nomi dei vostri pg in testa ad ogni post? senza non capisco una mazza :(
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo zarathustra e con un sorriso arrogante gli rispondo "tranquillo non nè ho bisogno"

poi mi guardo in alto e chiudendo gli occhi pronuncio parole in elfico e in un lampo di luce oscura sparisco alla vista dei miei compagni per ritrovarmi dietro al mostro.

"vediamo quanto è tenera la tua carne piccolo"

@DM

Spoiler:  
lancio teletrasporto per uscire dalla pancia del mostro.mi piazzo dietro di lui
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Belial si teletrasporta per conto suo alle spalle del mostro mentre Lelian,Zarathustra e Nathaniel appaiono all'estremità opposta rispetto al mostro...

Il mostro non perde tempo e rilascia un ruggito spaventoso che scuote tutta l'arena riducendo le rocce e le mura in polvere e procurandovi notevoli danni

Spoiler:  

Zarathustra subisce 13 danni da schiacciamento e 14 da acido

Ruggito del mostro TS riflessi Belial,Zarathustra e Lelian fallito Nathaniel superato danni sonori subiti 59 (Nathaniel 29)

L'arena ora è devastata e conta come terreno difficile per i movimenti

Tocca a Lelian

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelian

Al suono del terribile ruggito dell'essere mi porto le zampe alla testa; sento del sangue colarmi dalla bocca; cerco di reagire, provando a recitare un veloce incantesimo. Dobbiamo riuscire afermare questo coso! Poi apro le ali e mi sollevo per aria, in modo da essere maggiormente al sicuro da eventuali altri brutti scherzi da parte del mostro e riorganizzare un attacco.

Spoiler:  

lancio velocità su tutti quelli che sono a raggio e posso bersagliare. Poi volo per aria per quanto posso.

Se qualcuno mi è sopra e vuol scendere, posticipo l'azione quanto basta per farlo scendere. Altirmento me lo tengo in groppa.

La spada continua ad attaccare da dentro la pancia della bestia?

E la riduzione al danno data dalla forma di drago conta contro il ruggito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Improvvisamente Lelian,Zarathustra e Nathaniel si sentono pervasi da reattività ed energia

Spoiler:  

I tre che ho indicato sono ora sotto l'effetto di velocità segnatevi i bonus

No sei fuori raggio d'azione quindi l'incantesimo ha avuto termine

No sono danni sonori

Tocca a Nathaniel iniziativa come il round prima

Link al commento
Condividi su altri siti

nel vedere il mostro mi muovo velocemente per colpirlo con tutti i miei colpi in modo da poterlo stendere in maniera definitiva!

@Dm

Spoiler:  
Svolgo tutti i miei attacchi tentando anche l'attacco stordente col primo attacco nella speranza di ribaltare un poco la situazione.

Nell'usarlo ho sempre attivo il tattuaggio del leone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZARATHUSTRA

eh eh eh

sogghigna, guadente per il risultato ottenuto, quindi piega leggermente il capo da un lato, con un espressione malevola...

Fermati

si muove in avanti, fino a portarsi a 12 metri dal mostro, passi rapidi e frenetici, ma all'improvviso s'arresta, il volto si fa turpe e gli occhi si sbarrano. allarga le braccia, quindi grida di nuovo con una voce orribilante:

Fermati!!!!

@master

Spoiler:  
dovrei aver lanciato fermare il tempo come incantesimo di dominio

il mondo attorno a lui si fa diverso, cambiano le luci i colori, e tutto sembra muoversi a rallentatore, i suoni si fanno flebili e per un istante socchiude gli occhi come a godersi il miracolo cosi ottenuto, ma è solo un istante.

Stringe quindi con entrambe le mani l'occhio della conoscenza, e lo alza sopra la testa, fremendo

nuovi mondi e nuovi legami

nuove costrizioni e nuovi servi

la mia linfa per...

sbarra gli occhi di schianto, mentre il globo dell'occhio scotta nelle sue mani, e freme, infuso dell'energia divina che ora lo pervade tutto, e lo risucchia...fissa quindi un punto nello spazio, nella sua mente, quasi alle spalle del mostro e dal centro dell'occhio che stringe in mano dovrebbe proiettarsi un raggio, fino ad allargarsi nel punto designato a formare un enorme bocca, una fauce che lega questo mondo con un altro. Quando, e se avverrà ciò, griderà:

TITANO! DESTATI!

@master

Spoiler:  
dovrei aver usato portale per richiamare un titano, lateralmente rispetto al mostro, con un azione standard nel primo round in cui è attivo fermare il tempo.

osserva il suo lavoro, a bocca spalancataca con la bava che cola, curvo e famelico, ma non ancora pago. dall'interno del suo mantello estraee un oggetto, una pergamena, e quindi comincia a recitarne il contenuto

ogni cosa conosciuta è sapienza acquisita

ogni dettame compreso è volontà di potenza

ogni volontà conosciuta è potere

e oggi in questo luogo a tal potere ci appelliamo!

recita quindi il suo sermone per poi disegnare con la mano che stringe l'occhio un cerchio nell'aria.

solo allora a passi rapidi indietreggia, senza mai dare le spalle al mostro

@master

Spoiler:  
come azione di movimento del primo round piglio la pergamena. lancio recitazione con azione standard del secondo round di fermare il tempo. con la seconda azione di movimento indietreggio di quanto posso (max 28,5m grazie a velocità). se mi rimangono altri round mi lancio guarigione, se c'è un altro round anche libertà di movimento.

NOTA: fino ad ora non ho mai compiuto azioni "offensive", quindi, invisibilità dovrebbe essere ancora attiva? (son passati 2 round da quando l'ho attivata)

NOTA2: non so quando agisce il titano, cmq stando appiccicato al mostro dovrebbe poter fare un attacco completo appena tocca a lui, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

per un attimo mi sento bloccato ma poi mi riprendo subito pronto ad attaccare l'enorme mostro davanti a me...

"ma quel coso enorme che cosa è!!!deve essere stato il mago a fare questo!!!"

subito sferro dei colpi precisi e letali che iniziano a lacerale le carni e le ossa cristalline della creatura davanti a me!!!

"vediamo quanto resisti a questo!!!"

@DM

Spoiler:  
attacco completo

scimitarra +3 30\30\25\20\15 1d6+17 critico 15\20x2 ignoro le RD fino a +5

scimitarra +2 29\24\19 1d6+14 critico 15\20x2 ignoro le RD fino a +5

confermo tutti i critici automaticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il titano carica la creatura e la colpisce ma infligge danni irrisori...e la catena di fulmini da lui scatenata subito dopo sembra totalmente inefficace

Beleial attacca a sua volta la creatura ma solo due attacchi vanno a segno ma infliggono anch'essi danni di poco conto

La creatura emana un raggio multicolore dal suo corno che elettrizza Nathaniel, inonda d'acido Beleial e quasi bandisce su un altro piano il titano...Dopodichè il mostro procede a mordere il titano e ad inghiottirlo intero

Spoiler:  

Faccio notare a Beleial,Nathaniel e al titano che ora hanno bonus di fortuna di +2 a TpC e TS per un'incantesimo di Zarathustra

Titano attacca creatura colpito danni fatti 36 subiti 21 cateni fulmini inefficace

Beleial tre attacchi colpiscono ma solo due vanno a segno (entrambi critici) il terzo sembra quasi stare per colpire ma una deformazione dello spazio che ti ha fatto credere che la creatura fosse nel punto che attaccavi ti impedisce di portarlo a segno danni 39 e 34 subiti 24 e 19

Nathaniel TS superati 40 danni da elettricità, Beleial TS superato 20 danni da acido, Titano non superata RI (riducete voi i danni se avete resistenze elementali)

Mostro attacca titano colpito danni 46 subiti 31 Lottare contrapposto vince creatura titano inghiottito subisce 17 danni da schiacciamento e 20 da acido

Tocca a Lelian

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelian

Osservo inorridita come quel mostro sia riuscito ad ingiottire il titano... mentre gli attacchi dei miei compagni di squadra praticamente non gli stanno infliggendo alcun danno! *é ora di inventarsi qualcosa... e in fretta!* penso, mentre cerco di volare per portarmi in alto sopra al mostro. Quando sono alla distanza giusta, recito parole arcane e Con le zampe indico la bestia. Dei piccoli rivoli di fumo aleggiano dalle mie mani e saettano in direzione della creatura, e si attaccano sul suo corpo creando arcani simboli di sventura. *speriamo che facciano il loro dovere...*

Spoiler:  

con un movimento mi avvicino per arrivare a range, poi casto "unluck". Se con un movimento non posso arrivare a portata, uso quello extra di velocità per avvicinarmi. Altrimenti, lo uso per allontanarmi nuovamente dopo l'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo che i nostri attacchi non funzionano decido di ricorrere ad un altra strategia...

Mi posiziono vicino ad un macigno dell'arena e provoco la creatura sperando che mi carichi per poi scansare l'attacco all'ultimo momento.

@Dm

Spoiler:  
Tattuaggio dello scorpione attivo(usa com bonus attacco la sua caratteristica peggiore) e ritardo l'azione per compiere una manovra evasiva per far si che la bestia cozzi contro il masso mentre mi carica.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vedete uno tatuaggi del monaco illuminarsi brevemente e il bestione trovarsi come un'attimo spaesato e poco padrone della sua forza

Spoiler:  

Attivato il tatuaggio dello scorpione per questo turno la creatura attacca usando la destrezza al posto della forza

Tocca a Zarathustra...

Link al commento
Condividi su altri siti

ZARATHUSTRA

ringhia quasi con un espressione malsana, quindi di scatto si muove quanto può (19,5m + 9m di velocità) lateralmente in modo da "circunnagare" il mostro portarsi qunatomeno lateralmente e in modo cosi da poter vedere alle sue spalle. il tutto rimanendo alla stessa distanza dallo stesso, ossia fuori dalla sua portata. quindi raggiunta una posizione piu desiderevole si ferma di scatto e fissa un punto del terreno dietro il mostro puntando in loco il suo occhio tenuto sopra la testa con entrambe le mani. sogghigna quindi, e inizia un ridicolo balletto saltellando su una gamba ora sull'altra

balla! balla! balla!

vibra vibra vibra!!

TREMA TREMA TREMA!

urla alla fine, mentre il potere divino dovrebbe scendere su di lui

@master

Spoiler:  
faccio un "terremoto" centrato piu o meno dietro il mostro in modo tale da prendere con l'area dell'incantesimo solo il mostro e il terreno vuoto senza coinvolgere eventuali pg in mischia. lo scopo sarebbe farlo incastrare in una crepa dandogli morte certa, come suggerito dall'incantesimo in campo aperto (ma non ho capito come funziona vedi tu)

NOTA: ma il titano combatte ancora da dentro la pancia del tipo vero? hiihih

@tutti i giocatori

Spoiler:  
non sperate che funzioni... -.- ma non mi è venuto in mente nulla di meglio. solo una botta del fantomatico c**o può aiutarci ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una scossa sismica si propaga nell'arena aprendo varie crepe e fessure nel terreno ma la mole della creatura è tale che non può cadere in alcuna di esse...tuttavia l'enorme peso del mostro combinato all'indebolimento del terreno fa sprofondare parte dell'arena in un cratere in cui cade anche il mostro e Beleial evita di pelo di cadervi anch'esso. Tuttavia notate che anche se ha subito qualche danno la creatura è ancora perfettamente viva e affamata...

Spoiler:  

Ho modificato un pò terremoto per adattarlo alla situazione

La creatura subisce 30 danni tra la caduta e i detriti che le cadono addosso

Beleial TS riflessi superati non cadi

Il mostro ora è in una depressione semisferica a circa 40 m in linea d'aria e 20 m più in basso di voi

Tocca a Lelian

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...