Chiro10 Inviata 5 Novembre 2010 Segnala Inviata 5 Novembre 2010 salve a tutti, come da titolo apro questa discussione per parlare del mio primo pg in questa edizione 4.0 di D&D, e come da titolo la mia idea sarebbe di farlo sciamano...avete dei consigli? ho a disposizione manuale del giocatore 1,2,3; guida del DM; guida del giocatore ad Eberron grazie per gli eventuali consigli
DB_Cooper Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Ciao! Tanto per iniziare, se si parla di Eberron...DB risponde. E' importante capire alcune cose per poterti aiutare: - che tipo di sciamano vuoi? Vuoi "ispirare" e aiutare il tuo gruppo o vuoi puntare su un aspetto più "aggressivo"? - che razza vorresti essere? Questo darebbe vita a suggerimenti legati al BG, se ti interessano...Per dire, in Eberron, uno Sciamano lo vedo bene nelle Terre dell'Eldeen, in un ambiente druidico, così come, uno sciamano più "ambiguo" potrebbe anche provenire da una metropoli, dandogli un connotato da "sciamano steampunk", decisamente sopra le righe. In termini generici, con un occhio a una creazione "standard" da sciamano come leader, vediamo: - Razza: Nano, Umano (se crei una serie con un paio di punteggi molto bassi), Wilden (ci starebbe particolarmente bene, specialmente in un contesto druidico). - Caratteristiche: con il Wilden ti ritrovi +2 Saggezza, +2 Costituzione, come coi Nani. Creati una serie (o prendine una) con un solo punteggio basso. Tipo (con modificatori) FOR 8 CON 16 DEX 12 INT 16 SAG 16 CAR 11 - Companion Spirit: "Protecting Spirit", focalizzato sulla cura. Ti da un potere di base + ti obbliga uno dei due At-Will (tanto uno obbligato ce l'hai comunque). - Abilità: Natura, Percezione, Guarire, Storia. Col Wilden hai un +2 a stealth e natura. - Equipaggiamento: Leather (+2) alla quale aggiungi intelligenza. Come armi hai la competenza nella Lancia Lunga. Prendine una e prenditi pure un TOTEM, nel quale investi come implemento (vedi sotto). - Talento: Superior Implement sui Totem. Ne puoi prendere uno "Accurato" (PHB3) o magari deadly+distant, che ti allunga i range e fai più danni. - Poteri: AT WILL: - Spirit's Shield; - Protecting Strike; - Defending Strike; ENCOUNTER: - Thunder's Bear Warding; DAILY: - Spirit of the Healing Flood. Ovviamente è una guida generica, puntando tutto su un pò di cura e sostegno e gestendo i tuoi punteggi in modo tale da poter aggirarti per il campo senza troppi problemi. Lo Sciamano è un'ottima classe a mio avviso perché ti consente anche, volendo, di dargli un taglio più "aggressivo" in un certo senso.
Chiro10 Inviato 5 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2010 ora proprio il tipo di sciamano che volevo, quello di sostegno e cura! grazie mille, essendo alle prime armi nella 4.0 tutti questi consigli mi saranno molto utili^^ in teoria comunque lo sciamano verrà dalle terre selvaggie, non riesco a fare un bel bg con qualcosa di steampunk, è un mio limiteXD
Auster Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 ora proprio il tipo di sciamano che volevo, quello di sostegno e cura Per le cure lo sciamano orso è ottimo, aggiungi la costituzione ai poteri di guarigione fatti agli alleati accanto allo spirito compagno. Lo Spirito Protettore si concentra sul dare bonus alle difese, ma è un focus inutile. Concentrati sul far muovere gli alleati piuttosto.
dayken Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 io ti dico che tengo uno sciamano, ora al liv 9 e se ti vedi un po di manuali per i talenti e per equip forse riesci a fare lo sciamano come il mio ,ti dico solo che cura(ovviamente) ma faccio anche da difensore e assalitore
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