Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

1) posso usare incantesimi ripetuti con gli incantesimi a contatto? se si, faccio due tiri per colpire a contatto?

2) posso usare un incantesimo ripetuto in una raffica di colpi con il Pugno Illuminato? semmai, per favore, spiegatemi bene come funziona, grazie!


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

1) Gli incantesimi a contatto non possono essere usati con questo talento (parla di contatto a distanza, ma direi che è allargabile anche in mischia dato che è lo stesso principio).

2) No, neanche se potessi usare in incantesimo a contatto ripetuto. Il talento semplicemente ripete l'incantesimo un round dopo nello stesso punto in cui è stato lanciato (o sullo stesso bersaglio se non si è spostato di più di 9m).

Inviato

1) Sì ma il tiro per colpire è uno solo.

2) No, a meno che sia un incantesimo rapido. Lanciare un incantesimo è un'azione standard e la raffica un round completo.

Inviato

2) No, a meno che sia un incantesimo rapido. Lanciare un incantesimo è un'azione standard e la raffica un round completo.

Credo si riferisse ad un pugno illuminato che stia usando la capacità Arcane Fist :)

Arcane Fist (Su): Beginning at 3rd level, an enlightened fist can spend one of her daily stunning attempts to cast and deliver a touch spell as part of an unarmed full attack action. She can choose to deliver the touch spell with any single unarmed strike attack she makes during the action.

Quindi la risposta è sì, puoi incanalare un incantesimo raddoppiato.

La meccanica è semplice: tu fai la tua normale raffica di colpi e decidi in quale attacco incanalare il tuo incantesimo [normale o raddoppiato].

Ti ricordo che per scaricare un incantesimo a contatto basta battere la CA di contatto, mentre per fare i danni "fisici" devi battere la CA normale, quindi può essere che con quell'attacco tu riesca a scaricare l'incantesimo ma non ad infliggere i tuoi normali danni senz'armi. Ricordo inoltre che con gli incantesimi di contatto in mischia se manchi il bersaglio col primo tiro per colpire puoi continuare a tentare di colpire l'avversario [finché non lanci un altro incantesimo] in quanto si mantiene automaticamente la carica finché non si riesca a colpire un bersaglio.

Inviato

Quindi la risposta è sì, puoi incanalare un incantesimo raddoppiato.

La meccanica è semplice: tu fai la tua normale raffica di colpi e decidi in quale attacco incanalare il tuo incantesimo [normale o raddoppiato].

Ti ricordo che per scaricare un incantesimo a contatto basta battere la CA di contatto, mentre per fare i danni "fisici" devi battere la CA normale, quindi può essere che con quell'attacco tu riesca a scaricare l'incantesimo ma non ad infliggere i tuoi normali danni senz'armi.

No, calma i lavori: se deve consegnare un incantesimo a contatto, allora può scegliere se consegnarlo con un normale attacco a contatto oppure con un colpo senz'armi "armato". Nel primo caso infligge solo i danni dell'incantesimo, nel secondo caso infligge i danni dell'incantesimo+i danni senz'armi se e solo se colpisce la CA normale:

Alternatively, you may make a normal unarmed attack (or an attack with a natural weapon) while holding a charge. In this case, you aren’t considered armed and you provoke attacks of opportunity as normal for the attack. (If your unarmed attack or natural weapon attack doesn’t provoke attacks of opportunity, neither does this attack.) If the attack hits, you deal normal damage for your unarmed attack or natural weapon and the spell discharges. If the attack misses, you are still holding the charge.
  • 1 anno dopo...
Inviato

Scrivo qui visto che cmq la mia domanda è riferita al monaco/pugno illuminato , da quanto ho capito se si è monaci è possibile usare una raffica di colpi per scaricare incantesimi a contatto e fino a qui non ci piove , ora ho trovato uno spell su magic of eberron , storm touch , che mi permette di fare 1 attacco a contatto che fa 9d6 e stordisce pure , il bello che posso usarlo per un numero di volti pari al mio livello di pg....quindi è possibile una combo del genere con il monaco pugno illuminato ;

1) uso il potere del monaco e durante una raffica attivo l'incantesimo e quindi uno dei colpi mi fara' 9d6 con possibilita' di stordire

2) nel secondo turno avendo lo spell ancora attivo potrei fare una raffica di colpi a cui aggiungerei ad ogni colpi 9d6 , oppure direttamente tutti attacchi a contatto , che se vanno tutti a segno sono 5 x 9d6...45d6...plus 5 tiri salvezza su tempra ??? non è fortissimo ?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...