MrNemo Inviata 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviata 6 Novembre 2010 Salve, sono Master e un mio giocatore vorrebbe trovare il modo, seguendo le regole ufficiali, di diventare un animale per qualche giorno (o anche per sempre, non è un problema), cercando di non essere scoperto. Notando che alcuni anelli infondono gli effetti di un incantesimo permanentemente (finché l'anello è indossato), quanto costerebbe un oggetto magico che dona Metamorfosi permanente a chi lo indossa? E per quanto riguarda l'equilibrio delle regole, cosa comporterebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 6 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Un oggetto che conferisca l'effetto continuato dell'incantesimo metamorfosi costerebbe 2000 mo x 7 (LI minimo) x 4 (livello incantesimo) x 2 (durata in minuti) = 112.000 mo nella migliore delle ipotesi (ovvero in cui lo slot sia sinergico con l'effetto). Al momento non mi vengono in mente incantesimi di livello più basso che possano sostituire polymorph... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 4 × 2,000 x 2 x LI (minimo 7) = 16'000 x LI (minimo 112'000 mo). Ho scritto LI invece di un numero perché il livello di incantatore utilizzato limita il numero di DV, quindi le creature in cui ci si può trasformare. Per quanto riguarda l'equilibrio, dipende molto da che uso vuole farne il tuo giocatore. Questa discussione può darti un'idea di quello che si può fare con Metamorfosi. Ma se è interessato solo alla possibilità di camuffarsi, non credo che tu debba preoccuparti troppo. PS: la discussione giusta sarebbe questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 e semplicemenete un incantesimo permanenza ? nella descrizione si dice che il master può concedere incantesimi anche diversi da quelli riportati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 e semplicemenete un incantesimo permanenza ? nella descrizione si dice che il master può concedere incantesimi anche diversi da quelli riportati . Si, ma si creerebbe un pericoloso precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 puoi sempre farlo SOLO x questa volta e specificare che è SOLO per questa volta ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mornaur Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 In ogni caso anche se specifichi SOLO verrebbero a crearsi problemi in futuro, decisamente è un precedente da evitare un house rule del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrNemo Inviato 7 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Grazie a tutti per le rapide risposte Solo un'ultima cosa: non dovrei moltiplicare anche per 1.5 per via del Limite Spaziale? Questo fattore va usato ogni volta che si crea un oggetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Grazie a tutti per le rapide risposte Solo un'ultima cosa: non dovrei moltiplicare anche per 1.5 per via del Limite Spaziale? Questo fattore va usato ogni volta che si crea un oggetto? No, va usato solo per oggetti che non sono nel loro slot "tipico". Ad esempio, lo slot tipico per un oggetto che fornisce CA sono i bracciali, se la vuoi agli stivali, moltiplichi per 1,5. Nel caso in questione l'oggetto dovrebbe essere un mantello o una cappa, che sono gli slot degli incantamenti che forniscono effetti di trasformazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrNemo Inviato 7 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Perfetto, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Se non è un problema rimanerlo permanentemente, perché non si fa lanciare Metamorfosi di un Oggetto? In fondo, stesso regno + stessa specie + medesima intelligenza o inferiore = 9, quindi durata permanente. Forse sorge il problema dell'INT.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Direi di si, visto che si ritroverebbe con Int 2 ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfang Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Io gli direi di concentrarsi solo su quello scopo: se focalizza le sue energie in quella direzione potrebbe prendere una classe del Signori delle Terre Selvagge che al 10° livello permette di trasformarsi veramente in qualsiasi cosa con una durata notevole (mi pare 1 ora per livello), tutte le volte che si desidera (oltre ad ottenere numerosi benefici). Si chiama Trasformista, appunto, se non erro. Alternativa decisamente più semlice è fare il druido: con la forma selvatica che dura un ora per livello e la possibilità di aumentarne gli utilizzi con i talenti puoi restare in forma animale tutto il tempo^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2010 Io gli direi di concentrarsi solo su quello scopo: se focalizza le sue energie in quella direzione potrebbe prendere una classe del Signori delle Terre Selvagge che al 10° livello permette di trasformarsi veramente in qualsiasi cosa con una durata notevole (mi pare 1 ora per livello), tutte le volte che si desidera (oltre ad ottenere numerosi benefici). Si chiama Trasformista, appunto, se non erro. Che per la cronaca è presente anche in uno dei Complete di 3.5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora