ganpal Inviata 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviata 7 Novembre 2010 salve a tutti ragazzi...ho un problema...anche se appare strano, ho creato un monaco con capacità di ira...il problema è se posso utilizzare il pugno stordente quando mi trovo in ira...potete aiutarmi a capire se è possibile o meno?grazie in anticipo per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiba89 Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Regolisticamente parlando non mi pare ci sia qualcosa che te lo imedisca visto che il talento non specifica la richiesta di pazienza o concentrazione e si basa sulla saggezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Einkil Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 si pui ma comunque, come hai fatto a dare al monaco la capacità d'ira dato che la classe barbaro e monaco non possono conciliare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiba89 Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Da monaco se prendi livelli da barbaro non puoi più progredire come monaco ma le capacità ti rimangono tutte! Inoltre su Eberron c'è il talento Addestramento Monastico che ti permetti di continuare a progredire come monaco anche se multiclassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 C'è anche il Chaos Monk che potrebbe benissimo multiclassare in barbaro. Comunque sì, non credo sia una cosa molto differente da attacco poderso il pugno stordente, quindi non vedo il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiba89 Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Dove si trova il Chaos Monk? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 7 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 Il chaos monk lo trovi qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ganpal Inviato 8 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 ragazzi scusate se insisto, ma le vostre risposte nn mi soddisfano ancora...sono piu che altro pareri e io vorrei una certezza regolistica...vi pongo ancora un altra domanda per complicare la situazione...supponiamo che esista un ladro con capacità di ira...potrebbe fare i furtivi quando è in preda alla stessa?...per piacere fornitemi delle prove dirimenti questo mio dubbio, perche vorrei portare al mio dm delle prove concrete per giustificare il pugno stordente...grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Einkil Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 è un manuale ufficiale quello che mi hai fatto vedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 ragazzi scusate se insisto, ma le vostre risposte nn mi soddisfano ancora...sono piu che altro pareri e io vorrei una certezza regolistica...vi pongo ancora un altra domanda per complicare la situazione...supponiamo che esista un ladro con capacità di ira...potrebbe fare i furtivi quando è in preda alla stessa?...per piacere fornitemi delle prove dirimenti questo mio dubbio, perche vorrei portare al mio dm delle prove concrete per giustificare il pugno stordente...grazie mille Riportagli il testo dell'SRD: rage: [...] While raging, a barbarian cannot use any Charisma-, Dexterity-, or Intelligence-based skills (except for Balance, Escape Artist, Intimidate, and Ride), the Concentration skill, or any abilities that require patience or concentration, nor can he cast spells or activate magic items that require a command word, a spell trigger (such as a wand), or spell completion (such as a scroll) to function. Si legge chiaramente che le sole cose che non si possono usare sono: - Abilità basate su Destrezza, Intelligenza e Carisma (tranne Equilibrio, Artista della Fuga, e Cavalcare) più Concentrazione. - Capacità che richiedono pazienza o concentrazione (ad esempio bendare una ferita con una prova di Guarire). - Incantesimi, oggetti magici con attivazione a comando, ad attivazione o a completamento di incantesimo. Pugno stordente non rientra in nessuno di questi casi, e lo stesso vale per attacco furtivo. @Einkil: Se ti riferisci al mio link, puoi guardare questa pagina. Si tratta di un compendio di materiale tratto da libri/riviste ufficiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato