Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mi viene in mente una cosa ancora peggio... e se non volessero essere aiutati?

Succede con le vecchine attraversando la strada... quindi è plausibile anche con bestiacce del genere...

E' possibile, ma nella loro situazione...

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

La soluzione più immediata che mi è venuta in mente è questa (poco adatta ai Buoni di Cuore):

Spoiler:  
Uccidili tutti, cominciando dalle donne e dai bambini per far vedere che non hai la minima paura di loro e nessuna fretta di ridurli all'impotenza colpendo prima quelli in grado di difendersi.

Alternativa, adatta ai sognatori ed ai "cinefili":

Spoiler:  
Vivi una vita dedita al Bene ed alla Giustizia: anche un battito d'ali può cambiare il mondo, e in mancanza di soluzioni chiare dedicati prima a ciò che puoi fare nell'immediato. Poi, io me lo vedo il vecchio paladino sul letto di morte, il Solar che lo visita per concedergli un ultimo Desiderio prima di esalare l'ultimo respiro e il paladino che con il suo ultimo fiato ottiene che i lucertolazzi smettano di soffrire. Scena seguente: un cucciolo di lucertolazza nasce senza sofferenza.

Altra alternativa, più pragmatica e meno avventurosa:

Spoiler:  
Impara a farti i ca**i tuoi, e sta lontano dall'Underdark. ;-)

Saludos!

Inviato

In effetti dipende da quanto è impazzito il phaerlock... anche se fosse abbastanza lucido da spiattellarsi a terra e offriti di diventare tuo servo a vita per ringraziarti (non fraintendermi, lo so che non lo fai per questo) poi resta comunque un bruto vaneggiante... devi risolvere pure le alienazioni mentali. Infine c'è il rischio che l'assenza di dolore continuo risulti sgradita alla creatura. Mi spiego. I phaerlock provano sofferenza continua dalla nascita, e questo non ha avuto un bell'effetto sulla loro mente: potrebbero capitarti dei phaerlock che, pur riconoscendo che così stanno meglio, provano un profondo sentimento di inadeguatezza, e finiscono per causarsi piccole dosi di dolore ogni tanto, specie se in stato di stress emotivo, per "sentirsi a casa". In parole povere potresti ritrovarti una manica di riconoscenti masochisti.

Comunque sia, passiamo ai metodi per annullare la loro agonia:

1. Metamorfosi (quella della 3^ed.) ma devi trasformarlo per forza in qualcos'altro. E non è che puoi chiederglielo prima cosa vuole diventare, perchè prima che tu gli dia una mano un phaerlock vuole la tua pelle. E probabilmente non sente nemmeno quello che dici tanto è preso dalla sua sofferenza e dal desiderio di ucciderti.

2. Desiderio può andare, ma funzionerebbe solo su un phaerlock alla volta e lanciarlo costa 5000 px. E poi desiderio è potente, ma un po' grezzo: c'è il rischio che non funzioni esattamente come vuoi tu (es: devi specificare che deve funzionare per sempre; difficilmente riusciresti a eliminare il dolore senza renderlo immune a tutte le sensazioni di dolore fisico, abbassando drasticamente le sue probabilità di sopravvivenza ecc)

3. Lo Scarnificatore o Rovina della carne che dir si voglia, insomma quella verga artefatto maggiore fatta di lingue: funzionerebbe, ma 1) devi trovarlo, e non è un giochetto; 2) è un artefatto maggiore di fattura immonda, il che implica che se lo usi spesso ti ritrovi con uno stuolo di arcimmondi e divinità oscure che lo vogliono.

L'idea non sarebbe male, ma non credo che i Phaerimm siano disposti anche solo ad ascoltarmi :-( ...

Ma forse, pregandoli e pagandoli in qualche maniera :think:...

Impossibile. Se non vuoi dargli in cambio almeno 20000 umanoidi vari e un paio di artefatti intendo dire.

Magari perchè è buono..... perchè pensate sempre che uno debba aiutare qualcun altro solo per ricevere qualcosa in cambio??

Mi accodo a kuja: :guancia:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...