xh87 Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Sono in groppa ad Uril, aggrappato al suo dorso ed immerso nella calda pelliccia Esiste forse coperta migliore?. Poi segue gli altri addentrandomi anch'io nella grotta, sempre in groppa ad Uril
dak'kon Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 beial : Spoiler: grazie alla tua scurovisione hai modo di vedere che la grotta è molto più ampia di quello che ti aspettavi : alta circa 10 metri , larga 15 e di altezza irregolare da essa si diramano diversi tunnel e stalattiti e stalagmiti coprono quasi ogni centimentro delle pareti e del soffitto . prova Osservare : 19+19 = 38 noti che il pavimento ha diversi cumuli di pietra e una piccola polla d'acqua in un angolo vicino all' ingresso , Osservando più attentamente noti che i pezzi di roccia spaccati sul pavimento sono in relatà stalagmiti e stalattiti spezzate , inoltre noti che quelle più vicine al laghetto sono intatte
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Rodeld Un riparo...o un pericolo? Seguo gli altri nella grotta e una volta dentro mi guardo intorno alla ricerca di eventuali pericoli o creature nascoste Spoiler: Ascoltare e Osservare +20
dak'kon Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Rodeld : Spoiler: a causa della poca luce proveniente dall' esterno ti sembra di capire che la grotta è molto più ampia di quello che ti aspettavi prova Osservare : 12+20 = 38 noti che il pavimento ha diversi cumuli di pietra e una piccola polla d'acqua in un angolo vicino all' ingresso , Spoiler: siete entrati nella grotta ma è molto buio e vedete poco ... oltretutto siete davanti all' ingressoe e bloccate la luce esterna . per quelli che hanno scurovisione ( anche x eventuali incantesimi ) leggere il mio spoiler che ho risposto a Beial .
pez Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 beh, pare qui qui sia tutto a posto. ora meglio prepararsi contro l'attacco del nostro nemico. non preoccupatevi, lo sentirò quando arriverà a portata ed estraggo la mia lancia pronto a percepire il suo arrivo mentre la mia pelle torna ad essere fatta di roccia dm Spoiler: dato che ho vista cieca nel raggio di 9m io ho letto comunque lo spoiler, ho fatto male? in fondo a meno che non ci siano scritte in giro, io ci vedo tranquillamente e anzi meglio di uno che ha scurovisione attivo nuovamente il simbolo di halphax per avere l'RD10/adamantio e poi mi guardo intorno per capire se la struttura è stabile e se è stata costruita da qualcuno o è naturale(conoscenza architettura+16 dovrebbe andare bene)
dak'kon Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Beial attiva i suoi strani simboli e la sua pelle diventa dura e scagliosa come la roccia della grotta ... intanto il druido si avvicina alla polla e gira intorno cercando di capire cosa nasconde . ad un certo punto avvertite un lieve tremore provenire dal fondo della grotta ... una debole luce appare nei profondi recessi di uno dei tanti tunnel che si inoltrano nelle viscere della montagna. Beilal : Spoiler: per quello che reisci a capire la caverna è naturale , però ti insospettiscono le stalagmiti spezzate sparse per tutto il pavimento Xh87 Spoiler: noti solo che la polla è abbastanza profonda e che nel raggio di circa 3 metri dall' acqua le stalattiti e le stalagmiti sono intatte mentre invece nel resto delle grotta sono quasi tutte a pezzi .
knives Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 rimanendo furtivo e nasciosto tra le tenebre entro nella grotta cercando di esaminarla tutta attentamente,cercando di evitare pericoli imminenti @DM Spoiler: cercare nella grotta rimanendo nascosto tra le tenebre ,intanto osservo più attentamente
Axial Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Mi mantengo dietro gli altri mentre mi addentro nella grotta State attenti a quella luce, non mi sembra molto naturale.... DM Spoiler: Attivo l'anello di invisibilità e mi metto da una parte dietro i miei compagni, magari dietro una roccia
dak'kon Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Beilal : Spoiler: non noti nulla di particolare tranne la luce in fondo alla caverna che sembra pulsare leggermente . Zerth : Spoiler: se ti metti lungo le pereti delle grotta sei nascosto delle stalattiti , occultamento 20% ok x l'invisiilità improvvisamente Zerth diventa invisibile e del mago non c'è ancora traccia anche se siete abbastanza certi che sia nelle vicinanze . la luce contuinua a splendere e pulsa debolmente . tutti Spoiler: kives non c'è fino a domenica pomeriggio gestisco io il suo PG
pez Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 ah, ma eri tu allora! maledetto maghetto, mi hai fatto prendere un colpo dico al mago quando mi passa abbastanza vicino da essere "visibile" per me e che è quella luce lì. non l'avrai mica fatta tu,vero?guarda che se scopro che sei stato tu... e mi avvicino lentamente alla fonte luminosa,sempre con la lancia in resta ehi,tu. non vogliamo farti del male, vogliamo solo riposarci un po'. tu lasciaci riposare un po' e ti prometto che ce ne andremo il prima possibile, senza che tu debba faticare per cacciarci via dm Spoiler: se ho tempo: attivo distorsione,mi metto in difesa totale e infine faccio una bella prova di diplomazia con la misteriosa entità(+27) tutto questo mentre mi avvicino lentamente alla fonte di luce
dak'kon Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 mano a mano che ti avvicini la fonte di luce sembra allontanarsi e nessuna voce risponde la tuo richiamo .
xh87 Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Attenzione alle luci che si nascondono nell'oscurità: le viscere della terra nascondono antichi pericoli, e la promessa di un barlume laddove regnano le tenebre può essere promessa di morte sentenzio. Dopodiché controllo se l'acqua è stagnante e se sembra pura. Se mi appare potabile provo a berne un sorso.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Rodeld Strani fenomeni in uno strano posto... Mi avvicino alla polla tentando nel mentre di capire cosa posso aver rotto le stallattiti (sono tagliate di netto?spaccate?) e poi la controlla per bene cercando di vedere se c'è qualcosa nel fondo. Se dopo tutto questo non trovo niente di particolare mi dirigo verso la luce con Beleial Spoiler: Osservare e Ascoltare +20
dak'kon Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 il druido si avvicina alla polla imitato da Rodeld ed entrambi esaminano con scrupolosa attenzione le stalattiti spezzate e l'acqua . Spoiler: trovate che le stalattiti sono state spezzate come dall' urto di una grande massa e l'acqua , sebbene abbia un sapore strano ( probabilmente dovuto ai minerali disciolti ) è potabile e fresca. tutto comunque sembra indicare che la grotta è disabitata intanto Beial e Boris si inoltrano nel cunicolo seguendo la forma luminosa . Spoiler: scoprite che mano a mano che procedete il cunicolo si restringe sempre di più fino finendo con una piccola grotta senza aperture tranne quella dove siete entrati . la luce pulsa debolmente in un anfratto roccioso a circa 1 metro da terra di fronte a voi . siete a circa 50 metri di distanza dalla grotta . Boris : Spoiler: percepisci imprivvisamente qualcosa che si avvicina a voi dal corridoio a tutta velocità e la luce d'improvviso si spegne. iniziativa : boris :15 + 6 = 21 creatura : 16 -1 = 15 beial : preso alla sprovvista tocca a Boris ricordo che il mago non ha modo di vedere nell' oscurità , tu hai la percezzione cieca 9m , la grotta è larga circa 4 metri e alta altrettanto .
Axial Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Seguo gli altri fino alla polla rimanendo leggermente indietro e naturalmente invisibile... State attenti, rocce rotte, acqua, potrebbe indicare qualcosa di grosso...
xh87 Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Dobbiamo fare attenzione Seguo anch'io chi si addentra nella grotta, ma mentre cammino faccio attenzione a possibili impronte, escrementi, resti di cibo o qualsiasi altra cosa che non sia di natura minerale
dak'kon Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Xh87] Spoiler: non trovi nulla di particolare zerth + rodeld + Xh87 Spoiler: vi ricordo che non avete modo di vedere al buio , avete velocità dimezzata e subite -4 alle prove osservare e cercare
pez Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 attenzione! è una trappola! grido evocando cun un gesto della mano un muro di acciaio verticale per bloccare l'avanzata dell'essere torna dagli altri ad avvertirli! io lo trattengo! Spoiler: sempre con la lancia in resta uso il potere di halphax per evocare un muro di ferro che dura 1 minuto(indi 10 round) poi faccio qualche passo indietro verso i miei compagni sempre in modo da fare da scudo per rallentare l'avanzata dell'essere. ah, dimenticavo: non ho percezione cieca, ma vista cieca
dak'kon Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Boris si accorge per tempo dell' essere che lo stà assalendo ed evoca un muro di ferro che blocca il passaggio al mostro ma che nel contempo chiude lui e il mago nella piccola grotta ! la creatura comunque non demorde e senza nemmeno rallentare si saglia sul muro con tutta la propria forza : il muro subisce un durissimo colpo e di piega notevolmente verso l'interno ma non cede . Spoiler: muro = 70 pf , durezza 10 attacco : 21 danni - 10 durezza attacco : 25 danni -10 durezza danni totali muro 26 , pf attuali 44
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.