Vai al contenuto

L'albero delle Fiammadoro.

dak'kon

Messaggio consigliato

Inviato

Sono in groppa ad Uril, aggrappato al suo dorso ed immerso nella calda pelliccia Esiste forse coperta migliore?. Poi segue gli altri addentrandomi anch'io nella grotta, sempre in groppa ad Uril

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

beial :

Spoiler:  
grazie alla tua scurovisione hai modo di vedere che la grotta è molto più ampia di quello che ti aspettavi : alta circa 10 metri , larga 15 e di altezza irregolare da essa si diramano diversi tunnel e stalattiti e stalagmiti coprono quasi ogni centimentro delle pareti e del soffitto .

prova Osservare : 19+19 = 38

noti che il pavimento ha diversi cumuli di pietra e una piccola polla d'acqua in un angolo vicino all' ingresso , Osservando più attentamente noti che i pezzi di roccia spaccati sul pavimento sono in relatà stalagmiti e stalattiti spezzate , inoltre noti che quelle più vicine al laghetto sono intatte

• Supermoderatore
Inviato

Rodeld

Un riparo...o un pericolo?

Seguo gli altri nella grotta e una volta dentro mi guardo intorno alla ricerca di eventuali pericoli o creature nascoste

Spoiler:  

Ascoltare e Osservare +20

Inviato

Rodeld :

Spoiler:  
a causa della poca luce proveniente dall' esterno ti sembra di capire che la grotta è molto più ampia di quello che ti aspettavi

prova Osservare : 12+20 = 38

noti che il pavimento ha diversi cumuli di pietra e una piccola polla d'acqua in un angolo vicino all' ingresso ,

Spoiler:  
siete entrati nella grotta ma è molto buio e vedete poco ... oltretutto siete davanti all' ingressoe e bloccate la luce esterna .

per quelli che hanno scurovisione ( anche x eventuali incantesimi ) leggere il mio spoiler che ho risposto a Beial .

Inviato

beh, pare qui qui sia tutto a posto. ora meglio prepararsi contro l'attacco del nostro nemico. non preoccupatevi, lo sentirò quando arriverà a portata

ed estraggo la mia lancia pronto a percepire il suo arrivo mentre la mia pelle torna ad essere fatta di roccia

dm

Spoiler:  
dato che ho vista cieca nel raggio di 9m io ho letto comunque lo spoiler, ho fatto male?

in fondo a meno che non ci siano scritte in giro, io ci vedo tranquillamente e anzi meglio di uno che ha scurovisione

attivo nuovamente il simbolo di halphax per avere l'RD10/adamantio e poi mi guardo intorno per capire se la struttura è stabile e se è stata costruita da qualcuno o è naturale(conoscenza architettura+16 dovrebbe andare bene)

Inviato

Beial attiva i suoi strani simboli e la sua pelle diventa dura e scagliosa come la roccia della grotta ... intanto il druido si avvicina alla polla e gira intorno cercando di capire cosa nasconde .

ad un certo punto avvertite un lieve tremore provenire dal fondo della grotta ... una debole luce appare nei profondi recessi di uno dei tanti tunnel che si inoltrano nelle viscere della montagna.

Beilal :

Spoiler:  
per quello che reisci a capire la caverna è naturale , però ti insospettiscono le stalagmiti spezzate sparse per tutto il pavimento

Xh87

Spoiler:  
noti solo che la polla è abbastanza profonda e che nel raggio di circa 3 metri dall' acqua le stalattiti e le stalagmiti sono intatte mentre invece nel resto delle grotta sono quasi tutte a pezzi .
Inviato

rimanendo furtivo e nasciosto tra le tenebre entro nella grotta cercando di esaminarla tutta attentamente,cercando di evitare pericoli imminenti

@DM

Spoiler:  
cercare nella grotta rimanendo nascosto tra le tenebre ,intanto osservo più attentamente
Inviato

Mi mantengo dietro gli altri mentre mi addentro nella grotta

State attenti a quella luce, non mi sembra molto naturale....

DM

Spoiler:  
Attivo l'anello di invisibilità e mi metto da una parte dietro i miei compagni, magari dietro una roccia
Inviato

Beilal :

Spoiler:  
non noti nulla di particolare tranne la luce in fondo alla caverna che sembra pulsare leggermente .

Zerth :

Spoiler:  
se ti metti lungo le pereti delle grotta sei nascosto delle stalattiti , occultamento 20%

ok x l'invisiilità

improvvisamente Zerth diventa invisibile e del mago non c'è ancora traccia anche se siete abbastanza certi che sia nelle vicinanze .

la luce contuinua a splendere e pulsa debolmente .

tutti

Spoiler:  
kives non c'è fino a domenica pomeriggio

gestisco io il suo PG

Inviato

ah, ma eri tu allora! maledetto maghetto, mi hai fatto prendere un colpo

dico al mago quando mi passa abbastanza vicino da essere "visibile" per me

e che è quella luce lì. non l'avrai mica fatta tu,vero?guarda che se scopro che sei stato tu...

e mi avvicino lentamente alla fonte luminosa,sempre con la lancia in resta

ehi,tu. non vogliamo farti del male, vogliamo solo riposarci un po'. tu lasciaci riposare un po' e ti prometto che ce ne andremo il prima possibile, senza che tu debba faticare per cacciarci via

dm

Spoiler:  
se ho tempo: attivo distorsione,mi metto in difesa totale e infine faccio una bella prova di diplomazia con la misteriosa entità(+27)

tutto questo mentre mi avvicino lentamente alla fonte di luce

Inviato

Attenzione alle luci che si nascondono nell'oscurità: le viscere della terra nascondono antichi pericoli, e la promessa di un barlume laddove regnano le tenebre può essere promessa di morte sentenzio. Dopodiché controllo se l'acqua è stagnante e se sembra pura. Se mi appare potabile provo a berne un sorso.

• Supermoderatore
Inviato

Rodeld

Strani fenomeni in uno strano posto...

Mi avvicino alla polla tentando nel mentre di capire cosa posso aver rotto le stallattiti (sono tagliate di netto?spaccate?) e poi la controlla per bene cercando di vedere se c'è qualcosa nel fondo. Se dopo tutto questo non trovo niente di particolare mi dirigo verso la luce con Beleial

Spoiler:  

Osservare e Ascoltare +20

Inviato

il druido si avvicina alla polla imitato da Rodeld ed entrambi esaminano con scrupolosa attenzione le stalattiti spezzate e l'acqua .

Spoiler:  
trovate che le stalattiti sono state spezzate come dall' urto di una grande massa e l'acqua , sebbene abbia un sapore strano ( probabilmente dovuto ai minerali disciolti ) è potabile e fresca.

tutto comunque sembra indicare che la grotta è disabitata

intanto Beial e Boris si inoltrano nel cunicolo seguendo la forma luminosa .

Spoiler:  
scoprite che mano a mano che procedete il cunicolo si restringe sempre di più fino finendo con una piccola grotta senza aperture tranne quella dove siete entrati .

la luce pulsa debolmente in un anfratto roccioso a circa 1 metro da terra di fronte a voi .

siete a circa 50 metri di distanza dalla grotta .

Boris :

Spoiler:  
percepisci imprivvisamente qualcosa che si avvicina a voi dal corridoio a tutta velocità e la luce d'improvviso si spegne.

iniziativa :

boris :15 + 6 = 21

creatura : 16 -1 = 15

beial : preso alla sprovvista

tocca a Boris

ricordo che il mago non ha modo di vedere nell' oscurità , tu hai la percezzione cieca 9m , la grotta è larga circa 4 metri e alta altrettanto .

Inviato

Seguo gli altri fino alla polla rimanendo leggermente indietro e naturalmente invisibile...

State attenti, rocce rotte, acqua, potrebbe indicare qualcosa di grosso...

Inviato

Dobbiamo fare attenzione

Seguo anch'io chi si addentra nella grotta, ma mentre cammino faccio attenzione a possibili impronte, escrementi, resti di cibo o qualsiasi altra cosa che non sia di natura minerale

Inviato

Xh87]

Spoiler:  
non trovi nulla di particolare

zerth + rodeld + Xh87

Spoiler:  
vi ricordo che non avete modo di vedere al buio , avete velocità dimezzata e subite -4 alle prove osservare e cercare
Inviato

attenzione! è una trappola!

grido evocando cun un gesto della mano un muro di acciaio verticale per bloccare l'avanzata dell'essere

torna dagli altri ad avvertirli! io lo trattengo!

Spoiler:  
sempre con la lancia in resta uso il potere di halphax per evocare un muro di ferro che dura 1 minuto(indi 10 round)

poi faccio qualche passo indietro verso i miei compagni sempre in modo da fare da scudo per rallentare l'avanzata dell'essere.

ah, dimenticavo: non ho percezione cieca, ma vista cieca

Inviato

Boris si accorge per tempo dell' essere che lo stà assalendo ed evoca un muro di ferro che blocca il passaggio al mostro ma che nel contempo chiude lui e il mago nella piccola grotta !

la creatura comunque non demorde e senza nemmeno rallentare si saglia sul muro con tutta la propria forza : il muro subisce un durissimo colpo e di piega notevolmente verso l'interno ma non cede .

Spoiler:  
muro = 70 pf , durezza 10

attacco : 21 danni - 10 durezza

attacco : 25 danni -10 durezza

danni totali muro 26 , pf attuali 44

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...