Vai al contenuto

L'albero delle Fiammadoro.

dak'kon

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Rodeld

Visto che la luce si è improvvisamente spenta e sento rumori di lotta dal fondo della grotta urlo agli altri Presto qualcuno faccia luce e mi dirigo verso il fondo della grotta più rapidamente che posso

Spoiler:  

Faccio prove di Equilibrio per cercare di muovermi alla mia normale velocità e di Ascoltare per cercare di sentire cosa sta succedendo...tra parentesi è possibile avere una mappa anche solo abbozzata della grotta che non sto capendo molto delle rispettive posizioni e di quella del mostro

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

rimanendo nascosto cerco di guardarmi bene intorno in cerca di nemici

"cosa è stato"

@DM

Spoiler:  
osservare (con la scurovisione ci vedo nella grotta???)

@tutti

Spoiler:  
scusate l'attesa ...sono pronto a ripartire
Inviato

rodeled :

Spoiler:  
senti un tonfo sordo come di roccia contro metallo provenire dal tunnel dove sono spariti i tuoi amici seguendo la luce ma nel correre verso quel punto inciampi sulle non molto stabili stalattiti spezzate e sparse per terra

beilal :

Spoiler:  
sei nella piccola grotta con pez , lui ha appena creato un muro d'acciaio tra te e la creatura che vi stava assalendo , tocca a te nel combattimento .

scusate la brevita dei mei commenti

dopo martedì ci sarò di nuovo al100%

Inviato

con agilità mi muovo verso la bestia cercando di colpirla con un colpo di precisione letale ,per poi svanire di nuovo tra le ombre

@DM

Spoiler:  
usando l'attacco rapido mi muovo sul mostro lo attacco e poi mi nascondo in piena vista tra le ombre allontanandomi usando l'azione parziale in più di velocità

tiro per colpire +18 danni 1d6+2 15\20x2 critico + attacco furtivo se colto alla sprovvista

nascondersi+42 (per l'attacco rapido mi muovo di 9m in avanti e poi 9m indietro e poi mi nascondo)

Inviato

Beial scatta in direzione del mostro ma si torva improvvisamente davanti ad una solida ( per quanto incrinata e curvata ) parete di metallo che blocca il passaggio . la creatura si tova dall altra parte del muro e stà cercando di sfondarlo .

subito dopo però si accorge dell' errore e svanisce di nuovo nell' ombra aspettando un' occasione più favorevole .

mappa

Spoiler:  
copiadiamsler1.gif

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

il mostro dall' altra parte della partete si lancia ancora addosso sperando di abbatterla ... e quasi ci riesce !!! scorgete numerose fenditure sulla parete d'acciaio ormai pericolosamente incurvata verso l'interno .

Spoiler:  
muro = 70 pf , durezza 10

attacco : 22 danni -10 durezza

danni totali muro 41, pf attuali muro 29

Beilal e pez

Spoiler:  
dopo il primo colpo non sentite più nulla ... la creatura sembra essere scomparsa ma di sicuro non ha rinunciato alla sua preda .

poco dopo infatti una grossa massa di roccia si eleva dal pavimento dietro di voi e quello che sembra un enorme umanoide fatto interamente di roccia compare davanti ai vostri occhi .

Inviato

beleial fa appena in tempo a pronunciare quelle parole che l'essere alza quella che dovrebbe essere una mano e improvvisamente una sfera di assoluta oscurità , impenetrabile perfino alla scurovisione esplose nella piccola grotta ... e tutto fu buio per i nostri eroi ...

oscurità

Spoiler:  
perdete il bonus di dex alla CA , avete il 50% di mancare il bersaglio , ,avete -2 alla CA , potete muovervi solo a velocità dimezzata e avete -4 alle prove basate su forza e destrezza

tocca a Pez !

Inviato

non temendo il buio nella grotta avanzo con passo sicuro mettendomi a protezione del mio compagno

scusa,ho un po' di aria nella pancia!

e faccio partire dalla bocca un soffio d'aria e polvere dalla potenza di un tornado che investe la creatura

meglio fuori che dentro, dico sempre io!

con un sorriso fisso la creatura. sebbene con gli occhi non possa vederla ho ben chiara la sua posizione ed è come se vedessi tutti i suoi movimenti

dm

Spoiler:  
avanzo di qualche passo per proteggere il mio compare e uso il potere di ortos(1volta ogni 5round sparo un cono di 18m che infligge 16d6 e il mio avversario deve fare un ts sui riflessi per dimezzare e uno sulla tempra per non essere spinto indietro di 1d4X3metri e reso prono)usando anche il sudden ability focus, portando la CD per resistere agli effetti a 29.

ricordo che ho RD10/adamantio e ferro fretto, distorsione e se minaccio il coso brutto e cattivo se lancia incantesimi(non li può lanciare sulla difensiva),capacità magiche o soprannaturali subisce ado da me(se possiede capacità soprannaturali ho un grasso +1 a tpc e danni)

chiedo venia del ritardo ma non sono stato troppo bene

Inviato

Grazie alla sua percezione cieca Boris individua la creatura senza possibilità di errore e scatena un piccolo tornado nella minuscola grotta ... la potenza di spostamento d'aria fa barcollare il mostro ma questi subito riprende l'equilibrio e carica i due avventurieri .... invece la fortuna non sorride al nostro Boris : il cono di vento da lui stesso evocato rimbalza contro le pareti di roccia della piccola grotta e torna indietro avendo perso poca della sua potenza .

Sfortunatemante Boris non è abbastanza svelto a piegarsi nel modo giusto per controbilanciare la raffica e viene scagliato addosso alla parete dalla forza del vento da lui stesso evocato !

la Possente Creatura, vedendolo in difficoltà si getta direttamente sul malcapitato e infligge due pesanti colpi con gli arti anteriori .... entrambi raggiungono il loro bersaglio e i pesanti pugni di pietra vanno a percuotere seriamente il corpo ignorando a quanto pare ogni effetto di distorsione o oscurità per quanto la pelle scagliosa di Boris riduca notevolmente la forza del colpo .

Spoiler:  
colpito in automatico : 62 danni

inutile il TSR dato il poco spazio x schivarsi e dato che è un cono

passa il TST e non è prono e non viene spinto indietro

pez hai il +1 al TpC e ai danni ma lo spostamento d'aria conivolge anche te e beial data la ristrettezza della grotta in cui siete

subite danni dimezzati ( 1/4 se superate il TSR ) e dovete effettuare un TST con CD 29 per non finire a terra proni .

pez

TSR 4+10 fallito ... ahi ahi !!

TST 14 +17 passato

subisci 22 danni sbattendo brutalmente contro una parete ma per fortuna non cadi a terra e ti aggrappi ad una roccia sporgente per non cadere .

kinves

TSR 29+11 abbondantemente superato ... dovevi fare 1 per fallire

TST 23+7 superato per un pelo !

segnatevi voi i danni sulle vostre schede x favore e mettetemi un piccolo spoiler con i vari aggiurnamenti dei vostri PF

attacco creatura( già contata la RD ) :

attacco 15+27 colpito 10 danni

attacco 8+ 27 colpito 17 danni

Inviato

mi muovo velocemente nell'oscurità cercando il nemico per poterlo colpire,poi usando l'oscurità sparisco alla vista dei partecipanti al combattimento

"stupido boris!!!come posso fare con te!!!"

@DM

Spoiler:  
mi muovo con attacco rapido arrivo al mostro e lo attacco per poi allontanarmi verso una parete,con l'azione parziale in più mi nascondo in piena vista nelle ombre

tiro per colpire +18 1d6+2 danni critico 15\20x2

nascondersi +42

Inviato

tutti !

Spoiler:  
ma gli altri 3 ... druido , esploratore e monaco che fine hanno fatto ?

comunque i 3 che sono nella grotta più esterna hanno sentito rumori di lotta e devono decidere cosa fare

il mago si slanciò in mezzo all' oscurità impenetrabile cercando di intuire dove fosse il suo nemico ... ma nonostante il suo agitare l'arma non riusciva a trovarlo .

Spoiler:  
hai fallito il tiro percentuale ... mi sa che questo vi metterà a dura prova

ti sei nascosto

Inviato

rumori di lotta....

Presto stanno combattendo verso il fondo della grotta...

Accendo una torcia

Spoiler:  
Presumo che nell'equipaggiamento base ci sia, non sono stato a scriverlo tutto...
e vado verso la galleria
Inviato

spalanco gli occhi "vedendo" che la folata d'aria torna indietro scaraventandomi via

ahiahiahi...certo che ne avevo tanta di aria

poi guardo ancora l'essere fisso

stammi lontano! per il tuo bene vattene via da qui o subirai la mia terribile ira!

e nel buio brilla per un attimo un simbolo fiammeggiante di un drago rosso accovacciato che pare fissi anch'esso proprio il mostro.

mentre ancora il simbolo sul mio petto brilla mi rialzo facendo attenzione che il mostro non infierisca ancora su di me

dm

Spoiler:  
ho subito 49 danni indi sono a 115pf

uso il potere di ashardalon per lanciare paura sul mostrone di turno(CD27)

tra l'altro visto che ce l'ho praticamente in bocca e dovrei "vederlo" con la mia vista cieca posso fare una prova di conoscenze(religioni,piani,arcane,storia o nobiltà)(tutte con+6) per capire che coso è? anche solo per dire: "oh, è un drago: sono nella cacca!" oppure "oh, è un non morto super power: sono altrettanto nella cacca!"

• Supermoderatore
Inviato

Rodel

Ora che finalmente ci vedo scatto verso il fondo della grotta solo per trovarmi davanti un muro di ferro alquanto malridotto dietro a cui si sentono rumori di lotta...

Devono essere qui dietro, devo raggiungerli penso prima di scagliarmi contro il muro in una raffica di colpi

Spoiler:  

Raffica 20/20/20/15/10 danni 4d8+9 l'uno

Inviato

Boris :

Spoiler:  
prova conoscenze : 4+6 = riesci solo a capire che la sua pelle sembra completamente di pietra

mostro : TSV = fallito

il mostro improvvisamente si ferma , dubbioso ed esitante .

Poi si volta e corre verso la parete alla sua massima velocità andandoci a sbattere pesantemente e cadendo a terra in preda alle convulsioni di terrore provocate dalla magia ... sembra essere completamente impazzito dal terrore e si rivolge a voi in una lingua aliena anche se dal tono è evidente che è terrorizzato da voi .

intanto la sfera di oscurità si è dissolta e la vostra scurovisione riprende a funzionare normalmente

dopo pochi secondi sentite una raffica di pugni contro la pareta di acciaio e il monaco balza nella grotta seguito a ruota dall' esploratore che regge in mano una torcia la cui luce confortante illumina la grotta nei minimi dettagli : effettivamente ruscite a vedere che la pelle della creatura è fatta completamene di pietra .

zerth e rodeld :

Spoiler:  
vi trovate in una piccola grotta e la luce della torcia illumina i vostri amici ( un pò ammaccati a dire il vero )e un enorme umanoide che sembra fatto di pietra che si contorce , gemendo e parlando in una lingua a voi ignota ma che sembra essere preda del più assoluto terrore .
Inviato

Presto aiutiamoli...

Lascio la torcia in terra e tiro con l'arco....

DM

Spoiler:  
Attivo una carica della belt of battle, mi muovo di circa 6 metri e vado entro 9 metri dalla creatura, tiro verso la creatura, se è un costrutto applico tutti i bonus di schermaglia e nemico favorito...

TPC +26/+26/+26/+26/+21/+21/+16/+16 (+4 alle successive se la prima manca, in caso di occultamento la prima freccia che colpisce fa ignorare la percentuale alle successive)

Danni 1D8+5+1D6 Acido +4 – critico 20/x3 +6d6 Schermaglia

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...