Rohirrim Inviata 9 Novembre 2010 Segnala Inviata 9 Novembre 2010 Salve a tutti. E' ormai da tempo che colleziono miniature di warhammer fantasy, più precisamente i cavalieri del chaos, ma da qualche giorno... non so... mi sento attratto dalle miniature del signore degli anelli. Ecco il punto: mi servirebbero delle informazioni, poichè non so niente di niente Ho cercato su "Games Workshop", ma non dice praticamente niente. Qualcuno che mi illumini? Grazie in anticipo
Ospite dam_lodi Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 La differenza sostanziale sta nel fatto che mentre warhammer fantasy e un gioco dove usi unità in ranghi, il signore degli anelli ha due "modi" di giocarlo: come schermaglie tra gruppi di guerrieri e come veri e propri eserciti. Nel primo modo se non sbaglio ogni modello non è vincolato agli altri secondo una formazione, mentre nel secondo si. Comunque se cerchi sul sito o u google ci sono immagini. Inoltre puoi leggere gli articoli riguardanti i due sistemi (1. Il Signore degli Anelli battaglie strategiche, 2. guerra dell'anello, tutti e due nella sezione "signore degli anelli") Alla fine comunque le miniature da usare sono sempre quelle e inoltre costano relativamente molto meno che quelle di warhammer e del 40k.
Nadrim Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Aggiungo: Come sistema di gioco "La Guerra dell'Anello" (cioè il gioco di guerra, non schermaglia) è per molti versi migliore del più noto Warhammer, di gran lunga più semplice, immediato e senza bachi che rovinano eccessivamente il gioco
Rohirrim Inviato 10 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Potreste darmi anche delle informazioni sui vari eserciti? In particolare su Rohan?
Ospite dam_lodi Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Queste non le so perchè non ci gioco...ma se vai qui: http://www.games-workshop.com/gws/home.jsp e vai in :"signore degli anelli", "armate del signore degli anelli" e cerchi nei vari articoli, trovi informazioni che ti possono essere utili.
kantor Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 io il signore degli anelli, rispetto agli altri giochi più "famosi" della gw, lo trovo più equilibrato e molto divertente. Puoi farti armate anche mescolando, almeno quando ci giocavo io era così, più eserciti; nel senso che puoi unire tra di loro le varie fazioni che costituiscono le forze del male e del bane(ovviamente non puoi giocare rhoan con i goblin asd xD ). Puoi farti armate costruite interamente da mostri , informati se è vero perchè quando giocavo io si poteva fare ma adesso con tutti i cambiamenti che hanno fatto non so se si può (per quanto riguarda tornei e partite ufficiali), ad esempio giochi tre nazgul su creatura alata, il balrog, il mumak, shelob tutti insieme sempre se ci stai coi punti e se poi ti conviene veramente... L'unica pecca è che non va molto di moda in quanto, IMHO, è molto legato ad un film/libro/i e quindi gli autori devono comunque rimanere legati ad un certo immagginario e non possono creare nuove razze con molta facilità; mentre questo avviene in Warhammer 40000 e nel fantasy. Quindi prima di inizaire cerca di trovare magari un club/ associazione nella tua zona che sia un po attiva altrimenti rischi di buttare via i soldi
Rohirrim Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Si questo lo sapevo. Ma per iniziare cosa mi conviene? Cioè io voglio fare Rohan, ma l'unico set base è quello delle miniere di Moria, dove si trovano solo i goblin (carini non sono quelli il problema) e i membri della compagnia ( non li metterei MAI nel mio esercito!!, forse boromir...). Mi conviene comunqueprenderlo per avere il regolamento e un po' di miniature per prenderci la mano? Vi dico che sono all' 85% per prenderlo...
Ospite dam_lodi Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 io lo prenderei, così hai miniature che puoi rivendere a chi usa il male e hai regolamento e tutto ciò che serve per giocare, oltre prenderei qualche miniatura di rohan...
LordZuzzamundi Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Ciao, compagno Rohirrim...!Io sono un grande appassionato del signore degli anelli e soprattutto di Rohan...purtroppo ho smesso di giocare al signore degli anelli in favore di warhammer fantasy prorpio quando uscì guerra dell'anello, con l'introduzione appunto di un metodo di gioco + simile a warhammer, ma da quello che mi ricordo io i Rohirrim hanno (ovviamente!!) una delle cavallerie più forti del gioco!senza contare che possono avvalersi di eroi potenti come eomer, aragorn e theoden...per tacere poi della bellezza delle miniature...sono stupende...sperando di esserti stato utile ti incoraggio a cominciare questo fantastico esercito e mi auguro di ricominciarlo anch'io!! CIao!!
Rohirrim Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 una cosa: ma da quant'è che non esce un nuovo modello? Nel senso, la Citadel ha abbandonato Il Signore degli anelli, o ogni tanto si vede qualche nuova miniatura?
LordZuzzamundi Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 No no tranquillo^^! di nuovi modelli ne sono usciti abbastanza di recente...e a proposito appunto di rohan è uscito il nuovo Eomer in arcione...veramente spettacolare secondo me!per non parlare dei cavalieri di Eorl il giovane e Eorl stesso!...il nazgul nuovo in plastica (assolutamente grandioso) e molti altri ancora...fai un salto sul sito della gw e rifatti gli occhi!!^^
Rohirrim Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 sisi l'avevo già visto la versione capitano del Riddermark. Strepitosa! Grazie davvero per le informazioni, lord.
LordZuzzamundi Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Ahah!di nulla...sempre disponibile!
Messaggio consigliato