Costantine10 Inviata 9 Novembre 2010 Segnala Inviata 9 Novembre 2010 Ciao gente volevo un suggerimento per creare un personaggio arteficie dal 1° al 21°. Volevo creare un forgiato artefice che mandava in campo tanti altri robot e che combattesse anche un po' in mischia.
Amministratore Subumloc Inviato 9 Novembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Una premessa: la razza non è particolarmente sinergica con la classe. Occhio che il manuale consiglia Saggezza secondaria per la tua "build", ma a te interessa comunque di più la Costituzione. Io metterei un 17 in Int, un 14 in Cos (che va a 16) e un 13 in Sag. Puoi fare 16 Int e 14 Sag se sei più a tuo agio con i punteggi pari. A volontà: Magic Weapon sicuro, poi Static Shock o Thundering Armor. A incontro: 7 vanno bene un po' tutti, due sono poteri su arma ed uno ad area. Se sei l'unico curatore prendi Vampiric Weapons. 13 Barbed Automaton non è una vera evocazione ma è sempre nello stile, oppure Positive Energy Infusion per curare. 17 Unstable Infusion o Radiant Burst per curare. Giornalieri: E' qui che stanno le tue evocazioni. Al 9 Relentless Harrier che è un po' scarsino ma molto mobile; al 15 Stalwart Defender; al 19 Clockwork Acid Wasp. Utility: 2 Reinforced Minion; 6 Regenerating infusion o uno skill power; 10 Healing Figurine; 16 Iron-Hide Infusion. Paragon Path: ce n'è uno da Artificer evocatori, clockwork engineer. In alternativa potresti multiclassare in mago e prendere Bonded Summoner. Entrambi danno bonus alle creature evocate; quello da artificer è più consistente, quello da mago ha teletrasporti e rigenerazione. Destino Epico: Bella domanda dai un occhio a Potere Arcano, specie se hai multiclassato mago. Oppure il classico Demigod, o uno a tema eberroniano. Talenti: Ne hai ben 13. Per il rango eroico consiglio Defensive Minions, poi un talento per sistemare lo strumento (o arcane implement proficiency heavy blades, o crossbow caster). Se vuoi multiclassare in mago prendi Learned Spellcaster, che volendo ti sblocca anche un altro paio di talenti da evocatore. Per il rango eroico completa a piacere con talenti di utilità generica. Per il rango leggendario c'è Enhanced Resistive Formula che distribuisce pf temporanei agli alleati come bruscolini, ma a parte quello niente di che. Rimani sui talenti generali. Hai anche un talento epico. Se hai multiclassato in mago c'è Vengeful Summoner - i robottini esplodono quando muoiono. Altrimenti vai di talenti generali. Edit: quasi tutti i tuoi poteri non evocazione sono usabili con armi sia in mischia che a distanza, ma rimane il problema dello strumento. Prendi subito Arcane Implement Prof (spade) e usa i vari talenti liberi rimasti per migliorarti un po' la CA, poi vai e picchia!
Costantine10 Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Però giornalieri non sono un po' limitanti per fare il PG che ho in mente no? O esiste un modo per prolungare le convocazioni? arcane implement proficiency heavy blades dove lo trovo?
Amministratore Subumloc Inviato 9 Novembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Il talento è su Potere Arcano: scegli uno strumento usato da una classe arcana e lo aggiungi a quelli che puoi usare. Dato che i maghispada usano le spade come strumento, lo puoi fare anche tu. Tutte le classi che hanno evocazioni le hanno come poteri giornalieri e basta. Come poteri a incontro ci sono effetti limitati che sono conjuration e non summoning; la differenza è che il summoning crea una creatura vera e propria mentre le conjuration solo effetti.
Zhoul Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 come destino leggendario c'è sul manuale arcano il savio o qualcosa dl genere che aumenta tantissimo le abilità con base conoscenza. (mi sfugge il nome, il disegno è di un vecchio con un gatto). un buon talento, che io consiglio sempre è factotum. l'artefice è un factotum, almeno al mio capita sempre di dover fare un po' di tutto. poteri giornalieri carini sono arma danzante e l'equivalente con la balestra. sono "evocazioni" che però non ti infliggono danni uado vengono distrute. tra l'altro l'arma danzante non prevede la competenza nell'arma che usi...usare un ascia bipenne con questo potere è decisamente fico. il talento arcane profiency con spada è terribilmente utile, spesso l'artefice deve picchiare in prima linea se vuole sopravvivere...come cammino epico è carino il clockwork, che da una spintarella agli amici costrutti, però anche l'artefice da battaglia è carino...altrimenti esiste su un dragon magazine una build per l'artefice balestriere, che usa la balestra come strumento e ha un cammino dedicato. dovresti arrangiare un poco la destrezza (perchè non ho sottomano la build. non ti so dire se usi o no l'intelligenza come caratteristica per la balestra. al massmo usi sempre magic weapon). però potresti usare la balestra da distante mentre i tuoi costrutti avanzano. infine prova a dare un'occhiata ai famigli. c'è lo scorpione meccanico che è utile è bello. non ho idea però se esista o meno un famiglio che potenzi le evocazioni...
Crisc Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 tra l'altro l'arma danzante non prevede la competenza nell'arma che usi...usare un ascia bipenne con questo potere è decisamente fico. Veramente è richiesta la competenza, come è richiesta per qualsiasi potere; cioé se non sei competente non ottieni il bonus di competenza dell'arma alla CA...
Zhoul Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 si, non ottieni il bonus ma la puoi usare lo stesso. il punto è che non si tratta di un arma che deve essere necessariamente tua.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora