Alessio Inviata 9 Novembre 2010 Segnala Inviata 9 Novembre 2010 Allora,sto masterizzando una campagnina e i "miei" PG dovrebbero andare a vedere se una piccola grotta dove c'è una fonte sotterranea,è infestata o meno dai coboldi. Invece dei coboldi all'interno troveranno degli arcieri umani e un mezz'orco di una banda di loschi figuri. L'ingresso della grotta è illuminato da una torcia poggiata su un cumulo di pietre,messa lì dagli arcieri(che conoscono come le loro tasche il luogo) appostati al buio sul lato opposto. I pg non possono vederli ma loro vedono chiunque entri nella grotta,attaccandoli con delle frecce avvelenate;la questione è questa: gli arcieri che dal buio totale attaccano in lontananza i PG alla luce,hanno o no dei malus ai tiri per colpire? Pare che sui manuali non ci sia nullla che chiarisca questi casi,o almeno io non spulciato bene!
Amministratore Subumloc Inviato 9 Novembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 i PG sono in quadretti illuminati? Se sì gli arcieri nel buio non hanno penalità. Se la luce della torcia è solo fioca, hanno le penalità corrispondenti per la luce fioca (e se hanno visione crepuscolare neanche quella).
Alessio Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Si,certo,i Pg sono in quadretti illuminati,luce intensa.Avevo ipotizzato la probabile presenza di qualche difficolta a maneggiare l'arco e mirare nel buio pesto,peggio così!..per i pg!grazie!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora